Problema centralina motore

ezechiele25.17

TCI Junior Member
Registrato
29 Novembre 2008
Messaggi
12
Località
Palermo
Salve!
Posseggo una Yaris 1.4 D-4D MMT dal novembre 2006 e in 2 anni ho percorso circa 20.000 Km senza inconvenienti (a parte una lampadina bruciata). Tuttavia la scorsa estate, all'improvviso, si sono accese contemporaneamente la spia del motore e quella del VSC, nonostante la vettura funzionasse perfettamente. In officina hanno resettato la centralina e le spie si sono spente. Purtroppo, però, l'inconveniente si è ripresentato altre due volte e in occasione dell'ultima "visita" in officina per resettare la centralina, la settimana scorsa, mi hanno detto che è necessario SOSTITUIRE la centralina del motore: infatti è un difetto comune della centralina e la Toyota, accorgendosene, ha recentemente diramato un bollettino alle officine. Ma perchè non hanno effettuato un richiamo ufficiale dato che la centralina controlla tutto e un difetto in questa potrebbe essere pregiudizievole per la sicurezza del veicolo?!?
 
Salve!
Posseggo una Yaris 1.4 D-4D MMT dal novembre 2006 e in 2 anni ho percorso circa 20.000 Km senza inconvenienti (a parte una lampadina bruciata). Tuttavia la scorsa estate, all'improvviso, si sono accese contemporaneamente la spia del motore e quella del VSC, nonostante la vettura funzionasse perfettamente. In officina hanno resettato la centralina e le spie si sono spente. Purtroppo, però, l'inconveniente si è ripresentato altre due volte e in occasione dell'ultima "visita" in officina per resettare la centralina, la settimana scorsa, mi hanno detto che è necessario SOSTITUIRE la centralina del motore: infatti è un difetto comune della centralina e la Toyota, accorgendosene, ha recentemente diramato un bollettino alle officine. Ma perchè non hanno effettuato un richiamo ufficiale dato che la centralina controlla tutto e un difetto in questa potrebbe essere pregiudizievole per la sicurezza del veicolo?!?

perchè sono una massa di decerebrati,inetti e incapaci!!!!!:thumbdown
 
Se il problema centralina causa solo spie/ falsi allarmi, senza grossi problemi insomma, non fanno una campagna richiamo apposta.

Le campagne richiamo sono obbligati a farle solo se viene pregiudica la sicurezza di marcia o se c'è un problema certo in qualche stock [90 pezzi su 100 fallati, esempio, cambiano tutti e bona.... se son 20 pezzi su 100 aspettano i 20 clienti in officina]:wink_smil
Diversi i bollettini d' officina, molti di più, che si limitano ad informare i meccanici di eventuali problemi noti con le diverse soluzioni per risolvere il problema:63:


@Yaris83 non generalizziamo per cortesia e non offendiamo.... non tutti i meccanici sono uguali, per fortuna:wink_smil
 
Salve!
Posseggo una Yaris 1.4 D-4D MMT dal novembre 2006 e in 2 anni ho percorso circa 20.000 Km senza inconvenienti (a parte una lampadina bruciata). Tuttavia la scorsa estate, all'improvviso, si sono accese contemporaneamente la spia del motore e quella del VSC, nonostante la vettura funzionasse perfettamente. In officina hanno resettato la centralina e le spie si sono spente. Purtroppo, però, l'inconveniente si è ripresentato altre due volte e in occasione dell'ultima "visita" in officina per resettare la centralina, la settimana scorsa, mi hanno detto che è necessario SOSTITUIRE la centralina del motore: infatti è un difetto comune della centralina e la Toyota, accorgendosene, ha recentemente diramato un bollettino alle officine. Ma perchè non hanno effettuato un richiamo ufficiale dato che la centralina controlla tutto e un difetto in questa potrebbe essere pregiudizievole per la sicurezza del veicolo?!?
certo che pero la toyota ne stà combinando di cose!! Ma non mi fate rimpiangerla di averla comprata!!! Sto' sentendo troppe cose che nn vanno!!:no::no::no:
 
certo che pero la toyota ne stà combinando di cose!! Ma non mi fate rimpiangerla di averla comprata!!! Sto' sentendo troppe cose che nn vanno!!:no::no::no:

Perchè pensi che se acquisti una Mercedes da 70.000 € problemi non ce ne siano..

Una marca "oggi" vale l'altra, l'affidabilità è simile per tutte le case..se becchi l'auto nata male non ci puoi fare nulla.

Io dovevo scegliere tra la C1/107 e l'Aygo, ho scelto Toyota per i 3 anni di garanzia, e perchè essendo anche sulla Peugeot il motore Toyota, i meccanici di Toy "forse" sanno meglio cosa fare in caso di problemi...

Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Case_automobilistiche

Se vedi le case automobilistiche odierne, sono una decina, perchè sono tutti "Gruppi", Toyota-Dahiatsu, Fiat-Alfa Romeo-Lancia-Ferrari-Maserati, Peugeot-Citroen, Opel-Cadillac-Chevrolet-GM-Saab. ecc.ecc. Tutte queste case condividono motori, telai, pianali..
 
