Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Allora dipende tutto dal concessionario......
Ma sei sicuro? Io non credo che il concessionario abbia l'onere di stare dietro a tutti gli ordini, a quanto ne so le auto hanno un GPS e lo stato si aggiorna quando passa nelle varie stazioni, poi è possibile che non funzioni in tempo reale quello si

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
se avessi saputo di dover sopportare i 195 giorni di attesa di JP977 forse mi sarei preso una Peugeot 2008 che sta a 6 mesi di consegna.
Il caricamento manuale del tracking da parte della concessionaria sinceramente mi sconvolge ancor più dei 195 giorni e ad esser sinceri non sono nemmeno convinto della cosa.
comunque alla fine a parte gli step di avanzamento diversi per ciascun utente diciamo che più o meno tutti stanno ricevendo l'auto con qualche giorno di ritardo rispetto alla data di consegna riportata da contratto, quindi per quanto mi riguarda strizzo l'occhio al 25 luglio e ricomincio l'attesa senza aspettare gli spasmodici aggiornamenti del sito
 
se avessi saputo di dover sopportare i 195 giorni di attesa di JP977 forse mi sarei preso una Peugeot 2008 che sta a 6 mesi di consegna.
Il caricamento manuale del tracking da parte della concessionaria sinceramente mi sconvolge ancor più dei 195 giorni e ad esser sinceri non sono nemmeno convinto della cosa.

Perchè credi che i 6 mesi della 2008 sarebbero rispettati come orologi Svizzeri? Ho i miei dubbi a riguardo. Magari sarebbero diventati 7 mesi, chissà.
La Cross era data a 5 mesi, ma secondo me gli allestimenti e gli optional scelti pesano sulle tempistiche reali.
Se dicono 150 giorni, e' giusto metter in conto minimo 180 e attendere serenamente.
Se si ha urgenza, purtroppo, è chiaro che si finisce nel mercato del pronta consegna o usato, con relativi prezzi da usura visti ultimamente.
Sempre meglio che nel gruppo VW dove si va da 9 a 12 mesi non garantiti a seconda di modelli e optional, Audi non da nemmeno più previsioni di consegna, se ne vuoi una la ordini e aspetti.

Sul caricamento manuale del tracking mi trovi d'accordo, è una schifezza e soprattutto fa ancora più pena il fatto che certi concessionari non lo carichino nemmeno (con varie motivazioni/scuse) e quindi il cliente non sappia nulla fino a quando viene chiamato per pagare e consegnare l'auto.
 
Ma sei sicuro? Io non credo che il concessionario abbia l'onere di stare dietro a tutti gli ordini, a quanto ne so le auto hanno un GPS e lo stato si aggiorna quando passa nelle varie stazioni, poi è possibile che non funzioni in tempo reale quello si

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Questo è quanto hanno detto al call center Toyota
 
Ho parlato con una cortesissima operatrice del call center Toyota per avere info circa l'ordine della mia Yaris Cross ordinata il 25 luglio (in realtà prima, ma poi abbiamo fatto una magica magia per rientrare negli incentivi).
Nessuna novità circa i tempi di consegna: la data stimata dal concessionario, ovvero la prima settimana di luglio, non verrà ovviamente rispettata ma il ritardo non sarà grande visto che l'auto è già in produzione.
Ne ho approfittato per chiedere lumi circa l'aggiornamento del tracking ordine sul sito Toyota e sull'app. Io credevo che i jap avessero un sistema automatico di aggiornamento e notifica degli avanzamenti, invece una cippalippa. E' il concessionario che deve caricare lo stato dell'ordine ed inviare le mail ai clienti. Ecco spiegato il motivo degli aggiornamenti "variabili"...
Ordinata 25 luglio?
 
Visto che comunicare con la concessionaria non è possibile , ho chiamato il numero verde toyota e, mi hanno detto che ci sono dei ritardi nelle consegne dovuti ai motivi noti.
La mia risulta in lavorazione e consegna presumibilmente per fine luglio.
 
Perchè credi che i 6 mesi della 2008 sarebbero rispettati come orologi Svizzeri? Ho i miei dubbi a riguardo. Magari sarebbero diventati 7 mesi, chissà.
La Cross era data a 5 mesi, ma secondo me gli allestimenti e gli optional scelti pesano sulle tempistiche reali.
Se dicono 150 giorni, e' giusto metter in conto minimo 180 e attendere serenamente.
Se si ha urgenza, purtroppo, è chiaro che si finisce nel mercato del pronta consegna o usato, con relativi prezzi da usura visti ultimamente.
Sempre meglio che nel gruppo VW dove si va da 9 a 12 mesi non garantiti a seconda di modelli e optional, Audi non da nemmeno più previsioni di consegna, se ne vuoi una la ordini e aspetti.

