Manutenzione prezzo chiaro tagliando

geomike

TCI Member
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
55
Località
Sondrio
domani devo portare la mia 136cv dpf a fare il tagliando.. dato che è ancora in garanzia ed è il primo che faccio da quando l'ho presa quest'estate, ho prenotato il tagliando all'unica concessionaria toyota della provincia. Alla prenotazione, ho chiesto conferma sul prezzo base del tagliando, e mi hanno detto essere di 152 € poichè devono usare il 5W30 (giustamente). Curiosità: ma allora il prezzo riportato qui sotto

Toyota Motor Italia

a che tagliando si riferisce? alla versione senza DPF?
 
Nella conce dove l'ho presa io,c'è esposto il prezzario con i varii tagliandi in Km
e dei vari modelli.
RAV (136/150 cv) olio 5/30 Km 15.000 Euro 130,90.
Un mio amico già lo ha fatto ed ha pagato quanto scritto.
Chiedi il perchè della differenza di prezzo. :ranting2:
 
domani devo portare la mia 136cv dpf a fare il tagliando.. dato che è ancora in garanzia ed è il primo che faccio da quando l'ho presa quest'estate, ho prenotato il tagliando all'unica concessionaria toyota della provincia. Alla prenotazione, ho chiesto conferma sul prezzo base del tagliando, e mi hanno detto essere di 152 € poichè devono usare il 5W30 (giustamente). Curiosità: ma allora il prezzo riportato qui sotto

Toyota Motor Italia

a che tagliando si riferisce? alla versione senza DPF?


Ciao, se clicchi qui sotto, trovi il prezzo chiaro dei tagliandi Toyota per i vari chilometraggi:
Toyota Motor Italia

Sul sito c'è però anche il link ai tagliandi ecologici, che costano un po' di più, :fear2: ma hanno qualcosa in più.... non sono un tecnico e non se ne valga la pena...

link tagliandi ecologici:
Toyota Motor Italia
 
Ciao, se clicchi qui sotto, trovi il prezzo chiaro dei tagliandi Toyota per i vari chilometraggi:
Toyota Motor Italia

Sul sito c'è però anche il link ai tagliandi ecologici, che costano un po' di più, :fear2: ma hanno qualcosa in più.... non sono un tecnico e non se ne valga la pena...

link tagliandi ecologici:
Toyota Motor Italia

Scusa, dimenticavo.... se clicchi sui singoli prezzi, vedi cosa ti offrono. Ciao
 
il tagliando è il primo fatto da me ma è il terzo dell'auto... mi hanno motivato i 152€ perchè viene usato il 5W30 per il dpf, mentre i prezzi esposti per il 136cv sono per il 10W40... mhà!
Ho segnalato un consumo anomalo d'olio sulle lunghe percorrenze in autostrada, e mi hanno detto: "strano, non ne sappiamo nulla..." :rm_shifty
 
ritirata la macchina, 152€ iva compresa.

- cambio olio 5w30: 76.29
- filtro olio: 9.42
- guarnizione (?): 0.88
- manodopera 40,85
più iva

Avevo segnalato un consumo un po' elevato d'olio dopo percorrenze autostradali sostenute, mi hanno risposto (guardando per aria) che si dovrebbe monitorare il tutto, che i consumi devono superare un minino per rientrare in garanzia e che l'unico eventuale intervento autorizzato da toyota è la sostituzione integrale del blocco motore... Indicativamente, 1 kg ogni 5000 km NON rientra nei consumi che possono autorizzare l'intervento in garanzia.
 
ritirata la macchina, 152€ iva compresa.

- cambio olio 5w30: 76.29
- filtro olio: 9.42
- guarnizione (?): 0.88
- manodopera 40,85
più iva

Avevo segnalato un consumo un po' elevato d'olio dopo percorrenze autostradali sostenute, mi hanno risposto (guardando per aria) che si dovrebbe monitorare il tutto, che i consumi devono superare un minino per rientrare in garanzia e che l'unico eventuale intervento autorizzato da toyota è la sostituzione integrale del blocco motore... Indicativamente, 1 kg ogni 5000 km NON rientra nei consumi che possono autorizzare l'intervento in garanzia.

è un pò OT ma mi piacerebbe sapere quanto è il tuo consumo di olio e soprattutto ora che ti hanno messo il 5W30 se ti ricordi tra un pò farebbe piacere sapere se il consumo è diminuito.
Grazie
 
olio: stando a quello che mi ha detto la concessionaria che ha fatto il precedente tagliando (Livio Cella di BG), l'olio nel motore era già un 5W30; certo è che poco dopo averla presa (senza aver controllato l'olio...) mi sono trovato con la spia della pressione olio motore bassa accesa e ho rabboccato quasi 1 l di 5w30 preso da me, arrivando a metà tra min e max. Dopo 6000 km circa ero al minimo (secondo il mecca toyota la differenza corrisponde a circa mezzo chilo d'olio...).
Per ora mi è parso di non vedere quasi consumo nell'uso normale che ne faccio (provinciali, statali e superstrade, strade di montagna), mentre semra aumentare nelle trasferte autostradali pur a velocità codice.
 
olio: stando a quello che mi ha detto la concessionaria che ha fatto il precedente tagliando (Livio Cella di BG), l'olio nel motore era già un 5W30; certo è che poco dopo averla presa (senza aver controllato l'olio...) mi sono trovato con la spia della pressione olio motore bassa accesa e ho rabboccato quasi 1 l di 5w30 preso da me, arrivando a metà tra min e max. Dopo 6000 km circa ero al minimo (secondo il mecca toyota la differenza corrisponde a circa mezzo chilo d'olio...).
Per ora mi è parso di non vedere quasi consumo nell'uso normale che ne faccio (provinciali, statali e superstrade, strade di montagna), mentre semra aumentare nelle trasferte autostradali pur a velocità codice.




faccio anche io i tagliandi da loro e sono molto professionali, anche un conoscente sul rav 4 ha avuto problemi di consumo olio, risolti da aggiornamento ecu motore 2AD (come riportato in fattura in garanzia), anche lui ogni 5000/6000km doveva mettere un kg circa di olio 5w30 parlando con l'accettatore mi ha detto che il consumo per procedre ad un intervanto in garanzia è >0,5lt/1000km...in genere un kg su 5000/6000km è meno di 0,5lt/1000km
 
Indietro
Alto