Prius 4a furto centralina / centralina immobilizz/trasmettitore

marinabrusa

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
7
Località
Milano
Buongiorno ai lettori . A Milano , posteggiata sotto casa , nottetempo la mia Prius 4a serie ha subito il furto della centralina mediante forzatura del vetro a triangolo passeggero , rimozione cassetto portaoggetti passeggero ed asportazione della parte elettronica preposta a ... tutto . Tragedia per portarla in officina per vettura immobilizzata totalmente , sia per caricarla che per scaricarla . Preventivo 3.500 euro tra pezzi e manodopera. La Sef Car Toyota mi dice che e' ormai consuetudine tentare il furto delle ibride sostituendo la centralina con un' altra codificata con le loro chiavi e portarla via . Evidentemente qualcosa e' andato storto ( ai ladri) e si sono 'accontentati' di asportare i pezzi in oggetto . Vi risulta il tutto ? Domanda : che si puo' fare per il futuro ? Grazie a chi mi risponde - Marina
 
A questo punto, lunica soluzione mi sembra mettere l'auto la sera in un garage o box.
 
Beh devo ammettere , e' utile 'sto forum !!! non avrei mai detto ....

Purtroppo se i ladri vogliono rubarti l'auto o parte di essa è difficile fermarli.
Potresti provare a mettere un antifurto satellitare, che ti avvisa in caso di effrazione ma anche in quel caso che fai? Scendi in strada in piagiama a protestare rischiando di prenderti anche un pugno dal simpaticone che ha aperto la tua auto?
Un possibile deterrente può essere un bloccasterzo meccanico ben visibile, ma penso che serva a poco verso ladri che si possono permettere di perder tempo a smontare la centralina di un'auto.

Un'altra cosa che puoi proteggere è la porta OBD in modo che non sia semplice attaccare dispositivi che aggirano i sisemi di sicurezza dell'auto.

Forse la cosa migliore ( almeno sotto casa ) è di ripararla in un box o in un garage custodto.
 
Indietro
Alto