Problema Audio

Riccardo Caccavale

TCI Newbe
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22 Settembre 2022
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Marino
Buongiorno,
nella mia yaris hybrid immatricolata gennaio 2021, ho riscontrato un problema sullo stereo della JBL. Praticamente quando fa caldo l'audio smette di funzionare. Ho provato a cambiare sorgente passando da radio dab, FM, BT, Android auto etc... Se provo ad alzare il volume non compare sullo schermo nemmeno la barra che indica il valore del volume (per capirci la striscia con il numero che compare ogni volta che si prova ad alzare o abbassare l'intensità del suono) Ho portato la macchina in assistenza, mi hanno sostituito sia la radio che gli amplificatori, ma il problema persiste ancora. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Cosa potrebbe essere?
 
Mi sa che non ti hanno cambiato qualcosa.
Posso anche pensare che non hanno fatto quello che ti hanno detto.
Quando te la hanno consegnata dopo la paventata sostituzione ti hanno detto che funzionava?
Dubito che l'amplificatore sia separato dalla radio, di solito è un unico blocco ma potrebbe essere l'eccezione anche se non ci credo...
Ti suggerisco di andare in qualche altra officina, c'è qualcosa che non torna.
 
L'amplificatore del sistema JBL dovrebbe essere sotto il sedile del conducente o del passeggero. Sulla mia ( che h al'impianto standard a 6 altoparlanti ) soto il sedile guida c'e una centralina. Non so se sia l'ampli o qualche altra cosa. Ma leggevo altrove che il sistema JBL ha l'ampli separato ( che potrebbe essere sotto il sedile passeggero ).
 
Il fatto è che il problema lo da solo quando fa caldo quindi principalmente in estate. Lo scorso anno hanno sostituito solo la radio col display ma poi il problema si è ripresentato. Allora hanno sostituito l'amplificatore ma il problema persiste ancora. E sembra che solo a me si è presentato un problema del genere.
 
Magari non è un problema ai componenti elettronici ( radio o ampli ) ma di qualche cablaggio che non sarà stato oggetto di sostituzoine durante gli interventi in officina.
 
registratevi ed entrate col vs VIN su techtoyota, nei bolletini tecnici controllate se il difetto è stato riscontrato da toyota e se hanno previsto riparazioni, se trovate qlc allora con quelle info recatevi in officina. segnalo che techtoyota può essere settato in italiano o in inglese, la versioen inglese presenta TBS più aggiornati.
 
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