Prius Gen 4 - conversione in plug-in

immagimario

TCI Junior Member
Registrato
21 Febbraio 2022
Messaggi
5
Età
48
Località
Milano
Buongiorno a tutti
ho visto su youtube e letto su forum stranieri che per la Prius gen 2 esiste un kit di conversione per renderla plug-in.

Conoscete qualcuno che l'ha fatto sulla Prius Gen 4.

La mia è stata immatricolata nel maggio 2018.

Vi riporto un video e un link per la conversione della gen 2:

Spero di trovare tra gli utenti qualcuno che mi riesca ad indirizzare.

Grazie
Mario
 
Ciao

Mah, prima di fare qualsiasi cosa, io verificherei se la cosa è legalmente fattibile in Italia.
Che poi, le plug-in hanno una motorizzazione molto diversa dalle ibride e riescono a mantenere l'uso dell'elettrico a velocità nettamente superiori a quelle permesse agli ibridi (130km/ora contro 80-90km/ora).
Mettere le mani nella motorizzazione richiederebbe come minimo, la riomologazione dell'auto.

Alla fine penso ti costi meno vendere la Prius e comprarti una plug-in che ora cominciano ad essere ampiamente disponibili.

Ciao Ciao, Moreno
 
Quel kit del video mi sembra una discreta porcheria. Fra l'altro potesti caricarlo solo con la presa di casa e non alle colonnine stradali.
In più manca un componente fondamentale che è presente nel PSD delle Toyota PlugIn: un blocco che evita al termico e MG1 di ruotare quando la vettura procede in modalità elettrica a velocità elevate.
 
Ciao a tutti
Grazie per i feedback
Capisco le vostre prolissità e note tecniche
Ma vorrei capire se esiste un posto in Italia per farsi fare un preventivo
Ne conoscete uno. Magari una società che fa retrofit.

Grazie
 
Ho sentito parlare di una officina che si chiama Dr. Hybrid ( dovrebbe essere nell'hinterland di Milano ) che è specializzata nella rigenerazione e riparazione dei pacchi batterie Toyota. Magari può aiutarti anche nella conversone plugin.
Considera comunque che i parametri di impatto ambientale della tua vettura sono scritti sul libretto e non possono essere modificati dalla motorizzazione.
Pertanto anche convertendola in plugin non potresti comunque accedere alle agevolazioni previste per le vetture a basso impatto ambientale come l'accesso gratuito in Zona C dal prossimo ottobre o il parcheggio libero su strisce blu e gialle.
 
Ciao Ragazzi
grazie mille per le dritte
la volontà è quella di viaggiare in elettrico per almeno 50km per ricarica

Se avete altre info sono qui

Vi aggiorno per Dr. Hybrid

Grazie
Mario
 
Indietro
Alto