Manutenzione Primo tagliando

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Ciao a tutti vi scrivo per informarvi che oggi ho fatto il primo tagliando duotech.
Allora visto che volevo l'olio sintetico mi è stato consigliato l'eco tagliando.
Poi mi hanno messo il liquido lavavetri loro e il filtro antipolline da me richiesto.

Accettazione alle ore 11.00 uscita 12.15. Tutto sommato puntuali.
Costo 128 euro.

Piuttosto di quella brodaglia del semisintetico ho messo un olio buono...
 
Ciao a tutti vi scrivo per informarvi che oggi ho fatto il primo tagliando duotech.
Allora visto che volevo l'olio sintetico mi è stato consigliato l'eco tagliando.
Poi mi hanno messo il liquido lavavetri loro e il filtro antipolline da me richiesto.

Accettazione alle ore 11.00 uscita 12.15. Tutto sommato puntuali.
Costo 128 euro.

Piuttosto di quella brodaglia del semisintetico ho messo un olio buono...

Ciao, ho notato che abbiamo lo stesso modello yaris. :cheers:
Volevo chiederti: ma il primo tagliando non dovrebbe costare 85 euro (sulla base di Prezzi Chiari della toyota) ??
128 euro perchè hai fatto l'ecotagliando?? ma in cosa consiste?? e come mai hai richiesto il filtro antipolline?
Perdona tutte queste domande ma in materia sono totalmente ignorante!!
ciao e complimenti per il gioiellino

:bleh:
 
il prezzo base è quello che dici tu ma mettono un olio semisintetico.
Io ho preferito quello sintetico che ovviamente costa di più ma il motore gira completamente in maniera diversa...molto molto più morbido e silenzioso.

L'eco tagliando è praticamente un tagliando che prevede oltre l'uso di materiali di più qualità (come olio sintetico, candele all'iridio se previsto il cambio) un contributo di 5 euro per un bollino che ti applicano sul vetro. Con questo, dicono, contribuirai a piantare un albero e salvare l'ambiente.

Rispetto ad un normale tagliando, l’Eco Tagliando prevede:
• L’impiego di olio motore interamente sintetico per garantire
un’eccellente protezione, minor consumi/emissioni e una
maggior funzionalità del catalizzatore;
• La sostituzione del filtro aria per ottimizzarne il flusso
in camera di scoppio e una corretta combustione;
• L’impiego di candele all’Iridio per garantire maggior
energia all’accensione, una miglior combustione e una
vita di utilizzo più lunga;
• 9 verifiche supplementari mirate a controllare lo stato di
tutti i componenti del motore, del sistema di scarico e
iniezione;
• Il controllo dei gas di scarico con certificazione “Bollino Blu”
(ove previsto).

Il filtro antipolline non c'è su nessun modello di yaris quindi sta a te decidere se metterlo o no...io ho preferito farlo.

Cmq con l'olio sintetico è tutta un'altra musica...fidati...costicchia un po' però ne vale la pena.
_______________________________________________________________________
Eco Tagliando Toyota
La manutenzione dell’auto sceglie l’Ambiente

Toyota è da anni impegnata nel ridurre l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita delle sue automobili.
Ora anche l’appuntamento con la manutenzione può trasformarsi in un momento “verde” per la tua Toyota.

Grazie all’utilizzo di tecnologie e ricambi più evoluti, l’Eco Tagliando permette di ridurre emissioni, consumi e costi di percorrenza, garantendo una maggior efficienza e durata dei componenti meccanici della tua vettura.

Ciò si traduce in un minor impatto sull’Ambiente ma anche nella possibilità di recuperare nel tempo le spese di intervento e, chilometro dopo chilometro, continuare a risparmiare.

In più per ogni Eco Tagliando acquistato, Toyota e Impatto Zero® compenseranno le emissioni di CO2 della tua auto per 2.500 km, pari alla percorrenza di un intero giro d’Italia, attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel mondo.
E nel caso si faccia un uso intenso della propria vettura con un ulteriore contributo di 20 euro si potranno compensare le emissioni di CO2 per altri 10.000 km.

Fonte: Toyota Motor Italia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vero..
L'EcoTagliando Toyota è l'intervento con la massima cura che si può fare in officina per la propria Toyota... (un tagliando completo nei particolari)
Ora -discorso del piantare albero a parte- l'utilizzo dell'olio sintetico costituisce di già una grande differenza..
Personalmente ho la D4D.. E farò sempre gli EcoTagliandi...
Di già mi è piaciuto poco avere il semisintetico di base... Figurati..
:wink_smil
 
Indietro
Alto