Prius sulla neve.

ma che casinari che siete!!!

cmq linda questo nome da donna è derivato dalla lindezza della prius ho colto bene il senso del nick??
 
Cmq oggi, la neve continua a scendere. Non sto a ripetermi ma stavolta sono dovuto andare su in collina dove abitano i miei e l'ultimo pezzo di strada privata è piena di neve con pendenza del 20, 25% (per la misura, una 500 o 126 in ottimo stato sale in prima; la seconda non basta.
Prendo la rincorsa a 35 km/h ma stipidamente non ho pensato di forzare l'EV: la macchina sale, ma il TSc, perdendo atrito rallenta la macchina ed ero fermo a 300 metri sulla salita (su 400), con la macchina che avanzava 1 cm al secondo perché dava botte di coppia e scavava fino a raggiungere il manto asfaltato.
Inutile insistere.
Torno indietro e giro la macchina per tentarla in retro.
La retromarcia, per chi non lo sapesse, è solo elettrico.
Pian pianino, senza sgommare, la macchina è salita su fino in cima. Le batterie non sono bastate ma il motore si è messo a girare per ricaricare e garantirmi la corrente per continuare l'impresa.
Per dover di cronaca, la media dei consimi in questi due giorni (204 km) è stato di 5,5 l*100 Km sul CdB.
Dato che continua a nevicare lassù (a torino piove) domani provo l'attacco della salita in avanti in EV forzato.
 
DanielixTS ha scritto:
ma che casinari che siete!!!

cmq linda questo nome da donna è derivato dalla lindezza della prius ho colto bene il senso del nick??

No, deriva che fu la mia primissima ragazzina alle medie in inghilterra!
 
The Tramp ha scritto:
Dato che continua a nevicare lassù (a torino piove) domani provo l'attacco della salita in avanti in EV forzato.

Edit: Sabato notte la neve è diventata pioggia causa innalzamento delle temperature e quindi l'esperimento #2 è rimandato a data da destinarsi. :no:
 
Indietro
Alto