Proace Verso

Piaciuto
0
Creatore Discussione #1
Salve a tutti.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori del Proace Verso (sigh, siamo su "altre vetture" :no:smile:
Io posseggo un bellissimo Proace Verso grigio 150 cv L2 (quello da 5 metri e 30 per intenderci).
Non mi sono trovato male, anzi, bel mezzo, adatto alla mia famiglia (ho 5 figli...)
Su alcune cose posso però fare qualche critica:

1. L'impostazione delle sospensioni, ok le dimensioni ma in curva si deve stare moooolto attenti, ci si imbarca parecchio!
2. Incomprensibile la scelta di lasciare solo 3 attacchi per il portapacchi tutti nell'arco di un metro al centro della vettura, in pratica quello centrale inutilizzabile (non devo mica caricare una lavatrice sul tetto!!) mentre il fatto di non avere un attacco in coda rende di fatto il mezzo così lungo inutile, ho trovato delle panda che riscono a mettere gli attacchi più distanti... Se devo caricare una canoa su un mezzo del genere mi aspetto di poterla fissare anche in fondo... Tra l'altro la versione commerciale gli attacchi ce li ha... Mistero

Spero qualcuno condivida la sua esperienza!

ruzzino

TCI Advanced Member
Piaciuto
20
Beh è un mezzo di derivazione commerciale, l'assetto non è certo da sportiva.
Io lo preferirei così, dò la precedenza al confort sulle buche stradali (ormai ovunque)
Comunque benvenuto nel forum!

Baz00ka

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ciao a tutti, da venerdì scorso sono anche io possessore di un Proace Verso. Versione Medium Exclusive, 2.0 120CV.

Alla prima guida mi sembrava di guidare un autobus, dopo qualche giretto però devo dire che già mi sembra più piccolina e agile.
Soprattutto mi sembra abbastanza stretta a differenza degli altri furgoni dello stesso segmento.

E' stato un passo obbligato dopo l'arrivo del 4o figlio, rimpiango un po' la Corolla Verso che mi ha accompagnato negli ultimi anni.

Mi è stata consegnata con le barre portatutto già montate (aggiunte come optional), ma a prima vista mi sembra che sul tetto ci siano gli alloggiamenti per installare anche altre staffe in posizioni più arretrate.

Alcune perplessità (ma magari sono io che ingenuamente mi aspettavo troppo...):
- mi hanno fornito una chiave con telecomando e una senza... per il prezzo di acquisto i due telecomandi mi sembravano d'obbligo
- kit pronto soccorso e pettorina alta visibilità non inclusi...
- tappetini di gomma per 2a e 3a fila comprati a parte come optional, ma che di fatto impediscono lo scorrimento delle panchette sui relativi binari. Dovrò fare a mano un incisione per consentire il movimento libero.

Tutto il resto mi sembra a norma, anche io ho avuto la stessa sensazione di imbarcarmi in curva per via delle sospensioni, finora ho fatto poco meno di 200km, ma tutti di puro piacere. E i bimbi sono stra-felici di avere tutto quello spazio e la terza fila tutta per loro!

Vedremo come andrà, vi terrò aggiornati!

Buona giornata.

Alto