Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Personalmente sono anni che mi affido a genialloyd prima, ora allianz direct, e sono soddisfatto. Quelle poche volte che ho avuto bisogno sono veramente efficienti ed il costo contenuto.

Ho sottoscritto un ottimo contratto con praticamente tutto anche la Kasko con Allianz! Ottimo consiglio, grazie!
 
Sono stati troppo ottimisti in fase di vendita, nel mio caso (ordinata il 5 ottobre) hanno controllato su una tabella stampata in ufficio e hanno previsto una consegna a fine marzo. Sono abbastanza nei tempi visto che giusto oggi mi è arrivato che l'auto è in arrivo a Chignolo.
Hai ragione a essere impaziente, ma hanno sbagliato in concessionaria per accalappiarsi il cliente...

A parte questo, non hai ancora ricevuto nessun aggiornamento dalla app o via mail? Se non sei registrato nel portale toyota, puoi comunque chiamare il numero verde dell'asistenza clienti che trovi su toyota.it e dicono loro a che punto è.

chiamando il
Sono stati troppo ottimisti in fase di vendita, nel mio caso (ordinata il 5 ottobre) hanno controllato su una tabella stampata in ufficio e hanno previsto una consegna a fine marzo. Sono abbastanza nei tempi visto che giusto oggi mi è arrivato che l'auto è in arrivo a Chignolo.
Hai ragione a essere impaziente, ma hanno sbagliato in concessionaria per accalappiarsi il cliente...

A parte questo, non hai ancora ricevuto nessun aggiornamento dalla app o via mail? Se non sei registrato nel portale toyota, puoi comunque chiamare il numero verde dell'asistenza clienti che trovi su toyota.it e dicono loro a che punto è.

Chiamando il servizio clienti mi hanno finalmente detto che la mia auto era al centro smistamento dopo aver superato tutti i controlli e anche il concessionario finalmente mi ha detto che max entro lunedì la mia macchina sarà qui. Mi avete portato bene
 
la mia è una Trend non Awd con pacchetto di cui non ricordo il nome, quello coi sensori e altro... prenotata il 19/12/22 consegna prevista entro fine 06/23 ma a fine febbraio in concessionaria ne arrivano 4 dalla Toyota enterprise di cui una identica alla mia, il 16/3 ritiravo con molta soddisfazione la belvetta
 
Buongiorno a tutti, anche io come voi ho acquistato una Yaris Cross. Oggi apro l'app (come da routine giornaliera ) e finalmente l'ordine si trova in fase di elaborazione, chiamando il numero verde mi dicono che molto probabilmente la macchina sarà pronta almeno 20 giorni prima la data stimata del 30/05/2023.

Questi sono gli step dell'ordine della mia Toyota Yaris Cross allestimento Adventure 2WD
- ordinata il 03/11/2022
- acconto il 05/11/2022
- contratto datato il 11/11/2022
- ordine in elaborazione il 25/03/2023

- consegna prevista 30/05/2023

Aggiornamento: ieri sera ho ricevuto anche la mail "stiamo procesando il tuo ordine"

Secondo voi quanto durano adesso gli altri step e tra quanto potrei riceverla? Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, anche io come voi ho acquistato una Yaris Cross. Oggi apro l'app (come da routine giornaliera ) e finalmente l'ordine si trova in fase di elaborazione, chiamando il numero verde mi dicono che molto probabilmente la macchina sarà pronta almeno 20 giorni prima la data stimata del 30/05/2023.

Questi sono gli step dell'ordine della mia Toyota Yaris Cross allestimento Adventure 2WD
- ordinata il 03/11/2022
- acconto il 05/11/2022
- contratto datato il 11/11/2022
- ordine in elaborazione il 25/03/2023

- consegna prevista 30/05/2023

Aggiornamento: ieri sera ho ricevuto anche la mail "stiamo procesando il tuo ordine"

Secondo voi quanto durano adesso gli altri step e tra quanto potrei riceverla? Grazie mille a tutti!

Yaris Cross

Ordinata 22.11.22
Ritirata 15.03.23.

Modello "più base non si può".

Consumi: città 30%, extraurbano 70%, clima, cruiser, sempre 2 persone...25km/l.

Avevo già la Yaris 2015, ma è tutto un altro viaggiare. Questa, in rodaggio, col freddo e col clima sta già facendo una media di 25km/l. (Migliorabili)

Nei piccoli tragitti cittadini indica spesso 29km/l.