Sul caricamento manuale del tracking mi trovi d'accordo, è una schifezza e soprattutto fa ancora più pena il fatto che certi concessionari non lo carichino nemmeno (con varie motivazioni/scuse) e quindi il cliente non sappia nulla fino a quando viene chiamato per pagare e consegnare l'auto.
Secondo me conta tanto anche l'onestà del concessionario. Al tempo mi dissero subito che sarebbe arrivata entro fine giugno (mettici pure i ritardi per la pausa natalizia). In fin dei conti, me la stanno consegnando solo 5 giorni dopo la data fissata sul contratto quindi ci sta. Certo, come tutti speravo in qualcosa di meno visto che su FB leggo di gente che l'ha ritirata dopo 4 mesi ma secondo me sono casi più unici che rari.
 
Secondo me conta tanto anche l'onestà del concessionario. Al tempo mi dissero subito che sarebbe arrivata entro fine giugno (mettici pure i ritardi per la pausa natalizia). In fin dei conti, me la stanno consegnando solo 5 giorni dopo la data fissata sul contratto quindi ci sta. Certo, come tutti speravo in qualcosa di meno visto che su FB leggo di gente che l'ha ritirata dopo 4 mesi ma secondo me sono casi più unici che rari.

Secondo me i concessionari più onesti oggi, data la situazione comune a molti, sono quelli che non fanno promesse da marinaio, anzi, smorzano entusiamo e parlano realisticamente.

Poi certo se si ritrovano davanti i clienti "sognatori" che vogliono tutto subito (e purtroppo ce ne sono) nonostante la complessiva situazione del settore auto, beh, allora ci scommetto qualcosa sul fatto che anche i più onesti venditori si lasciano sfuggire previsioni troppo rosee per non perdere il cliente.
 
Aggiornamento ....
riposto i miei aggiornamenti aggiungendo anche quest'ultimo.

04/02/2022 ordine effettuato presso concessionario Toyota
25/05/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine
13/06/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
17/06/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento
20/06/2022 My Toyota : in viaggio Chignolo Po, Pavia, ITALY

Visto l'andazzo per le altre consegne, che ho letto qui nel gruppo, non me l'aspettavo quest'ultimo aggiornamento così rapido, spero che si sblocchi la situazione anche per gli altri.

Questa mattina, avevo chiamato il n.ro verde e mi avevano detto che la macchina era in produzione!!!!!!! :eek: gli ho fatto presente che sul
Order Tracker a me risultava che la macchina aveva lasciato lo stabilimento, e la sig.ra del call center, ha detto che è più precisa l'informazione del tracciamento da sito Toyota o AppToyota che non i dati in loro possesso che possono risultare ancora non aggiornati.

Mah, non si capisce niente una volta pare che siano i loro dati più aggiornati poi ti dicono che sono quelli del nostro Order Tracker.

Spero solo che non sia tutto un bluff questo Order Tracker.

Screenshot (7).jpg
 
Vedi l'allegato 2556
Buongiorno a tutti….volevo informarvi di controllare l’app MyT oppure la pagina internet my Toyota, perché questa mattina mi sono accorto che Dopo 4 giorni di produzione……la macchina ha lasciato lo stabilimento!!
Premetto che non ho ricevuto alcuna notifica tipo email, whatsapp e altro. Quindi dateci un occhio!
Ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la data del 8 luglio come arrivo! Fino a 2 settimane fa il venditore era convito che avesse rispettato i tempi contrattuali del 30 giugno! Speriamo bene anche per voi. Ovviamente mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina tra gennaio e febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Checcopenna80, hai avuto aggiornamento, sul tuo stato? visto che aveva lasciato lo stabilimento un giorno prima della mia....
 
Aggiornamento ....
riposto i miei aggiornamenti aggiungendo anche quest'ultimo.

04/02/2022 ordine effettuato presso concessionario Toyota
25/05/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine
13/06/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
17/06/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento
20/06/2022 My Toyota : in viaggio Chignolo Po, Pavia, ITALY

Visto l'andazzo per le altre consegne, che ho letto qui nel gruppo, non me l'aspettavo quest'ultimo aggiornamento così rapido, spero che si sblocchi la situazione anche per gli altri.

Questa mattina, avevo chiamato il n.ro verde e mi avevano detto che la macchina era in produzione!!!!!!! :eek: gli ho fatto presente che sul
Order Tracker a me risultava che la macchina aveva lasciato lo stabilimento, e la sig.ra del call center, ha detto che è più precisa l'informazione del tracciamento da sito Toyota o AppToyota che non i dati in loro possesso che possono risultare ancora non aggiornati.

Mah, non si capisce niente una volta pare che siano i loro dati più aggiornati poi ti dicono che sono quelli del nostro Order Tracker.

Spero solo che non sia tutto un bluff questo Order Tracker.

Vedi l'allegato 2562

Ciao Framan,
Una settimana dalla lavorazione all’Italia è un record assoluto mi fa molto piacere!
A questo punto dovresti averla sotto il sedere in tempi più che ragionevoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento ....
riposto i miei aggiornamenti aggiungendo anche quest'ultimo.

