Problema alzacristalli

alfa71omega

TCI Member
Registrato
16 Ottobre 2020
Messaggi
86
Età
52
Località
Pietrasanta
Buongiorno, ieri mi sono reso sono che dalla postazione del guidatore non riesco ad abbassare i vetri anteriore e posteriore destro. Gli alzacristalli, singolarmente, funzionano tutti. Possibile difetto dell'attuatore? Qualche consiglio?
 
Buongiorno, ieri mi sono reso sono che dalla postazione del guidatore non riesco ad abbassare i vetri anteriore e posteriore destro. Gli alzacristalli, singolarmente, funzionano tutti. Possibile difetto dell'attuatore? Qualche consiglio?
Temo di di...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
tieni tirato il tasto dell'alzavetri per più di 5 secondi, poi tienilo premuto per altri 5 secondi e tutto ricomincia a funzionare.
 
tieni tirato il tasto dell'alzavetri per più di 5 secondi, poi tienilo premuto per altri 5 secondi e tutto ricomincia a funzionare.
Ma allora, che tu sappia, esiste un modo per non bloccare il finestrino anteriore destro quando si inserisce la sicurezza bambini?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, Ieri sono passato dall'officina ed a quanto pare prima della consegna qualcuno aveva fatto scattare l'interruttore di emergenza su uno degli alzacristalli mandando in sicurezza il sistema. Per ripristinarlo e' abbastanza semplice: si apre ogni porta e si va a fondo corsa vetro mantenendo premuto il pulsante per tre secondi pieni. Si rialza il vetro anche qua mantenendo premuto il pulsante per tre secon. L'operazione e' da fare per tutti i vetri ed alla fine tutto torna alla normalita'.
 
Fammi capire, se tu inserisci la sicurezza bambini i comandi del passeggero anteriore funzionano?ne sei sicuro o lo supponi?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Se inserisco il blocco vetri si bloccano tutti gli alzacristalli: sulla mia è così. La logica che sta dietro a questa scelta è che potresti avere un bambino anche sul sedile anteriore (me lo ha detto il meccanico).
 
Se inserisco il blocco vetri si bloccano tutti gli alzacristalli: sulla mia è così. La logica che sta dietro a questa scelta è che potresti avere un bambino anche sul sedile anteriore (me lo ha detto il meccanico).
Bisognerebbe spiegare al meccanico che davanti possono stare bambini sotto i 13 kg e dubito che arrivino ai comandi, tant'e che non mi risulta ci sia il blocco della maniglia. Quando poi il bambino supera i 13 kg va messo dietro per un bel po'

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi la mia a volte funziona regolarmente e a volte k vetri non vanno ma ancora peggio non si aprono le portiere da dentro...ho bruciato il fusibile da 30 ma appena mi arriva il nuovo provo questo metodo che dite voi...comunque pulito a fondo gli interruttori perché secondo me il problema è li...l ho fatto coi fanali posteriori e ora vanno bene...
 
Oh bella... quella del blocco di tutti i vetri mica la sapevo! Credevo operasse per i soli finestrini posteriori.
Unica scomodità, forse, è la posizione dei comandi troppo arretrata sul poggiabraccio. Di sicuro non è di immediata individuazione. A buio poi.... Una collocazione dei comandi più a vista (magari sopra la bocchetta di areazione lato guida o nel tunnel centrale al posto degli inutili portabicchieri (usati come portaoggetti, visto che non ce ne sono molti) avrebbe migliorato la situazione.
 
Buongiorno, Ieri sono passato dall'officina ed a quanto pare prima della consegna qualcuno aveva fatto scattare l'interruttore di emergenza su uno degli alzacristalli mandando in sicurezza il sistema. Per ripristinarlo e' abbastanza semplice: si apre ogni porta e si va a fondo corsa vetro mantenendo premuto il pulsante per tre secondi pieni. Si rialza il vetro anche qua mantenendo premuto il pulsante per tre secon. L'operazione e' da fare per tutti i vetri ed alla fine tutto torna alla normalita'.

Grazie, ho fatto la stessa cosa e i finestrini ora funzionano a dovere!! (Corolla 2020, oggi tutti i finestrini funzionavano regolarmente tranne quello del guidatore che non riuscivo più a farlo salire in automatico e scendere in automatico, ora è risolto :smile: )
 
Indietro
Alto