prime impressioni auris 1.4 d4d

tonio

TCI Member
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
35
Località
barletta
Buona sera,
sono nuovo qui, ho ritirato giovedì la mia auris 1.4 d4d active acquistata usata immatricolata a giugno 2012 e con soli 21mila km color deep titanium. A dire il vero l'ho guidata poco ancora in quanto non è ancora partita la polizza contro il furto e quindi ho un po paura ad uscire e lasciarla per strada, :no: ma in ogni modo ci ho fatto circa 150 km e l'ho subito trovata comoda, silenziosa e sopratutto spaziosa!! Domani la porterò a fare il primo tagliando (il venditore non l'aveva fatto) e credo di far cambiare anche il filtro aria gia che mi trovo. Una cosa ho notato però, ha il pedale della frizione un pò alto e l'escursione di quello del freno un pò lunga rispetto alla mia vecchia auto (una nissan micra)... il pedale del freno a dire il vero l'ha sentito "strano" anche un mio amico possessore di una astra cdti... In ogni modo, sino ad ora super soddisfatto dell'acquisto!:biggrin2:
 
Complimenti per l' Acquisto! :63:

Ti devo però avvisare di una cosa: l' auto è certamente ancora in garanzia (3 anni di fabbrica ed inoltre, volendo, estensione ai 5) però preoccupa il tagliando non ancora eseguito.

I tagliandi devono essere eseguiti ogni 15.000 Km o 1 anno pena la perdita della garanzia e nel tuo caso i due valori sono stati abbondantemente superati.

Ti consiglio di chiedere assicurazioni........ :blink:
 
Complimenti per l' Acquisto! :63:

Ti devo però avvisare di una cosa: l' auto è certamente ancora in garanzia (3 anni di fabbrica ed inoltre, volendo, estensione ai 5) però preoccupa il tagliando non ancora eseguito.

I tagliandi devono essere eseguiti ogni 15.000 Km o 1 anno pena la perdita della garanzia e nel tuo caso i due valori sono stati abbondantemente superati.

Ti consiglio di chiedere assicurazioni........ :blink:


si già fatto... ho chiesto non solo al concessionario della mia zona rassicurazioni, ma ho anche scritto a toyota italia che con una celere telefonata mi ha tranquillizato dicendomi che la garanzia non avrà nessuna ripercussione... specie se a dare problemi è qualcosa che con il cambio dell'olio non centra nulla!
 
Molto bene, ho pensato giustamente di avvisarti!

Per il problemino al freno (me ne ero dimenticato) anch' io al primo impatto l' ho trovato "diverso" ma credo che questa caratteristica sia dovuta all' assistenza alla frenata, BA come la chiamano loro.

Quando togli il piede dall' acceleratore per premere sul pedale del freno, più è veloce questo movimento è più la frenata risulta forte.
 
Quando si cambia una vettura, quando la si prende usata...ti assalgono mille pensieri, ma stai tranquillo è tutto normale.
Poi ogni auto ha la sua "ergonomia" dettata da vincoli e requisiti di progettazione.
Quando si cambia auto, bisogna fare il reset del cervello...anzi pure quando già sposti la posizione del sedile, cambia un'auto.

In garanzia, nessuno può fare nulla (scaricare km, ecc,ecc) quindi goditi l'AURIS...!
 
Ciao Tonio!

Complimenti per l'acquisto :wink_smil

Condivido pienamente quanto detto da piero7510 e BigToyota.

Per quel che mi riguarda, l'auto dà più di quello che sembra in apparenza e, quando non si è più tanto giovani, le qualità da te descritte che sicuramente avrai notato sin da subito, sono quelle più apprezzate.

Trovo la mia Auris, un'auto fantastica e mi spiace parcheggiarla e scenderne, non smetterei mai di guidarla.

Complimenti ancora e goditi la tua Auris ! :smile:
 
Grazie a tutti! Intanto vi dico che ho come l'impressione che il motore sia ancora un pò "chiuso"... può essere? Ho saputo che chi guidava l'auto era una donna che la usava prevalentemente in citta e sembra quasi che voglia essere ancora un pò sciolto... L'auto ha 20mila km e onestamente mi sembrerebbe un pò strano...
In ogni modo al momento il cdb mi segnala circa 7lx100km con un uso prevalentemente in citta... diciamo che 15km al litro in città mi sembrano in ogni modo un buon risultato... o no...?
 
Grazie a tutti! Intanto vi dico che ho come l'impressione che il motore sia ancora un pò "chiuso"... può essere? Ho saputo che chi guidava l'auto era una donna che la usava prevalentemente in citta e sembra quasi che voglia essere ancora un pò sciolto... L'auto ha 20mila km e onestamente mi sembrerebbe un pò strano...

Può essere!

Queste auto hanno la centralina motore autoadattiva, cambiano cioè automaticamente dei parametri di gestione del motore secondo lo stile di guida del conducente.

Se chi l' ha guidata prima era una persona piuttosto "calma" che raramente "pestava" sull' acceleratore, la ECU si è adattata a quel tipo di guida: motore meno brillante privilegiando però i bassi consumi.

Puoi resettare la centralina ai parametri originali di fabbrica staccando un morsetto della batteria per una decina di minuti. :smile:
 
Può essere!

Queste auto hanno la centralina motore autoadattiva, cambiano cioè automaticamente dei parametri di gestione del motore secondo lo stile di guida del conducente.

Se chi l' ha guidata prima era una persona piuttosto "calma" che raramente "pestava" sull' acceleratore, la ECU si è adattata a quel tipo di guida: motore meno brillante privilegiando però i bassi consumi.

Puoi resettare la centralina ai parametri originali di fabbrica staccando un morsetto della batteria per una decina di minuti. :smile:

Grazie intanto per le risposte... Colgo l'occasione per chiedervi una cosa... ieri sera mentre aspettavo la mia ragazza :smile:evil(1): x 30 minuti........) notai che la macchina accesa e in folle aumentava di giri sino ai 1000 x minuto appena con la ventola del clima arrivavo a 23 gradi... solo la ventola accesa, no il clima... sentivo una sorta di "tac" provvenire credo dal porta oggetti, e il motore quindi saliva di giri passando da 800 circa a 1000... poi portando la temperatura a 22 gradi tornava sugli 800... sulla vecchia auto ciò avveniva quando inserivo il clima, qui invece anche solo con la ventola... è normale?
 
Credo di si, probabilmente col motore al minimo (800 giri) il calore sviluppato non è sufficiente a scaldare/mantenere l’ abitacolo alla temperatura impostata.
 
Indietro
Alto