Info Prima di postare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uanco

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
150
Località
Vicenza
Spero di rubarvi poco tempo, sono sicuro che alcuni leggeranno in questo post cose risapute, per questo me ne scuso.


Ho notato che la Toyota C-HR ha avuto un successo particolare diventando cosi' un auto piuttosto popolare. Questo ha spinto anche molti interessati e possessori di quest'auto ad iscriversi a questo forum (io sono uno di questi). In particolare qualcuno e' alla prima esperienza con un forum per cui avrei qualche suggerimento molto utile da dare. So che molti di voi frequentano gia' Facebook ma vi devo dire che il forum e' una cosa ben diversa. Forse nei miei consigli troverete qualche aiuto in questo senso.

Prendeteli come veri e propri suggerimenti, non sono qui a fare "il padrone di casa" anche perche' non lo sono, sono un utente come voi che si e' offerto volontario per fare da moderatore in questa sezione.


- Un forum non e' Facebook. E' una proprieta' gestita da chi spesso lo fa per passione e non incassa nulla. Vedetela come spazio "messo a disposizione" da qualcuno che ne sostiene i costi. Il fine e' quello di creare una comunita' e un luogo dove attingere informazioni.


- Il forum, a differenza di Facebook, divide gli argomenti per tematiche. Quindi non potete indirizzare il vostro post a caso. Pensate prima di postare, date un topic (un oggetto, un argomento) alla vostro intervento e poi scegliete la sezione giusta dove iniziare la vostra discussione.


- E' buona norma presentarsi, quindi se sei nuovo il tuo primo post potrebbe essere postato qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/7-mi-presento
Non vogliamo sapere i fatti tuoi ma e' buona norma spendere qualche parola di se' in quella sezione, un po' come si fa quando ci si approccia ad un nuovo gruppo di amici.


- L'OFF TOPIC: se provieni da facebook e' facile che tu non ne conosca il significato, questo perche' molto spesso in facebook e' una regola che non si osserva mai. Quando stai partecipando ad una discussione segui sempre il filo del discorso, non proporre qualcosa di nuovo e non lasciarti abbandonare ad interventi che iniziano con un "tanto per cambiare discorso". Sui Forum non si fa. Se hai un argomento nuovo da proporre devi solo andare nell'area piu' consona all'argomento e poi aprire una nuova discussione. Tutto li'.


- Esistono i messaggi privati. In alto, sul menu' e possibile spedire un MP ad un utente, evitando cosi' di aprire inutili "chat" all'interno delle discussioni tra voi ed un altro utente.

- Sempre nel menu' troverete la possibilita' di "cercare" un argomento o una parola chiave. Questo serve per capire se la discussione o l'argomento che vi interessa e' gia' stato affrontato da altri. E' importante, quindi, cercare prima di postare in quanto rischiereste di affrontare o coinvolgere altri utenti in una discussione che e' soltanto la ripetizione di un'altra.


Di regole ce ne sono ancora, vedro' di aggiornare questo thread (discussione) in seguito.

Grazie dell'attenzione
uanco
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto