Prestazioni rav 4 2.0 d4d

Pippo70

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Salve a tutti tra 15 giorni mi consegnano la rav 4 2.0 d4d ,possibile che nessuna rivista l'abbia mai provata?anche su internet non riesco a trovare uno straccio di test o prova...velocità max accelerazione consumi reali niente di niente...qualcuno di voi può aiutarmi?
 

CardMarcinkus

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Salve a tutti tra 15 giorni mi consegnano la rav 4 2.0 d4d ,possibile che nessuna rivista l'abbia mai provata?anche su internet non riesco a trovare uno straccio di test o prova...velocità max accelerazione consumi reali niente di niente...qualcuno di voi può aiutarmi?
Nulla di nulla :blink:
L'unica cosa che ti posso dire e che sono soddisfatto e che il motore si "scioglie" tra i 3000 ed i 5000 Km.
Per le "prove ufficiali" dobbiamo ancora spettare e sperare ........

P.S. ne parla solo sommariamente il numero di aprile 2013 di quattroruote che prova il 2.2 AWD
 

Pippo70

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Rieccoci mi hanno consegnato la macchina!Che dire sono estremamente soddisfatto...i 124 cv sembrano di più e spostano la macchina senza la minima incertezza sia in città che in autostrada con consumi sempre contenuti.il motore e' rotondo e piacevole veramente ottima scelta
 
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Rieccoci mi hanno consegnato la macchina!Che dire sono estremamente soddisfatto...i 124 cv sembrano di più e spostano la macchina senza la minima incertezza sia in città che in autostrada con consumi sempre contenuti.il motore e' rotondo e piacevole veramente ottima scelta
è la versione 2wd o 4wd? sarei intenzionato pure io a prenderla 4wd, in autostrada come si comporta intorno ai 130 è rumoroso ? dicci qualcosa in piu potrebbe essere utile a molti
 
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problemi si stabilità ed aderenza

Salve a Tutti, scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum, posseggo un Rav4 d4-d cc. 2.000 di 85 Kw, l'auto è da un pò di tempo che mi da l'impressione di scarsa aderenza (nonostanbte gomme nuove, ammotrizzatori ottimo stato e di elettronica in varie diagnosi dice tutto ok) succede che, anche a basse velocità si inserisce di colpo l'esp in curva o semicurva a volte in rettilino, facendomi prendermi dei bei colpi al cuore.....:wacko:
e capitato a Voi un problemino (o big problema) del genere..Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 

Moon Walker

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Salve a Tutti, scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum, posseggo un Rav4 d4-d cc. 2.000 di 85 Kw, l'auto è da un pò di tempo che mi da l'impressione di scarsa aderenza (nonostanbte gomme nuove, ammotrizzatori ottimo stato e di elettronica in varie diagnosi dice tutto ok) succede che, anche a basse velocità si inserisce di colpo l'esp in curva o semicurva a volte in rettilino, facendomi prendermi dei bei colpi al cuore.....:wacko:
e capitato a Voi un problemino (o big problema) del genere..Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Che gomme monti?
 

gino77

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Più che l'esp il VSC che viene segnalato da una spia arancione che ritrae l'auto che sbanda

A me si è acceso solo sulla neve e solo quando forzavo la curva

Stranissimo
Falla vedere
 
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Vsc

Più che l'esp il VSC che viene segnalato da una spia arancione che ritrae l'auto che sbanda

A me si è acceso solo sulla neve e solo quando forzavo la curva

Stranissimo
Falla vedere
Salve a Tutti, come promesso Vi porto a conoscenza della giornata passata in toyota, per l'inserimento anomalo del VSC hanno riscontrato che bisogna sostituire la scatola dello sterzo e i braccetti oscillanti dx e sn.
Mentre il fatto che strattona attorno ai 2000 giri, dicono che necessita pulizia valvola EGR, ma ho detto che già la valvola è tappata da un po' di tempo, risposta la valvola lavora lo stesso ed soffoca un po' perciò bisogna pulirla
tutto per la modica cifra di 2.000 Euri
a Voi i commenti......
P.S. l'antislittamento si inserisce anche sotto i 100Km/h e in semi curva a volte
 

Moon Walker

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Salve a Tutti, come promesso Vi porto a conoscenza della giornata passata in toyota, per l'inserimento anomalo del VSC hanno riscontrato che bisogna sostituire la scatola dello sterzo e i braccetti oscillanti dx e sn.
Mentre il fatto che strattona attorno ai 2000 giri, dicono che necessita pulizia valvola EGR, ma ho detto che già la valvola è tappata da un po' di tempo, risposta la valvola lavora lo stesso ed soffoca un po' perciò bisogna pulirla
tutto per la modica cifra di 2.000 Euri
a Voi i commenti......
P.S. l'antislittamento si inserisce anche sotto i 100Km/h e in semi curva a volte
Hai tappato la valvola egr e ti dicono che anche da tappata si sporca?