Ultima modifica:
Perchè pensi che se acquisti una Mercedes da 70.000 € problemi non ce ne siano..

Una marca "oggi" vale l'altra, l'affidabilità è simile per tutte le case..se becchi l'auto nata male non ci puoi fare nulla.

Io dovevo scegliere tra la C1/107 e l'Aygo, ho scelto Toyota per i 3 anni di garanzia, e perchè essendo anche sulla Peugeot il motore Toyota, i meccanici di Toy "forse" sanno meglio cosa fare in caso di problemi...

Guarda qui:

Case automobilistiche - Wikipedia

Se vedi le case automobilistiche odierne, sono una decina, perchè sono tutti "Gruppi", Toyota-Dahiatsu, Fiat-Alfa Romeo-Lancia-Ferrari-Maserati, Peugeot-Citroen, Opel-Cadillac-Chevrolet-GM-Saab. ecc.ecc. Tutte queste case condividono motori, telai, pianali..

be si questo lo so' è normalissimo pero' c'è da dire che nn tutte le auto hanno difetti pero' se ti capita quella sn guai!!:cray::cray:
 
be si questo lo so' è normalissimo pero' c'è da dire che nn tutte le auto hanno difetti pero' se ti capita quella sn guai!!:cray::cray:

Meglio permutarla subito in quel caso :dev:

(Per questo non comprerei mai un auto usata, se ti capita un auto nata male :dry: Soprattutto quando si vedono quelle auto semi-nuove o con pochi km..vai a capire perchè le da via la gente..)
 
certo che pero la toyota ne stà combinando di cose!! Ma non mi fate rimpiangerla di averla comprata!!! Sto' sentendo troppe cose che nn vanno!!:no::no::no:

Come vedi però risolvono in fretta:wink_smil
Ed eventualmente eri tutelato con carro attrezzi gratuito/ auto sostitutiva gratuita se necessario o pernottamento in albergo se fuori Italia..... non tutti ti trattano così:wink_smil
 
Come vedi però risolvono in fretta:wink_smil
Ed eventualmente eri tutelato con carro attrezzi gratuito/ auto sostitutiva gratuita se necessario o pernottamento in albergo se fuori Italia..... non tutti ti trattano così:wink_smil

Come no? :blink:

Su tutte le macchine che abbiamo/o abbiamo avuto in famiglia (di varie marche, Fiat, Opel, Citroen) c'è Europe Assistance, che fornisce i medesimi servizi, solo che Toyota la chiama Eurocare.
 
Come no? :blink:

Su tutte le macchine che abbiamo/o abbiamo avuto in famiglia (di varie marche, Fiat, Opel, Citroen) c'è Europe Assistance, che fornisce i medesimi servizi, solo che Toyota la chiama Eurocare.

hehhe questo è vero!!! pero' la toyota è sempre toyota!!!!:wink_smil
 
Come no? :blink:

Su tutte le macchine che abbiamo/o abbiamo avuto in famiglia (di varie marche, Fiat, Opel, Citroen) c'è Europe Assistance, che fornisce i medesimi servizi, solo che Toyota la chiama Eurocare.

Allora ritiro tutto:biggrin2:
A me Fiat non ha dato nulla, nonostante ci fosse difetto riconosciuto ai freni e il furgone servisse per lavoro.... 2 giorni di fermo per risolvere:drunk:

Comunque abbiamo i prezzi chiari noi:bleh::rm_pig::biggrin2:
 
calma, toyota non ti fa pagare niente anche se hai fatto scaricare la batteria dell'auto

europe assistance prima ti fa pagare poi ti rimborsa.

nel 99 telefonai.. per una portiera lascia aperta tutta notte sul rav4. ho ricaricato io la batteria.. loro mi dissero se vuole veniamo a prenderla , la portiamo in officina e controlliamo che no sia per caso un altro problema.

prova a telefonare ad una altro che ti dice... mi dispiace se ha lasciato la portiera aperta è colpa sua e noi non possiamo farci niente se le mandiamo il carro atrezzi e poi è colpa sua lo deve pagare (già successo ad amica con nota casa ......)
 
Ultima modifica di un moderatore:
calma toyota non ti fa pagare niente anche se hai fatto scaricare la batteria dell'auto

europe assistance prima ti fa pagare poi ti rimborsa.

nel 99 telefonai.. per uan portiera lascia aperta tutta notte sul rav4. ho ricaricato io la bateria.. loro mi dissero se vuole veniamo aprenderla , la portimao in officina e controlliamo che no si aper caso un altro problema

prova a telefonare ad una ltro che ti dice,.. mi dispiace se ha lasciato la portiera aperta è colpa sua e noi non possiamo farci niente se le mandiamo ilc arro atrezzi e poi è colpa sua lo deve pagare. (gia successo ad amica con nota casa ......)

Questo non lo sapevo, perchè per fortuna nessuno ha mai avuto bisogno di questi servizi, ma sulla carta i servizi sono identici..poi in pratica non so!
 
Tio ho sistemato un pò la comprensione del testo:wink_smil

Stà cosa dell' Europe Assistance non la sapevo:no:.... per cui noi siamo i migliori:cheers::biggrin2:


Mò torniamo IT:63::wink_smil
 
Indietro
Alto