La batteria, in pianura, si piazza a metà carica, ma faccio comunque tra il 75% e il 94% del percorso il elettrico, lungo o corto che sia.
Questo suo piazzamento a metà non permette di inserire forzatamente EV per carica insufficiente. (Devo ancora capire)
Non l'ho ancora mai vista scaricarsi fino a 2 o 3 tacche su 10.

La batteria l'ho vista caricarsi all'80% solo in salita e al 100% solo in forte pendenza prolungata in B, dove il freno motore ha tenuto botta e rallentato fino a 20km/h, a differenza della vecchia Yaris che saliva di giri e mi mollava giù come un sasso. La carica al 100%, mi ha permesso di fare un bel tratto in elettrico prima di piazzarsi come di consueto a metà.

Per ora è tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Venerdì mi hanno chiamato per andare a vederla!
Oggi bonifico ed entro pochi giorni la posso ritirare...

Trend con Confort Pack

- Ordinata il 5 ottobre (consegna prevista 30/3)
- il 25 gennaio ordine elaborato
- 7 marzo inizio costruzione
- 16 marzo lasciato stabilimento
- 21 marzo in viaggio

è tutt'ora nello stesso stato anche se in realtà è arrivata...
 
Oggi la mia è partita dallo stabilimento francese per arrivare in Italia... se tutto va bene entro la prossima settimana dovrebbe arrivare al concessionario (un mesetto prima di quanto avevano preventivato):thumbsup:
Screenshot from 2023-03-30 13-41-15.jpg
 
Ieri ho ritirato la mia finalmente!!
Dopo i primi giri di prova posso solo dire che spettacolo :smile:

Consegna ben fatta, la configurazione dei servizi multimediali/app richiede un po' di tempo. L'attesa è valsa la pena (ricordo: Trend+CP ordine 5 ottobre, tutto fermo nella app fino al 25/1, e poi abbastanza rapidamente in un paio di mesi è arrivata).

A quanto ho capito stanno migliorando sui tempi di consegna
 
Ieri ho ritirato la mia finalmente!!
Dopo i primi giri di prova posso solo dire che spettacolo :smile:

Consegna ben fatta, la configurazione dei servizi multimediali/app richiede un po' di tempo. L'attesa è valsa la pena (ricordo: Trend+CP ordine 5 ottobre, tutto fermo nella app fino al 25/1, e poi abbastanza rapidamente in un paio di mesi è arrivata).

A quanto ho capito stanno migliorando sui tempi di consegna
Bene, io da 9 mesi e sono soddisfattissimo, ormai sono vecchietto e mi adatto bene al veleggiamento, ma nella vita ho avuto 21 auto e questa è senz'altro ai primi tre posti.....:thumbsup:
 
Ieri ho ritirato la mia finalmente!!
Dopo i primi giri di prova posso solo dire che spettacolo :smile:

Consegna ben fatta, la configurazione dei servizi multimediali/app richiede un po' di tempo. L'attesa è valsa la pena (ricordo: Trend+CP ordine 5 ottobre, tutto fermo nella app fino al 25/1, e poi abbastanza rapidamente in un paio di mesi è arrivata).

A quanto ho capito stanno migliorando sui tempi di consegna
Bene, mi fa piacere, grazie della condivisione!:smile:
Ma quindi solo una settimana di viaggio dallo stabilimento alla concessionaria? La mia sono già 10 giorni che non è ancora arrivata a Chignolo Po..:rolleyes:
 
Ciao a tutti! Sono dei vostri, ho firmato ieri per una Cross Lounge Oxide Bronze. Consegna entro l'11/10.
Vengo da una Renegade 1.0 del 2020.
 
Benvenuto nel club!:smile:
Sei uno dei fortunati che è riuscito ad avere il Tech Pack sulla Lounge oppure hanno dato picche anche a te?:sneaky:

intedi quello col monitoraggio dell'angolo cieco? Mi hanno detto non disponibile ancora per il discorso carenza di chip...

Ma posso già scaricare l'app con la quale monitorare tutto?
 
Ultima modifica:
intedi quello col monitoraggio dell'angolo cieco? Mi hanno detto non disponibile ancora per il discorso carenza di chip...
Sì quello, e comprende anche i fari Matrix LED, l'audio JBL e il rilevamento ostacoli posteriori durante la marcia.
Ma posso già scaricare l'app con la quale monitorare tutto?
Penso proprio di sì, io non l'ho ancora ricevuta, ma mi hanno detto che una volta registrata sull'app MyT, puoi avere tutte le informazioni della macchina e interagire con i servizi WeHybrid.
 
Si ancora non è ordinabile il Tech pack, infatti non mi è stato nemmeno proposto. Peraltro vedo la stessa cosa dal sito.

