Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Mi ha chiamato la concessionaria invitandomi a passare lunedì per sbrigare le ultime pratiche per l’acquisto….previsto per fine mese!Gli ho manifestato la mia perplessità visto che dal tracking la macchina risulta ancora in Francia….il collega del venditore mi ha detto che la macchina si trova a Livorno e molto probabilmente lunedì arriverà in concessionaria. Comunque ho capito che hanno anche una certa fretta nel consegnare l’autovettura entro fine mese. Non ci sto capendo più niente, comunque è sicuro che loro non aggiornano il tracking


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so chi lo aggiorni, ma loro sanno esattamente a che punto è la macchina, quando la bisarca parte dalla francia fa una sosta in italia ma i conc. hanno già un appuntamento fissato per lo scarico
 
Comunque fatto sta che il tracking non è affidabile, io sicuramente avendo la consegna entro il 31/10, ai primi di ottobre, (se il concessionario non si fa sentire prima) chiedo info su come è messa ed amen..tanto c’è comunque da aspettare loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque ho capito che hanno anche una certa fretta nel consegnare l’autovettura entro fine mese. Non ci sto capendo più niente, comunque è sicuro che loro non aggiornano il tracking

Beh certo devono fare gli obiettivi semestrali. Quindi han fretta di targare più auto possibili entro fine giugno. Poi magari te la danno nei primi giorni di luglio se non stan dietro alle consegne.
 
Mi ha chiamato la concessionaria invitandomi a passare lunedì per sbrigare le ultime pratiche per l’acquisto….previsto per fine mese!Gli ho manifestato la mia perplessità visto che dal tracking la macchina risulta ancora in Francia….il collega del venditore mi ha detto che la macchina si trova a Livorno e molto probabilmente lunedì arriverà in concessionaria. Comunque ho capito che hanno anche una certa fretta nel consegnare l’autovettura entro fine mese. Non ci sto capendo più niente, comunque è sicuro che loro non aggiornano il tracking


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A questo punto l'importante è che te la consegnano per fine mese :thumbsup:
 
Io penso anche la tua….visto che sono della stessa produzione! poi nel mio caso deve arrivare a Rimini! Quindi un paio di giorni ci vogliono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe perfetto se me la consegnassero entro il 1° Luglio, il 3 parto per le ferie.
E se non me la consegnano vuol dire che sta volta aspetteranno loro finché rientro:laugh:
 
Ho parlato con una cortesissima operatrice del call center Toyota per avere info circa l'ordine della mia Yaris Cross ordinata il 25 luglio (in realtà prima, ma poi abbiamo fatto una magica magia per rientrare negli incentivi).
Nessuna novità circa i tempi di consegna: la data stimata dal concessionario, ovvero la prima settimana di luglio, non verrà ovviamente rispettata ma il ritardo non sarà grande visto che l'auto è già in produzione.
Ne ho approfittato per chiedere lumi circa l'aggiornamento del tracking ordine sul sito Toyota e sull'app. Io credevo che i jap avessero un sistema automatico di aggiornamento e notifica degli avanzamenti, invece una cippalippa. E' il concessionario che deve caricare lo stato dell'ordine ed inviare le mail ai clienti. Ecco spiegato il motivo degli aggiornamenti "variabili"...
Io ordinata il 20 febbraio ancora elaborazione in corso
 
Avevo letto in un'altra discussione, di un sistema per scoprire qualcosa in più sullo stato dell'ordine, ora vi riporto delle istruzioni che ho trovato su un gruppo Yaris Cross di Facebook.

Giusto per ammazzare il tempo di attesa :laugh:

QUANDO ARRIVA LA MIA YARIS CROSS?
Per scoprire la data di consegna stimata bisogna chiamare il venditore oppure il numero verde. Tuttavia, l'area per il tracciamento degli ordini sul sito Toyota contiene alcune informazioni nascoste tra cui le date stimate di arrivo nei punti di passaggio intermedi che ci possono dare un'idea della data di arrivo. Vi spiego come trovarle.

È un procedimento un po' complicato, lo consiglio solo agli smanettoni altrimenti è una perdita di tempo.

0 - Andare nel sito Toyota da DESKTOP con browser CHROME, accedere con username e password, andare alla voce "Acquisti" e aprire la pagina della vettura cliccando sul box con la foto.
1 - Copiare il numero dell'ordine (selezionarlo con il mouse, cliccare sul tasto destro e poi cliccare su COPIA)
2 - Cliccare sul tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, andare su "Strumenti sviluppatori" e/o poi su "Ispeziona".
3 - Dal pannello che si apre selezionare la scheda "Network" o "Rete"
4 - Fare un refresh della pagina cliccando sull'icona "Ricarica" del browser, oppure con il tasto destro, oppure con il tasto F5
5 - Incollare il numero dell'ordine copiato in precedenza nel campo "Filter" della scheda modalità sviluppatori
6 - Selezionare il secondo risultato corrispondente al proprio numero di ordine
7 - Cliccare sulla scheda "Preview"
8 - Aprire il triangolino della voce "CurrentStatus"
A questo punto, se la macchina è in lavorazione o in uno stadio successivo, dovrebbero comparire la data stimata di consegna ed altri dati come ritardo, cancellazione, ecc... In realtà, sembra che per l'Italia questa funzione non sia abilitata e come data di consegna ci sia sempre "null".

