Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ritirata venerdì 6 agosto, con un ritardo di 30 giorni dalla data prevista.
Prime considerazioni al volo:
rumorosità: è un'auto silenziosa, indubbiamente. Molto più silenziosa della C4 Gran Picasso che avevo prima (e parlo di rumori aerodinamici, non solo del motore)!
Consumo: al momento è spettacolare, oltre 25km/l fuori città con velocità attorno ai 100km/h ed un sapiente uso del veleggiamento.
Interni: poveri, è vero, ma adatti al tipo di auto.

Altre cose le scriverò man mano che mi vengono in mente
Anche io ho una c4 picasso del 2007 evidentemente è l'evoluzione della specie, a me ha scritto il concessionario dicendomi che presumibilmente il 22 fatturano e io salderò e dopo qualche giorno mi consegneranno la macchina
 
Da un paio di giorni il mio order tracker ha smesso di mostrarmi le informazioni, tutte le tendine accanto alle varie fasi risultano vuote...mah!
Lo stato è sempre su elaborazione dell'ordine ma senza alcuna descrizione.
 
Da un paio di giorni il mio order tracker ha smesso di mostrarmi le informazioni, tutte le tendine accanto alle varie fasi risultano vuote...mah!
Lo stato è sempre su elaborazione dell'ordine ma senza alcuna descrizione.
Quello anche a me da più di una settimana sto attendendo l’arrivo a chignolo
 
buongiorno a tutti! Anche io sono in attesa della mia nuova Yaris Cross (trend). Ordinata con Noleggio lungo termine (ho p. iva) e in trepidante attesa della consegna. Il concessionario mi ha detto che è in linea di carico da qualche giorno, potrebbe arrivare in qualsiasi momento... Solo che settimana prossima l'ufficio targhe è chiuso per ferie (così mi ha detto) e quindi temo di avere la mia nuova auto dopo il 22... sigh

Sto andando avanti con la mia vecchissima Yaris (2006!!!!) che sta veramente tirando gli ultimi
 
Da un paio di giorni il mio order tracker ha smesso di mostrarmi le informazioni, tutte le tendine accanto alle varie fasi risultano vuote...mah!
Lo stato è sempre su elaborazione dell'ordine ma senza alcuna descrizione.

Idem, ordine effettuato a Marzo ancora in “Elaborazione dell’ordine” e nessuna descrizione.. ne mappa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Finalmente dopo 6 mesi e oltre l'ordine é passato nello stato in preparazione. NLT con arval consegna prevista fine sett 2022. Speriamo bene
Screenshot_20220810_084332_com.android.chrome_edit_481898124137925.jpg
 
signori la situazione a Chignolo Po è disperata, ci sono ritardi su ritardi la mia è ferma li dal 22 luglio, ho sentito oggi il venditore e sinceramente per la prima volta ho mostrato tutto il mio disappunto, tra poco mi metto con calma e formalizzo il reclamo di cui avevo parlato alcuni giorni fa. un cliente perso prima di iniziare il percorso, se tra 3 anni cambierò auto non sarà da loro...
 
Mi spiace per la situazione, sicuramente è sempre meglio tutelarsi in ogni modo. Va bene il ritardo, ci potrebbe anche stare, ma ogni cosa ha un limite, soprattutto considerando le cifre in ballo! A me in fase preliminare era stato detto che le consegne sarebbe state a settembre, poi in fase di perfezionamento è stato scritto a ottobre. Quindi devo cercare di rimanere tranquillo ancora per un pochino!
 
signori la situazione a Chignolo Po è disperata, ci sono ritardi su ritardi la mia è ferma li dal 22 luglio, ho sentito oggi il venditore e sinceramente per la prima volta ho mostrato tutto il mio disappunto, tra poco mi metto con calma e formalizzo il reclamo di cui avevo parlato alcuni giorni fa. un cliente perso prima di iniziare il percorso, se tra 3 anni cambierò auto non sarà da loro...

Chignolo Po sarebbe un centro di smistamento delle vetture in arrivo?
 
