Problema App myt

Ho sentito il numero verde e mi hanno detto che dovrei semplicemente fare un aggiornamento da Google play (o store...abbiate pazienza, ma ne mastico veramente poco). Per il discorso di livello carburante mi hanno detto che è previsto al momento solo sulla CHR, ma ho risposto che in realtà alcuni con la Corolla hanno la funzione attiva. Potrebbe essere solo una questione di tempo per futuri aggiornamenti. Per il momento vado ancora con la vecchia cara analogica lancetta del livello carburante, che è pure bella grande. Certo che se c'è la funzione, non vedo perchè non dovrei averla.
 
Buongiorno la mia app finalmente dopo 2 mesi dal ritiro è finalmente partita.... io vedo il livello carburante e sembra funzionare tutto
 
Ho disinstallato e reinstallato l'app, e funziona di nuovo, come prima. Ma comunque livello carburante e della carica della batteria nessuna traccia. Ho anche notato che se entro in MyT dal computer mi da alcuni dati diversi rispetto all'App. Ad esempio la velocità massima raggiunta non la evidenzia sull'app. E poi una volta mi ha segnalato 11 frenate brusche e 2 accelerazioni mentre nell'App no, anzi, mi lodava in continuazione. Naturalmente gli do l'importanza che meritano; utili, ma posso anche farne a meno. E se quello davanti a me inchioda la frenata brusca è inevitabile...
 
Ciao a tutti, oggi ho aggiornato l'APP all'ultima versione e ho visto che hanno inserito quella che potrebbe essere un'interessante funzionalità.

Dalla Home dell'APP hanno inserito questa nuova voce:
1627918563684.png
e cliccandoci sopra si entra in questa sezione:
1627918617366.png
Qui, probabilmente, andranno ad inserire quelle funzionalità che erano uscite l'anno scorso (mi pare) all'interno del questionario che molti di noi avevano compilato...

Vediamo quanto tempo sarà necessario per conoscere eventuali nuove funzionalità.

Ciao
 
La mia è una semplice curiosità: ho casualmente guardato i dati degli ultimi viaggi che ho fatto. L'app dello smartphone mi indica che ieri mentre rientravo da una breve vacanza ho accelerato bruscamente alcune volte (ora non mi ricordo quante, e neppure mi ricordo di accelerate a tavoletta....), e di non aver fatto alcuna frenata brusca. La cosa mi ha un po' sorpreso in quanto in autostrada almeno 4/5 volte ho dovuto pigiare sul freno perchè c'era la fila ferma, oppure il simpaticone che stavo superando si buttava in corsia di sorpasso davanti a me, ovviamente senza l'uso della freccia. Avendo il computer acceso, 5 minuti fa sono entrato in MyT dal computer. Sorpresa: 'beccato' varie volte con frenate brusche e neppure una accelerazione. Perchè questa discordanza decisamente netta? Boh. chiederò all'ormai prossimo tagliando.
 
Hai provato a vedere se l'app ha aggiornato l'analisi? Magari non aveva ancora ricevuto tutte le informazioni sul viaggio.
 
No, per me le app e roba affine sono cose abbastanza oscure. Ora sto guardando il viaggio che ho fatto ieri, tutto percorso autostradale. Guardando la mappa indica che avrei fatto gran parte del tragitto in EV (magari...), mentre nei dati mi da un più verosimile tempo in Ev 29% e distanza in ev 20% . Che contrasta con quanto vedo sulla mappa. Venerdì ho il secondo tagliando (ho fatto 15000 km.....) e provo a chiedere.
 
Ho la Corolla da oltre un anno e l'app ha sempre funzionato abbastanza bene. In due occasioni però ho avuto questo problema: ho parcheggiato in un multipiano interrato e l'app non ha rilevato la fine del viaggio. Ancora dopo giorni (e molti km) mi dice che l'auto è nei pressi del parcheggio. La prima volta ho risolto disconnettendo e riconnettendo la vettura, ma così si perde tutto lo storico. Ora sono ancora in questa situazione e vorrei risolvere senza perdere tutti i dati. Qualcuno sa come fare?
Grazie

Aggiungo un "dettaglio"; domenica stavo per provare la chiamata sos per capire se veramente erano in grado di sapere dove fosse la vettura quando l'app si è "svegliata" e ha recuperato i dati... dopo 5 giorni... mah...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti anche a me con C-HR 2022 mancano parecchi viaggi nell'hybrid coach
che voi sappiate, se la cosa funziona un viaggio dovrebbe essere "immediatamente" (più o meno due ore diciamo) visibile nell'app myt?
 
Immediatamente è un concetto... relativo per questa app. A volte non si aggiorna anche per lunghi periodi. L'esperienza dice di lasciare perdere
 
ciao a tutti anche a me con C-HR 2022 mancano parecchi viaggi nell'hybrid coach
che voi sappiate, se la cosa funziona un viaggio dovrebbe essere "immediatamente" (più o meno due ore diciamo) visibile nell'app myt?

E' un app abbastanza "umorale", io alle volte pochi minuti dopo aver chiuso la macchina ho i dati del viaggio, altre volte dopo una/due ore ad altre ancora dopo quasi un giorno.
Ogni tanto se li perde pure.
Tralascio poi le volte in cui mi da errore all'accesso.
Sarebbe anche utile, ma non funziona proprio bene...

Ciao
Marco
 
è da un paio di settimane che è peggiorata, prima avevo sempre tutti i viaggi e dati, ora si perde una registrazione al giorno o rimane incompleta... boh
 
ma infatti che ci metta tempo (anche settimane) ad aggiornarsi non è un problema per me
il problema è che si perde proprio dei viaggi, cioè se in un giorno faccio 4 tratte a volte ne trovo uno a volte tre, e nemmeno aspettando un mese la vedo più
trovo accettabile aspettare, ma non accettabile che alcuni viaggi siano persi per sempre
ok che è una funzione non vitale ma visto che c'è mi chiedo dove stia il problema
 
In agosto, finite le ferie, sono ovviamente rientrato a casa. Dopo un giorno guardo la app per curiosità, in quanto avevo fatto poco prima lo stesso itinerario in moto e volevo capire quanto tempo avevo impiegato in auto. Sorpresa: secondo l'app la mia auto era ancora parcheggiata al mare....il viaggio, fatto in due tronconi, non appariva. Dopo un bel po' ho contattato chi segue l'app, e mi è stato risposto che a volte poteva passare un po' di tempo prima dell'aggiornamento. Vado a riaprirla, e la macchina era rilevata in garage, dove in effetti era. Del viaggio però c'era solo la prima tappa. La seconda parte del tragitto non l'ho mai vista. Forse senza accorgermene ho usato il teletrasporto....non me lo ricordavo fosse di serie....
 
Buon pomeriggio, nel week-end ho fatto un viaggio a Firenze , andata e ritorno, ed in entrambi i casi i dati riportati dall'APP sono stati completamente sballati, in particolare sono stati riportati consumi di 0,8lt/100km all'andata e 0,3lt/100km al ritorno. Parlo di almeno 350km a tratta, tutta autostradale.
Le successive tratte non hanno ripresentato anomalie.
Avete avuto esperienze simili?

PS: il consumo effettivo, calcolato alla pompa è stato di ca. 5,9lt/100km
 
Io giovedì scorso ho avuto un problema simile: viaggio di rientro dall'ufficio, 57 km con un consumo di 1,7 l/100km...totalmente sfasato.

Ciao
Marco
 
Yaris Cross Lounge marzo 2023.
Non funziona più niente dal 3 giugno 23, infatti la posizione ed il chilometraggio dell'auto sono congelati a quel giorno.
Ho chiamato e mandato e-mail al servizio assistenza, ho segnalato dall'App MyT ma non è cambiato niente.
Quello che mi da più fastidio è che il riscontro è un muro di gomma, ti rimbalzano sempre allo stesso modo dicendo che hanno preso in carico il problema ma senza dare alcuna prospettiva di soluzione del tipo: il problema verrà risolto entro un mese, un anno o mai.
Sono anche andato dal mio concessionario, stessa risposta.
Che servizio di m..da !

Leggo in giro che sono moltissimi quelli che come me lamentano lo stesso problema dall'inizio dell'anno, ho persino trovato un reclamo su "altroconsumo" e se leggete le risposte di Toyota Motor Italia cadono le braccia.
Si meriterebbero una class action perchè continuare a smanettare l'app ed il sistema multimediale mentre si è alla guida potrebbe anche essere pericoloso.
 
Indietro
Alto