Ho scaricato myT e vedo già il n. di ordine della vettura (in elaborazione).
 
Penso proprio di sì, io non l'ho ancora ricevuta, ma mi hanno detto che una volta registrata sull'app MyT, puoi avere tutte le informazioni della macchina e interagire con i servizi WeHybrid.

Ciao, anche io oggi ho ordinato una Yaris Cross, nel mio caso Trend + CP + LoJack. Sulla Proposta di Vendita, quella dove ho apposto firme digitali e in carta) non ho notato la presenza di alcun VIN.
Come fare ad usare l'app MyT per chi ha appena ordinato, se l'app richiede espressamente il VIN per proseguire? Dovrei ricontattare la Concessionaria? Oppure è troppo presto? Ovviamente ho dato loro l'email (a cui mi è arrivato un email di invito a registrarmi su MyToyota) però usando quell'email per creare l'account, di vetture registrate non se ne vede l'ombra; chiede il VIN..:unsure:
 
Ciao, anche io oggi ho ordinato una Yaris Cross, nel mio caso Trend + CP + LoJack. Sulla Proposta di Vendita, quella dove ho apposto firme digitali e in carta) non ho notato la presenza di alcun VIN.
Come fare ad usare l'app MyT per chi ha appena ordinato, se l'app richiede espressamente il VIN per proseguire? Dovrei ricontattare la Concessionaria? Oppure è troppo presto? Ovviamente ho dato loro l'email (a cui mi è arrivato un email di invito a registrarmi su MyToyota) però usando quell'email per creare l'account, di vetture registrate non se ne vede l'ombra; chiede il VIN..:unsure:
La macchina non esiste ancora, il VIN ovviamente non ha senso.
In fase di immissione dell'ordine devono abbinare un indirizzo email corrispondente al tuo account my Toyota.
A quel punto entrando nella app, ma anche sul sito stesso, vedrai la tua auto nella sezione "acquistate" da cui seguirai il percorso dell'ordine.
Penso che, se non hanno fatto questo abbinamento, si possa fare anche a posteriori, chiedi al venditore che ti spiegherà.
 
Grazie del chiarimento!
L'bbinamento alla mia email penso lo abbiano fatto, perché ancora quando ero in concessionaria mi è arrivato, sulla mia email, l'invito ad iscrivermi a MyToyota, MyT, etc.
Però una volta fatto, io vedo, dal sito (idem dall'app), nella sezione VEICOLI, solamente un "+ Aggiungi auto", che però richiede il VIN, e "Configurazioni", onestamente inutile a questo punto (trattasi dei vari preventivi dal sito).
Dunque se questa associazione alle ACQUISTATE avverrà in un prossimo futuro, ok, la mia email ce l'hanno sicuro; altrimenti se fosse dovuto essere normale avere GIA' adesso qualcosa relativo al mio acquisto, in quel portale, contatterò la Concessionaria.
 
Grazie del chiarimento!
L'bbinamento alla mia email penso lo abbiano fatto, perché ancora quando ero in concessionaria mi è arrivato, sulla mia email, l'invito ad iscrivermi a MyToyota, MyT, etc.
Però una volta fatto, io vedo, dal sito (idem dall'app), nella sezione VEICOLI, solamente un "+ Aggiungi auto", che però richiede il VIN, e "Configurazioni", onestamente inutile a questo punto (trattasi dei vari preventivi dal sito).
Dunque se questa associazione alle ACQUISTATE avverrà in un prossimo futuro, ok, la mia email ce l'hanno sicuro; altrimenti se fosse dovuto essere normale avere GIA' adesso qualcosa relativo al mio acquisto, in quel portale, contatterò la Concessionaria.

Ottimo allora probabilmente è solo questione di tempo e ti comparirà in "acquistate". Onestamente non ricordo se a me fosse comparso subito o meno. Visto che hai fatto l'ordine proprio oggi dagli qualche gg... il sistema di tracking ordini non brilla certo per prontezza di riflessi :biggrin:
 
La mia in teoria dovrei andarla a ritirare la settimana prossima, però è successa una cosa ancora più strana con l'app MyT... da lì dentro è scomparso l'ordine, mentre nell'area clienti del sito Toyota c'è ancora, però ne è apparso anche un altro di un'altra Yaris Cross con un codice strano e se lo apro dentro è tutto vuoto...:rolleyes:
Vabbè, quando tornerò al concessionario spero che sistemino tutto loro, compreso l'aggiunta della macchina all'app
 
Indietro
Alto