Acquisto Prenotazione Yaris Cross

20/02 ordine in elaborazione
25/07 in costruzione
28/08 l’auto lascia lo stabilimento
Ormai è pacifico che l’auto va in costruzione almeno 20 gg prima infatti il numero verde già il 05 luglio mi aveva avvisato che era in costruzione,ma sia su MY T che sul sito Toyota era sempre in elaborazione ordine in corso, adesso speriamo che non ci metta altri 60 gg per arrivare in concessionaria.
 
20/02 ordine in elaborazione
25/07 in costruzione
28/08 l’auto lascia lo stabilimento
Ormai è pacifico che l’auto va in costruzione almeno 20 gg prima infatti il numero verde già il 05 luglio mi aveva avvisato che era in costruzione,ma sia su MY T che sul sito Toyota era sempre in elaborazione ordine in corso, adesso speriamo che non ci metta altri 60 gg per arrivare in concessionaria.


ciao paolo
Da quel che ho capito tracking e numero verde la intendono in due modi diversi, per il numero verde in produzione è quando sta per entrare in catena di montaggio, dovrebbe corrispondere più o meno a quando ti appare la mappa dello stabilimento. Auto in lavorazione è proprio la fase di assemblaggio, che dura 3/4 giorni.
Io ho ceduto alla richiesta di immatricolare l’auto su luglio, spero in una miracolosa consegna prima del 13 agosto altrimenti se ne parlerà dal 22 in poi.
 
ciao paolo
Da quel che ho capito tracking e numero verde la intendono in due modi diversi, per il numero verde in produzione è quando sta per entrare in catena di montaggio, dovrebbe corrispondere più o meno a quando ti appare la mappa dello stabilimento. Auto in lavorazione è proprio la fase di assemblaggio, che dura 3/4 giorni.
Io ho ceduto alla richiesta di immatricolare l’auto su luglio, spero in una miracolosa consegna prima del 13 agosto altrimenti se ne parlerà dal 22 in poi.
quanto tempo è passato dal “lascia lo stabilimento “ alla presenza in concessionaria?
 
quanto tempo è passato dal “lascia lo stabilimento “ alla presenza in concessionaria?

Ciao
Ha lasciato lo stabilimento il 6 luglio, arrivata a chignolo po il 22, dovrebbe arrivare in concessionaria a giorni, ci vorrà più tempo per organizzare il ritiro perché sono un po’ intasati e prossimi alla chiusura per ferie, ti/vi terrò aggiornati comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Step aggiornati:
18 febbraio 2022: ordine in concessionaria
19 febbraio 2022: ordine in stato “elaborazione ordine”
25 maggio 2022: ordine sempre in elaborazione ma mappa apparsa sia su sito che su app MyT
3 luglio 2022: costruzione in corso notificata dapprima in app e sito, dopo alcune ore sono seguite notifiche via mail e wapp.
6 luglio 2022: ha lasciato lo stabilimento
22 luglio 2022: auto in viaggio
27 luglio 2022: auto immatricolata con libretto e targa
- - - :appuntamento per ritiro in conce da definire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Step aggiornati:
18 febbraio 2022: ordine in concessionaria
19 febbraio 2022: ordine in stato “elaborazione ordine”
25 maggio 2022: ordine sempre in elaborazione ma mappa apparsa sia su sito che su app MyT
3 luglio 2022: costruzione in corso notificata dapprima in app e sito, dopo alcune ore sono seguite notifiche via mail e wapp.
6 luglio 2022: ha lasciato lo stabilimento
22 luglio 2022: auto in viaggio
27 luglio 2022: auto immatricolata con libretto e targa
- - - :appuntamento per ritiro in conce da definire

Per curiosità, l'email di avviso arriva indipendentemente dall'app o dal sito? Dato che io su MyT non vedo nulla da quando ho fatto l'ordine a marzo ad oggi...
 
Ciao :smile:
In realtà la mail segue pressoché sempre le notifiche di sito e app… comunque ho iniziato a leggere di diversi ordini di marzo in lavorazione, ormai le my22 dovrebbero essere entrate in produzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma un probabile off topic: che differenza c'è tra my2021 e my2022? Come faccio io a sapere cosa ho ordinato?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
 
Ciao :smile:
In realtà la mail segue pressoché sempre le notifiche di sito e app… comunque ho iniziato a leggere di diversi ordini di marzo in lavorazione, ormai le my22 dovrebbero essere entrate in produzione

Si anche il numero verde mi ha detto di aspettare 10 giorni (1 settimana fa) perchè diceva che ormai era vicina alla produzione, settimana prossima li richiamo.
Assurda la cosa che nemmeno loro sapevano dirmi perchè non vedo niente su MyT.

Ma un probabile out topic: che differenza c'è tra my2021 e my2022? Come faccio io a sapere cosa ho ordinato?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Pare che salvo sorprese gli ordini da marzo in poi siano MY22, sul contratto comunque dovrebbero averlo scritto, nel mio è indicato già il MT22 infatti (ordine 28 marzo)

Differenze onestamente non ne conosco di sostanziali, ho letto che le MY22 aggiugono i mancorrenti sul tetto per alcuni allestimenti che di base non li avevano sui MY21 (dove solo la adventure e la premiere ne erano dotate).

Altre differenze su componenti più importanti non ne ho trovate, se controlli i listini e gli allestimenti forse riesci a notare qualche differenza, ma devi reperire anche il listino MY21 che sul sito Toyota han tolto
 
Si anche il numero verde mi ha detto di aspettare 10 giorni (1 settimana fa) perchè diceva che ormai era vicina alla produzione, settimana prossima li richiamo.
Assurda la cosa che nemmeno loro sapevano dirmi perchè non vedo niente su MyT.



Pare che salvo sorprese gli ordini da marzo in poi siano MY22, sul contratto comunque dovrebbero averlo scritto, nel mio è indicato già il MT22 infatti (ordine 28 marzo)

Differenze onestamente non ne conosco di sostanziali, ho letto che le MY22 aggiugono i mancorrenti sul tetto per alcuni allestimenti che di base non li avevano sui MY21 (dove solo la adventure e la premiere ne erano dotate).

Altre differenze su componenti più importanti non ne ho trovate, se controlli i listini e gli allestimenti forse riesci a notare qualche differenza, ma devi reperire anche il listino MY21 che sul sito Toyota han tolto
Hai ragione, sul contratto dice serie 1 - my22. Rimane il dubbio di capire la differenza nei modelli.
Grazie comunque per la dritta
 
Ritirata l'altro ieri la yaris cross lounge colore deep black.
Fatti già 272 Km su percorso misto (città, superstrada, strade extraurbane) con consumo medio 4,2 l/100 km.
Auto molto bella e soddisfatto da guida e consumi. Premetto che è la mia prima auto a cambio automatico, e si guida benissimo.
A breve posterò la foto, per il momento fatto foto solo con macchina fotografica. Foto troppo pesante per poter essere caricata.
 
Hai ragione, sul contratto dice serie 1 - my22. Rimane il dubbio di capire la differenza nei modelli.
Grazie comunque per la dritta

Ciao
Confermo unica differenza mancorrenti sul tetto che sulla
My21 li trovavi solo sulla adventure, ora di serie su tutti gli allestimenti nella my22 in produzione sugli ordini da marzo in poi.
Per il resto stessissima auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ricapitolando, siamo alla produzione degli ordini di marzo? Il mio ordine del 7 maggio ancora fermo ad elaborazione, senza cartina o altro....
 
Ricapitolando, siamo alla produzione degli ordini di marzo? Il mio ordine del 7 maggio ancora fermo ad elaborazione, senza cartina o altro....

Si sono finiti quelli di febbraio e partiti quelli di marzo.

Io non ho nemmeno lo stato dell'ordine in elaborazione, fai tu, e l'ho fatto il 28 marzo, altro che cartina.
 
Indietro
Alto