Prius incidentata

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
05%20Prius%20001.jpg


A quanto pare l'autista è uscito con qualche graffio. L'auto ha 5000 Km.

05%20Prius%20002.jpg


Qui si nota il termos che gli americani hanno per tenere l'acqua calda.

05%20Prius%20003.jpg


Il display funziona, e dice che c'è un problema col blocco del cambio (Park). vallo a capire....

Apart!%20002.jpg


Durante lo smontaggio....

Apart!%20005.jpg


Ed ecco la batteria!
 
però bella botta! :77: l'abitacolo nonostante tutto è abbastanza integro! :tongue:unk: complimenti bella macchina! sembra davvero sicura! :wub:
 
Azz.....che distrutta la povera Prius :77:

Ma il conducente si è salvato? :rm_shifty :tongue:unk:
 
the.tramp ha scritto:
Guarda meglio: questa Prius non ha il NAV.

Lo noti perchà© ha 4 tasti anzichà© 7 introrno al display e mancano dei tasti sul volante.
minkia non sono priussaro ke so qunati tasti ha il navi della prius... :wink_smil
vabbè correggo....datemi lo scherminooo!!!
o forse non è uno schermino..?? :rm_shifty
 
the.tramp ha scritto:
05%20Prius%20002.jpg

Qui si nota il termos che gli americani hanno per tenere l'acqua calda.

???? Non ho capito.
Sulle versioni Europee non c'è questo accessorio?
A cosa serve esattamente?

Ciao Mauro
 
the.tramp ha scritto:
Guarda meglio: questa Prius non ha il NAV.
Lo noti perchà© ha 4 tasti anzichà© 7 introrno al display e mancano dei tasti sul volante.

Già . Maledetti concessionari :ranting2:
 
Mauro68 ha scritto:
???? Non ho capito.
Sulle versioni Europee non c'è questo accessorio?
A cosa serve esattamente?

Ciao Mauro

Serve per rispettare i limiti californiani e guadagnare il titolo SULEV.

Quando spegni la Prius, l'acqua calda viene traferita dal radiatore nella termos, e su mantiene calda per giorni.

Il giorno dopo, quando accendi la Prius, l'acqua calda ritorna nel circuito di raffreddamento e il motore è già  caldo e quindi inquina di meno che un motore freddo.

Chi ha testato il marchingegno con termometri, dice che appena accendi la temperatura del motore sale a 75°, per poi scendere a 70° (il radiatore è cmq freddo) e risalire sui 80-90.
 
the.tramp ha scritto:
Quando spegni la Prius, l'acqua calda viene traferita dal radiatore nella termos, e su mantiene calda per giorni.

Il giorno dopo, quando accendi la Prius, l'acqua calda ritorna nel circuito di raffreddamento e il motore è già  caldo e quindi inquina di meno che un motore freddo.
Azzo che bell'idea (le inventano tutte sti giapponesi)
Peccato che nelle nostre versioni non ci sia.
Facendo pochi KM alla volta (mio caso) sarebbe stato molto utile.
 
Mauro68 ha scritto:
Azzo che bell'idea (le inventano tutte sti giapponesi)
Peccato che nelle nostre versioni non ci sia.
Facendo pochi KM alla volta (mio caso) sarebbe stato molto utile.

Si, nel tuo caso sarebbe servito.

Ma con iil termos vinci anche il serbatoio a vescica, per annullare i vapori, che da qualche grana ai priussisti americani.
 
Indietro
Alto