Sicuramente riuscite a risalire al n.ro VIN del telaio della vostra macchina, e a dove si trova in quel momento la macchina, e ad altre informazioni aprendo i vari righi clikkando sui triangolini ad inizio dei vari righi. :tongue::cool:

WhatsApp Image 2022-06-22 at 07.57.46.jpeg
 
Avevo letto in un'altra discussione, di un sistema per scoprire qualcosa in più sullo stato dell'ordine, ora vi riporto delle istruzioni che ho trovato su un gruppo Yaris Cross di Facebook.

Giusto per ammazzare il tempo di attesa :laugh:

QUANDO ARRIVA LA MIA YARIS CROSS?
Per scoprire la data di consegna stimata bisogna chiamare il venditore oppure il numero verde. Tuttavia, l'area per il tracciamento degli ordini sul sito Toyota contiene alcune informazioni nascoste tra cui le date stimate di arrivo nei punti di passaggio intermedi che ci possono dare un'idea della data di arrivo. Vi spiego come trovarle.

È un procedimento un po' complicato, lo consiglio solo agli smanettoni altrimenti è una perdita di tempo.

0 - Andare nel sito Toyota da DESKTOP con browser CHROME, accedere con username e password, andare alla voce "Acquisti" e aprire la pagina della vettura cliccando sul box con la foto.
1 - Copiare il numero dell'ordine (selezionarlo con il mouse, cliccare sul tasto destro e poi cliccare su COPIA)
2 - Cliccare sul tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, andare su "Strumenti sviluppatori" e/o poi su "Ispeziona".
3 - Dal pannello che si apre selezionare la scheda "Network" o "Rete"
4 - Fare un refresh della pagina cliccando sull'icona "Ricarica" del browser, oppure con il tasto destro, oppure con il tasto F5
5 - Incollare il numero dell'ordine copiato in precedenza nel campo "Filter" della scheda modalità sviluppatori
6 - Selezionare il secondo risultato corrispondente al proprio numero di ordine
7 - Cliccare sulla scheda "Preview"
8 - Aprire il triangolino della voce "CurrentStatus"
A questo punto, se la macchina è in lavorazione o in uno stadio successivo, dovrebbero comparire la data stimata di consegna ed altri dati come ritardo, cancellazione, ecc... In realtà, sembra che per l'Italia questa funzione non sia abilitata e come data di consegna ci sia sempre "null".

Sicuramente riuscite a risalire al n.ro VIN del telaio della vostra macchina, e a dove si trova in quel momento la macchina, e ad altre informazioni aprendo i vari righi clikkando sui triangolini ad inizio dei vari righi. :tongue::cool:

Vedi l'allegato 2563
Grandissimo Framan!
effettivamente il giochino funziona grazie per la comdivisione, peccato nel mio caso due sole parole riecheggiano in tutta la schermata: "processing order", ma questo lo avevo capito dannazione! :smile:
 
Comunque andando ad esempio nella sheet successiva, quella "response" e scorrendo un pò la linea di codice trovo ad un certo punto scritto factory-left location-29/06/2022, chissà che non sia un dato utile, @Framan tu hai delle date su quella linea?
 
Comunque andando ad esempio nella sheet successiva, quella "response" e scorrendo un pò la linea di codice trovo ad un certo punto scritto factory-left location-29/06/2022, chissà che non sia un dato utile, @Framan tu hai delle date su quella linea?

Ma tu in che fase sei sull'app myT in elaborazione dell'ordine? perchè se è cosi presuppongo che la data del 29/06/22 sia l'entrata in produzione, comunque si capisce qualcosa dipiù nella sheet anteprima clikkando sui triangolini e si aprono i vari step che la macchina dovrà fare, produzione, stoccaggio, trasporto intermedio e finale di consegna alla concessionaria.

A me le date riportate corrispondono, quella del 17/6/22 in cui ha lasciato lo stabilimento;
il 20/6/22 in cui dice in viaggio, che corrisponde all'attuale stato: inVisited "current" che io capisco come "stato corrente" a Chignolo Po.

Va beh, è un pò da interpretare, non è che servi a granchè, io l'unico utilizzo che ne ho fatto è che con il n.ro VIN (n. telaio della macchina) l'ho inserito nell'app myT e mi sono scaricato i vari manuali della Yaris Cross, il sito l'ha riconosciuto come buono.

By by

WhatsApp Image 2022-06-22 at 09.50.16 (1).jpegWhatsApp Image 2022-06-22 at 09.50.16.jpeg
 
Ma tu in che fase sei sull'app myT in elaborazione dell'ordine? perchè se è cosi presuppongo che la data del 29/06/22 sia l'entrata in produzione, comunque si capisce qualcosa dipiù nella sheet anteprima clikkando sui triangolini e si aprono i vari step che la macchina dovrà fare, produzione, stoccaggio, trasporto intermedio e finale di consegna alla concessionaria.

