Preventivo assetto Bilstein-Eibach

Mi sono dimenticato di dire una cosa:il meccanico mi ha assicurato che con l'assetto da -3,sarei in regola con il codice,e che mi rilascerebbe un certificato.Inoltre ho trovato alcune circolari ministeriali in cui si dichiara che non ci sarebbe la necessità  di aggiornare la carta di circ. x essere a norma.Ma poi dico,tutti quelli che cambiano gli ammo x reale necessità  e montano x dire dei Monroe,allora dovrebbero fermare anche loro,no?
 
Onestamente non credo che una dichiarazione del tuo meccanico serva a molto! Purtroppo le leggi italiane in materia di tuning sono insufficienti e lasciano adito a diverse contestazioni. Il montaggi di un assetto sportivo, se non estremo, è di difficile contestazione da parte delle forze dell'ordine.
 
Maccarone80 ha scritto:
fortyone ha scritto:
Azz le mie H&R montate mi sono venute 200 euro! :77:[


Ha però !!!! qui a Milano meno di 300 € non ho trovato !!!!! :fear2:


Ritirate dalla Germania (170 euro incluse spese di spedizione) e fatte montare dal mio meccanio (30 euro). Vendute ad un utente del forum a 100 euro! :77:
 
ToyZena ha scritto:
Mi sono dimenticato di dire una cosa:il meccanico mi ha assicurato che con l'assetto da -3,sarei in regola con il codice,e che mi rilascerebbe un certificato.Inoltre ho trovato alcune circolari ministeriali in cui si dichiara che non ci sarebbe la necessità  di aggiornare la carta di circ. x essere a norma.Ma poi dico,tutti quelli che cambiano gli ammo x reale necessità  e montano x dire dei Monroe,allora dovrebbero fermare anche loro,no?

Mi raccomando se ti fermano di non tirarlo fuori (il certificato ovviamente, maliziosi! :biggrin2: ) che ti multano al volo visto che gli stai fornendo tu le prove.

Le modifiche alle sospensioni sono espressamente VIETATE, solo che sono di difficile individuazione dato che col tempo le auto possono "naturalmente" variare la loro altezza a causa del deterioramenro delle stesse, del carico traportato ecc..

A rigurdo avevo visto proprio la circolare per le forze dell'ordine dove gli spegavano che l'altezza non è verificabile dato che non è presente sulla carta di circolazione, MA in caso di ribassamenti ECCESSIVI (e quindi si sopetti la sostituzione NON CONSENTITA degli organi delle sospensioni) è possibile cmq verificare l'altezza che la macchina dovrebbe avere richiedendo le "fiches" tecniche alla motorizzazione.

CAIO
 
raga,se il mitico :adminpowe Cali riesce a prendere uno sconto per il club da qualcuno che vende Eibach io mi metto in lista :mf_lust:
 
Indietro
Alto