Sì coclearia
È l’hub logistico dove poi vengono fatturate alle concessionarie e vanno smistate sulle bisarche che le raggiungono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace per la situazione, sicuramente è sempre meglio tutelarsi in ogni modo. Va bene il ritardo, ci potrebbe anche stare, ma ogni cosa ha un limite, soprattutto considerando le cifre in ballo! A me in fase preliminare era stato detto che le consegne sarebbe state a settembre, poi in fase di perfezionamento è stato scritto a ottobre. Quindi devo cercare di rimanere tranquillo ancora per un pochino!
Non per essere pessimista il mio ordine prevedeva consegna il 30/06 sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che dalla prevista consegna hanno 60 gg (45 lavorativi) di proroga , mi sono di conseguenza attivato per verificare e purtroppo ho solo potuto constatare che ahimè erano (loro) in una botte de FERO
 
Paolo ci mancherebbe, avranno tutte le proroghe previste da contratto che, per altro, non ho trovato sul mio contratto. Non ho urgenze particolari ma dal 1 novembre sarà mia "premura" sollecitare o comunque "rompere" a dovere:tongue:
 
Mi spiace per la situazione, sicuramente è sempre meglio tutelarsi in ogni modo. Va bene il ritardo, ci potrebbe anche stare, ma ogni cosa ha un limite, soprattutto considerando le cifre in ballo! A me in fase preliminare era stato detto che le consegne sarebbe state a settembre, poi in fase di perfezionamento è stato scritto a ottobre. Quindi devo cercare di rimanere tranquillo ancora per un pochino!

Guarda personalmente non contesto il ritardo, la situazione è quella che è e ci può anche stare.
Contesto L’avermi spinto ad immatricolare l’auto senza che avessero la minima idea della data di consegna, dal 27 luglio parte il finanziamento, il bollo, il tempo residuo prima della maxirata finale, tutto senza poter usufruire del bene pagato.
Questa è stata la mia rimostranza, unico passo nei miei confronti il posticipo di un mese della prima rata, nemmeno la mossa nell’offerta un’auto di cortesia, ma ormai sono rassegnato, la prossima volta col cazzo che caccio un soldo prima di avere l’auto dentro gli occhi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come fare per evitare di farsi fregare sulla data di immatricolazione?

A me hanno detto che finchè non pago (dato che non attivo finanziamenti) il saldo non immatricolano, e che se voglio posso saldare con assegno circolare e andare a immatricolare l'auto assieme a loro il giorno che porto l'assegno.
 
Sinceramente non conoscevo questa procedura alquanto anomala, generalmente ti fanno vedere l'auto e poi la saldi e, di conseguenza la immatricoli.
Comunque sia vengo da una esperienza alquanto negativa con Fiat. Lo scorso anno di questi tempi ero in attesa di una 500X ordinata sempre a maggio e poi arrivata a fine novembre, rivenduta per la disperazione a maggio di quest'anno. Per avere informazioni sullo stato di evoluzione dell'ordine ho dovuto fare mille richieste e solo alla fine il servizio clienti si è preso carico della situazione e mi ha tenuto aggiornato. Qui, anche se le informazioni non sono proprio in tempo reale, almeno hai un punto di riferimento nell'area riservata.
Rimane il dubbio (forte) sulla procedura di saldo e immatricolazione di un'auto che non vedo.
 
Sinceramente non conoscevo questa procedura alquanto anomala, generalmente ti fanno vedere l'auto e poi la saldi e, di conseguenza la immatricoli.

Esatto, mi hanno anche detto che posso andare a vedere l'auto e poi saldarla, oppure andarla a vedere con l'assegno circolare in mano e dopo la visione andare con loro alle pratiche auto per definire il tutto.

In effetti nel 2017 dallo stesso concessionario avevano fatto il passaggio proprietà della vettura da rottamare il giorno stesso della consegna del nuovo, all'epoca però avevo pagato con assegno normale in loco.
 
Esatto, mi hanno anche detto che posso andare a vedere l'auto e poi saldarla, oppure andarla a vedere con l'assegno circolare in mano e dopo la visione andare con loro alle pratiche auto per definire il tutto.

In effetti nel 2017 dallo stesso concessionario avevano fatto il passaggio proprietà della vettura da rottamare il giorno stesso della consegna del nuovo, all'epoca però avevo pagato con assegno normale in loco.
Con me stessa procedura, però il concessionario è stato molto serio, mi ha comunicato l'arrivo dell'auto, ho fatto il bonifico, il giorno dopo mi ha dato la targa e fissato app per ritiro, il giorno del ritiro abbiamo fatto il passaggio della mia vecchia.
 
Indietro
Alto