Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ho capito bene? Si chiedono saldi per immatricolare senza mostrare la macchina? o addirittura si fanno partire obblighi finanziari a carico del cliente prima della consegna?
Ma non esiste!
Da che mondo e mondo, prima si vede la macchina, poi si salda (o si attiva il finanziamento), quindi si immatricola e infine si emettono i documenti con la targa assegnata (anche se non ancora fisicamente in mano al concessionario), in modo che bollo e assicurazione decorrano da data immatricolazione e la garanzia decorra tassativamente da quando la vettura esce dal concessionario tra le vostre mani e non da un minuto prima.
Una accortezza che ho sempre preteso di far inserire tra le note delle proposte di acquisto che mi sono state sottoposte: consegna tassativa entro la data inserita nella proposta, sconto dell'1% dal saldo per ogni settimana di ritardo. Hanno sempre accettato tutti (nella mia vita: Ford, Renault, Volkswagen, Toyota) tranne Fiat, che perció ho salutato (a favore di Renault, in quel caso). E nessuno ovviamente ha mai tardato la consegna.
 
eheh
non a caso guardando qui di fianco ai nostri nomi utente spicca l'over 40 ahahhahah
ci sta tutto però, tra le ibride sul mercato la yc sembra quella con meno verve e velleità da sportiva, immagino la quasi maggioranza di noi l'ha scelta per altri motivi e non per gli 11,2 secondi 0-100 :biggrin:
Buongiorno e buon ferragosto hai novità sulla consegna dell’auto?
 
Ciao Paolo,
Buon ferragosto.
No ormai se ne parla dopo il 22 perché fino ad allora concessionaria chiusa per ferie. Ho scambiato più volte col venditore ma a parte le scuse non han fatto nemmeno la mossa di venirmi incontro in qualche modo (che so un’auto sostitutiva ad esempio).
Ho fatto reclamo a Toyota Italia chiedendo un rimborso forfettario per ogni settimana trascorsa a partire dal 27 luglio, ossia data di immatricolazione dell’auto, ma tanto so già che mi sfanculeranno se non metto un legale di mezzo.
Unica mossa a mio favore, se così si può dire, è stata aver chiesto il posticipo del pagamento della prima rata di finanziamento, almeno al 28 agosto non pagherò la rata senza aver usufruito dell’auto.
Comunque ho alzato bandiera bianca, quando mi chiameranno andrò a ritirarla, sono passato dall’entusiasmo al gelo in quest’ultimo mese e mezzo.
 
Ciao Paolo,
Buon ferragosto.
No ormai se ne parla dopo il 22 perché fino ad allora concessionaria chiusa per ferie. Ho scambiato più volte col venditore ma a parte le scuse non han fatto nemmeno la mossa di venirmi incontro in qualche modo (che so un’auto sostitutiva ad esempio).
Ho fatto reclamo a Toyota Italia chiedendo un rimborso forfettario per ogni settimana trascorsa a partire dal 27 luglio, ossia data di immatricolazione dell’auto, ma tanto so già che mi sfanculeranno se non metto un legale di mezzo.
Unica mossa a mio favore, se così si può dire, è stata aver chiesto il posticipo del pagamento della prima rata di finanziamento, almeno al 28 agosto non pagherò la rata senza aver usufruito dell’auto.
Comunque ho alzato bandiera bianca, quando mi chiameranno andrò a ritirarla, sono passato dall’entusiasmo al gelo in quest’ultimo mese e mezzo.
Io pure sono messo male ho l’auto che devo rottamare con l’alternatore andato,quella nuova ferma a chignolo
 
Ho capito bene? Si chiedono saldi per immatricolare senza mostrare la macchina? o addirittura si fanno partire obblighi finanziari a carico del cliente prima della consegna?
Ma non esiste!
Da che mondo e mondo, prima si vede la macchina, poi si salda

Infatti!
Questa cosa è molto importante poi, quando si compra un nuovo, perchè se capita di ricevere un'auto non conforme in qualche aspetto a quanto ordinato, bisogna aver il modo di rilevarlo prima del pagamento e consegna.

Ad esempio se mancasse un optional messo a contratto (a me è capitato) l'auto va "rifiutata" finchè non sarà completata con quanto ordinato, perchè se la si paga e ritira poi sarà durissimo farsela mettere apposto post-vendita (con alcuni concessionari direi impossibile), quindi bisogna tutelarsi e difendersi con ogni mezzo PRIMA di pagare e ritirare l'auto.
Sai quante volte ho letto di banalità come auto che arriva con cerchioni sbagliati, e dopo un anno il concessionario non ha ancora provveduto a sostituirli, e si parla di ruote, non chissà che accessorio dove bisogna smontare mezza macchina per metterlo.
 
proprio alcuni giorni fa un collega di lavoro mi ha raccontato che è arrivata la Capture che ha ordinato alcuni mesi orsono senza il tettuccio! come se ordini una lounge e ti arriva una trend!!!
oltre quello mancavano anche una serie di opzioni che non sono state montate per mancanza di componenti e dovrà metterle successivamente, ma per il tetto si attacca al piffero!
 
Domenica 14 agosto arrivata mail che dice che l'auto è arrivata in concessionaria...domenica 14 agosto?? Mi sembra strano! Comunque...concessionaria chiusa per ferie, se ne riparlerà ai primi di settembre...che sono 6 mesi dall'ordine...
 
Alquanto strano che arrivi di domenica, soprattutto ad agosto e aggiungi la vigilia di ferragosto... Mah!
 
proprio alcuni giorni fa un collega di lavoro mi ha raccontato che è arrivata la Capture che ha ordinato alcuni mesi orsono senza il tettuccio! come se ordini una lounge e ti arriva una trend!!!
oltre quello mancavano anche una serie di opzioni che non sono state montate per mancanza di componenti e dovrà metterle successivamente, ma per il tetto si attacca al piffero!

In un caso del genere ci sono gli estremi per rifiutare la consegna dell'auto per inadempienza contrattuale.
 
Giusto per info, primo pieno 3,6 x 100 km facendo anche autostrada allegrotta, eccezionale
 
Siamo a quasi 4 mesi dall'ordine e tutto tace, il tracking non mostra più nulla nelle descrizioni delle varie fasi, in parole povere è solo evidenziato in rosso "elaborazione dell'ordine" ma se apro la tendina è vuota.....incrociamo le dita.
 
Per me sono cinque mesi cosí . Ti é comparsa la mappa? A me no. Mettiamoci una pietra sopra ormai sono più di 6 mesi per arrivo e gli aggiornamenti importanti avvengono nell' ultimo mese.
 
Io non ho nemmeno il tracking sul sito, ordine del 28 marzo, per ora vinco io a mani basse come livello di mancanza informazioni!

Domani chiamerò nuovamente il numero verde toyota per vedere se hanno news.
 
Ragazzi in bocca a lupo a tutti io ordine fatto 20 febbraio ancora auto ferma a chignolo da più di un mese
 
Ciao a tutti,
io sono nella stessa vostra situazione... ho ordinato una Yaris Lounge il 26 febbraio e sono ancora in "elaborazione dell'ordine". Oggi ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che hanno problemi con il tracker che non mostra correttamente lo stato di avanzamento, infatti mi hanno comunicato che la mia auto è in produzione!
 
Indietro
Alto