A me le date riportate corrispondono, quella del 17/6/22 in cui ha lasciato lo stabilimento;
il 20/6/22 in cui dice in viaggio, che corrisponde all'attuale stato: inVisited "current" che io capisco come "stato corrente" a Chignolo Po.

Va beh, è un pò da interpretare, non è che servi a granchè, io l'unico utilizzo che ne ho fatto è che con il n.ro VIN (n. telaio della macchina) l'ho inserito nell'app myT e mi sono scaricato i vari manuali della Yaris Cross, il sito l'ha riconosciuto come buono.

By by

Vedi l'allegato 2564Vedi l'allegato 2565
Queste sono delle date astratte, io pure avevo fatto questo procedimento e solo la data dell'uscita dallo stabilimento è stata giusta, il resto si aggiorna man mano. Al inizio mi diceva che l'auto doveva arrivare a Roma il 1 poi il 6 poi l'11 di giugno. Adesso è rimasto bloccato su 11 giugno.
 
Ultima modifica:
Perfetto grazie ancora per le info, io avendo ancora l'auto in lavorazione non vedo tutti i dettagli che vedi tu su anteprima ed è per questo che l'unica data son riuscito a trovarlo nella sheet vicina, anche secondo me è la data di inizio lavorazione vettura (o proprio nel più fortunato dei casi la data in cui cambia stato da lavorazione a in viaggio).
Se ci fosse una costante (e abbiamo ormai capito che non c'è) tra il mio ordine e il tuo ci sono 14 giorni di differenza, tu hai avuto l'auto in lavorazione il 13 giugno quindi in teoria (TANTA TEORIA) intorno al 27 dovrebbe entrare in lavorazione anche la mia, tutte ste pippe mentali giusto perchè abbiamo acquistato dalla stessa conce e magari stiamo seguendo un percorso temporalmente simile XD
 
Avevo letto in un'altra discussione, di un sistema per scoprire qualcosa in più sullo stato dell'ordine, ora vi riporto delle istruzioni che ho trovato su un gruppo Yaris Cross di Facebook.

Giusto per ammazzare il tempo di attesa :laugh:

QUANDO ARRIVA LA MIA YARIS CROSS?
Per scoprire la data di consegna stimata bisogna chiamare il venditore oppure il numero verde. Tuttavia, l'area per il tracciamento degli ordini sul sito Toyota contiene alcune informazioni nascoste tra cui le date stimate di arrivo nei punti di passaggio intermedi che ci possono dare un'idea della data di arrivo. Vi spiego come trovarle.

È un procedimento un po' complicato, lo consiglio solo agli smanettoni altrimenti è una perdita di tempo.

0 - Andare nel sito Toyota da DESKTOP con browser CHROME, accedere con username e password, andare alla voce "Acquisti" e aprire la pagina della vettura cliccando sul box con la foto.
1 - Copiare il numero dell'ordine (selezionarlo con il mouse, cliccare sul tasto destro e poi cliccare su COPIA)
2 - Cliccare sul tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, andare su "Strumenti sviluppatori" e/o poi su "Ispeziona".
3 - Dal pannello che si apre selezionare la scheda "Network" o "Rete"
4 - Fare un refresh della pagina cliccando sull'icona "Ricarica" del browser, oppure con il tasto destro, oppure con il tasto F5
5 - Incollare il numero dell'ordine copiato in precedenza nel campo "Filter" della scheda modalità sviluppatori
6 - Selezionare il secondo risultato corrispondente al proprio numero di ordine
7 - Cliccare sulla scheda "Preview"
8 - Aprire il triangolino della voce "CurrentStatus"
A questo punto, se la macchina è in lavorazione o in uno stadio successivo, dovrebbero comparire la data stimata di consegna ed altri dati come ritardo, cancellazione, ecc... In realtà, sembra che per l'Italia questa funzione non sia abilitata e come data di consegna ci sia sempre "null".

Sicuramente riuscite a risalire al n.ro VIN del telaio della vostra macchina, e a dove si trova in quel momento la macchina, e ad altre informazioni aprendo i vari righi clikkando sui triangolini ad inizio dei vari righi. :tongue::cool:

Vedi l'allegato 2563
Grazie del suggerimento ci proverò sono demoralizzato dopo oltre 4 mesi ancora tutto fermo
 
Va bene Paolo facci sapere che date riesci a scovare XD
io unica data potenzialmente significativa il 29 giugno, manca poco e saprò dirvi se attendibile o meno
 
Telefonato al numero verde ora.
Ordine del 20 febbraio, arrivo previsto 30 giugno.
Previsione avuta NON prima del 15 - 20 luglio p.v. ma possibile di ulteriori ritardi.
 
Telefonato al numero verde ora.
Ordine del 20 febbraio, arrivo previsto 30 giugno.
Previsione avuta NON prima del 15 - 20 luglio p.v. ma possibile di ulteriori ritardi.
Combacia con quanto mi hanno detto in conc. io ordine 25 feb consegna 13 lug. poi magari dipende da accessori
 
Indietro
Alto