Generico Problema CarPlay

Dany71

TCI Newbe
Registrato
17 Giugno 2022
Messaggi
1
Età
52
Località
Genova
Ciao a tutti, vi segnalo che ho un problema fastidiosissimo con Apple CarPlay, in pratica durante la telefonata o anche con altre app (Spotify e Waze) si disconnette il telefono per qualche secondo salvo poi ricollegarsi, ma è una situazione che si verifica continuativamente. L'ho notato sia con CarPlay wireless che collegando con il cavo. Il sistema multimediale è quello nuovo con telecamera posteriore e non a 360 ed il telefono iPhoneX entrambi aggiornati alle ultime versioni disponibili. Segnalo inoltre che se collego il telefono non in modalità CarPlay tutto funziona perfettamente, senza scollegamenti. E' capitato a qualcun altro oltre a me? Soluzioni e o consigli? Ovviamente ho provato a dissociare e ricollegare più volte il telefono....
Ciao a tutti e grazie
 
Prova altri telefoni, sia apple che android, sia cavo che wireless, e vedi il comportamento.

Questo serve per escludere (o confermare) che sia un problema la sistema dell'auto piuttosto che al cellulare stesso.
 
A proposito di CarPlay:
non ho ancora compreso come fare ad “evitare” che il telefono primario, quello che di solito si connette con Bluetooth, si disconnetta ogni qualvolta un 2º telefono (vedi passeggero) sia stato connesso per ULTIMO a CarPlay, insomma il primario va “riconnesso”.
Questo switch va sempre fatto manualmente da “Bluetooth” del sistema?
L’argomento forse è stato già trattato qui sul forum, vi chiedo scusa a prescindere in quanto non ho ritrovato la discussione inerente.
 
Indietro
Alto