04/02/2022 ordine effettuato presso concessionario Toyota
25/05/2022 My Toyota : elaborazione dell'ordine
13/06/2022 My Toyota : la tua auto è in lavorazione
17/06/2022 My Toyota : la tua auto ha lasciato lo stabilimento
20/06/2022 My Toyota : in viaggio Chignolo Po, Pavia, ITALY

Visto l'andazzo per le altre consegne, che ho letto qui nel gruppo, non me l'aspettavo quest'ultimo aggiornamento così rapido, spero che si sblocchi la situazione anche per gli altri.

Questa mattina, avevo chiamato il n.ro verde e mi avevano detto che la macchina era in produzione!!!!!!! :eek: gli ho fatto presente che sul
Order Tracker a me risultava che la macchina aveva lasciato lo stabilimento, e la sig.ra del call center, ha detto che è più precisa l'informazione del tracciamento da sito Toyota o AppToyota che non i dati in loro possesso che possono risultare ancora non aggiornati.

Mah, non si capisce niente una volta pare che siano i loro dati più aggiornati poi ti dicono che sono quelli del nostro Order Tracker.

Spero solo che non sia tutto un bluff questo Order Tracker.

Vedi l'allegato 2562
Mah! Chi ci capisce è bravo. A me al numero verde di toyota, queto pomeriggio, quando gli ho accennato dell'order tracker, mi ha risposto come se non contasse molto, che fosse solo indicativo. Io continuo a dire che capisco sempre meno.
 
Checcopenna80, hai avuto aggiornamento, sul tuo stato? visto che aveva lasciato lo stabilimento un giorno prima della mia....

Sono contento per te! Ad oggi ancora nessuna novità! Speriamo ……io intanto continuo a macinare km con la mia Chr l’importante che per fine luglio si faccia il cambio….altrimenti faccio pagare il bollo alla concessionaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma sei sicuro? Io non credo che il concessionario abbia l'onere di stare dietro a tutti gli ordini, a quanto ne so le auto hanno un GPS e lo stato si aggiorna quando passa nelle varie stazioni, poi è possibile che non funzioni in tempo reale quello si

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Che lo stato si aggiorni tramite il GPS dell'auto mi pare molto fanatsioso. Di solito le auto in trasporto viaggiano con la batteria scollegata.
E' più probabile che lo stato venga aggiornato ( almeno internamente ) quando i mezzi che trasportano le auto ( navi, treni, bisarche ) raggiungono opportuni punti di scambio ( porti, piazzali di raccolta e smistamento ).
 
Che lo stato si aggiorni tramite il GPS dell'auto mi pare molto fanatsioso. Di solito le auto in trasporto viaggiano con la batteria scollegata.
E' più probabile che lo stato venga aggiornato ( almeno internamente ) quando i mezzi che trasportano le auto ( navi, treni, bisarche ) raggiungono opportuni punti di scambio ( porti, piazzali di raccolta e smistamento ).

E certo, la macchina avrà sicuramente un'etichetta identificativa con il codice a barre o Qrcode, (come quando spedisci i pacchi.....) con cui viene identificata durante il suo tragitto, e come dici tu in tutti i "punti di scambio" viene inviata una comunicazione, che di conseguenza la localizza, e che poi successivamente viene girata anche sul nostro order tracker.

Comunque in riferimento alla maggiore accuratezza e puntualità delle informazioni reperibili sull'order tracker, che mi riferiva ieri la sig.ra del n. verde, rispetto alle loro informazioni, ho avuto di ciò conferma.

Infatti ieri anche la mia concessionaria aveva la stessa vecchia informazione del n. verde, secondo cui la macchina era ancora in "produzione".
Questa mattina dalla concessionaria mi hanno invece contattato, confermando che la macchina è in viaggio verso Livorno, mentre l'order tracker dice verso Chignolo Po :roflmao: mah..... l'importante che ha preso la strada per l'Italia.

Auguri a tutti per un pronto aggiornamento dell'order tracker :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
E certo, la macchina avrà sicuramente un'etichetta identificativa con il codice a barre o Qrcode, (come quando spedisci i pacchi.....) con cui viene identificata durante il suo tragitto, e come dici tu in tutti i "punti di scambio" viene inviata una comunicazione, che di conseguenza la localizza, e che poi successivamente viene girata anche sul nostro order tracker.

Comunque in riferimento alla maggiore accuratezza e puntualità delle informazioni reperibili sull'order tracker, che mi riferiva ieri la sig.ra del n. verde, rispetto alle loro informazioni, ho avuto di ciò conferma.

Infatti ieri anche la mia concessionaria aveva la stessa vecchia informazione del n. verde, secondo cui la macchina era ancora in "produzione".
Questa mattina dalla concessionaria mi hanno invece contattato, confermando che la macchina è in viaggio verso Livorno, mentre l'order tracker dice verso Chignolo Po :roflmao: mah..... l'importante che ha preso la strada per l'Italia.

Auguri a tutti per un pronto aggiornamento dell'order tracker :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Quindi è già passata per Chignolo Po e quindi sarebbe l’ultimo step! Bene bene….! La mia invece è sempre nello stesso stato. Comunque la cosa di cui sono certo e che anche il potere contrattuale delle concessionarie possa un minimo influire sulle consegne, anche in base ai volumi di vendita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto