Pneumatici Pressione pneumatici

Fate attenzione a tenere le gomme più gonfie (o meno) di quanto consigliato da Toyota.

Prima di stabilire quelle pressioni hanno fatto dei test, hanno provato e riprovato in tutte le condizioni .

Una pressione più alta da problemi di consumo prematuro del pneumatico, allunga gli spazi di frenata e peggiora la tenuta di strada.
Ed in caso di asfalto bagnato è ancora peggio.
 
io credo che per gonfiare una gomma di una macchina sia un po' forzato
 
Ciao giana3, quale è la procedura corretta per gonfiare i pneumatici? Inoltre, impostando un valore BAR inferiore a quello presente nel pneumatico, viene portato a quel livello?
Ciao io se li devo sgonfiare lo faccio schiacciando sul pirulino della valvola e poi imposto la misura desiderata sul compressorino e lo faccio partire quando si spegne ha raggiunto la misura richiesta, devo dire che è uguale a quella che mi segna l'auto sia sull'anteriore che sul posteriore
 
io credo che per gonfiare una gomma di una macchina sia un po' forzato

E perchè mai? Certo se devi gonfiare da 0 4 gomme da 17" magari non ce la fa con una carica, ma se devi solo regolare la pressione ( o gonfiare una gomma all'evenienza ) ce la. Certo non è veloce come il compressore del gommista.
 
Ok, ma meglio rispettare i BAR riportati da Casa Toyota sul lato dello sportello oppure inserire BAR uguali per tutti e 4 i pneumatici? Intendo, la differenza tra anteriori e posteriori è quella consigliata nel caso di carico parte posteriore (passeggeri, bagagli e quant’altro) oppure a prescindere?
 
Ciao io se li devo sgonfiare lo faccio schiacciando sul pirulino della valvola e poi imposto la misura desiderata sul compressorino e lo faccio partire quando si spegne ha raggiunto la misura richiesta, devo dire che è uguale a quella che mi segna l'auto sia sull'anteriore che sul posteriore

Ok, ma schiacci il pirulino con un dito intendi?
 
Ok, ma meglio rispettare i BAR riportati da Casa Toyota sul lato dello sportello oppure inserire BAR uguali per tutti e 4 i pneumatici? Intendo, la differenza tra anteriori e posteriori è quella consigliata nel caso di carico parte posteriore (passeggeri, bagagli e quant’altro) oppure a prescindere?
Se decidessi di non rispettare quello che prescrive Toyota che pressione di fantasia sceglieresti?
 
Indietro
Alto