Ma se e' tappata.. come fa ad interferire col motore? :biggrin2:

Rimango comunque convinto che la tipoligia di gomme che monti, molto probabilmente, favorisce l'ingresso dei sistemi di sicurezza in quanto, credo, abbiano poca aderenza.
 
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Ho un Rav4 2.0 2WD Style 124cv, e provengo dal Rav 2.2 150 c.v. 4WD del 2009, che ho venduto con 45.000km stufo del consumo pauroso che aveva. Si percorrevano 10 km/l. Lo so lo so che qualcuno dice che ha fatto i 14, ma partire per un fine settimana usando piede di piuma e regolatore di velocità e costarti di più la nafta dell'albergo era improponibile.
Così ho optato per il 2.0 2WD. Credo che sia più macchina e meno fuoristrada. L'indicatore purtroppo mostra l/100Km e non Km/l ( in questo sono andati indietro), ma ho percorso ad oggi 450 km, e sono riuscito a fare 16-17 km/l parlando di autostrada a 120 km/h, cosa mai avvenuta col vecchio Rav neanche con grande impegno.
Infatti il cx molto diminuito, e le scalanature aerodinamiche su coda e specchi, oltre all'allungamento della carrozzeria e il frontale tagliato a 45%, ne fanno una "sw sollevata" che viaggia che é un piacere.
Vivo in Sicilia e il 4WD per me é relativo. L'auto comunque ha una ripresa pari a quella che avevo prima. Il motore é ancora "legato" e credo che mi darà tante soddisfazioni. E' un auto che consiglio. Non vi fasciate la testa col 4WD a meno che non viviate dove serve davvero. Inoltre il nuovo sistema secondo me, che interviene al girare del volante, per quanto migliore del vecchio, causerà sicuramente una maggiore usura degli pneumatici.
La macchina é splendida. Il motore elastico, e ha una buona velocità.
 

CardMarcinkus

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Ho un Rav4 2.0 2WD Style 124cv, e provengo dal Rav 2.2 150 c.v. 4WD del 2009, che ho venduto con 45.000km stufo del consumo pauroso che aveva. Si percorrevano 10 km/l. Lo so lo so che qualcuno dice che ha fatto i 14, ma partire per un fine settimana usando piede di piuma e regolatore di velocità e costarti di più la nafta dell'albergo era improponibile.
Così ho optato per il 2.0 2WD. Credo che sia più macchina e meno fuoristrada. L'indicatore purtroppo mostra l/100Km e non Km/l ( in questo sono andati indietro), ma ho percorso ad oggi 450 km, e sono riuscito a fare 16-17 km/l parlando di autostrada a 120 km/h, cosa mai avvenuta col vecchio Rav neanche con grande impegno.
Infatti il cx molto diminuito, e le scalanature aerodinamiche su coda e specchi, oltre all'allungamento della carrozzeria e il frontale tagliato a 45%, ne fanno una "sw sollevata" che viaggia che é un piacere.
Vivo in Sicilia e il 4WD per me é relativo. L'auto comunque ha una ripresa pari a quella che avevo prima. Il motore é ancora "legato" e credo che mi darà tante soddisfazioni. E' un auto che consiglio. Non vi fasciate la testa col 4WD a meno che non viviate dove serve davvero. Inoltre il nuovo sistema secondo me, che interviene al girare del volante, per quanto migliore del vecchio, causerà sicuramente una maggiore usura degli pneumatici.
La macchina é splendida. Il motore elastico, e ha una buona velocità.
A me si è "sciolta" dopo i primi 3000/4000 Km ottima coppia, mi dispiace solo non abbia un po di "allungo" . Per ciò che concerne i consumi per il mio stile di guida e per la strada che faccio (30% urbano 70 % extraurbano) si è stabilizzata a 15 Km/lt .
Anche io sono molto soddisfatto dell'auto, la cambierò subito però come faranno il rav 4 2.o con il cambio automatico ! :biggrin:
Un saluto alla splendida Palermo dal salento!
 
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Pippo70

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Concordo in tutto ottima coppia e ottimi consumi il motore e' molto fluido peccato davvero se avesse 500 giri in più di allungo sarebbe perfetta,ma d'altronde non si può avere tutto ...magari più avanti un modulo aggiuntivo di quelli seri o una rimappatura alla centralina mah sarebbe la ciliegina sulla torta!
 
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