Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Per il mio ordine di yaris di gennaio è comparsa iera la cartina e i paesi di destinazione...................
 
Ricapitolando, siamo alla produzione degli ordini di marzo? Il mio ordine del 7 maggio ancora fermo ad elaborazione, senza cartina o altro....
Io l’auto l’ho ordinata il 20 febbraio l’up e’ passata ad “auto in produzione “ circa 10 gg fa’ ti capisco è sconfortante, in bocca a lupo
 
Ciao a tutti di seguito i miei tempi..
- 09/03/22 ordinata trend my22 dark gray (almeno così riporta il contratto) con confort pack e gancio
- 28/06/2022 elaborazione ordine e comparsa della cartina
- 19/07/2022 auto in lavorazione
- 21/07/2022 l'auto ha lasciato lo stabilimento
dal 21/07/2022 il sito e l'app non funzionano piu, mi dicono "ERRORE 03".
Vi terrò aggiornati...
 
Salve, comunque dopo circa 1300 km percorsi, posso dire che per rientrare in buoni consumi, comunque bisogna stare attenti nello schiacciare l'acceleratore.
Io adesso ho una media complessiva di 5lt/100 km va anche detto che la maggior parte dei 1300 km sono stati percorsi in autostrada e montagna, ed una parte da mio figlio che è stato poco attento a effettuare una guida stile ibrido...
Quindi per avere buoni consumi, bisogna rispettare intanto i limiti di velocità, e poi fare attenzione nello schiacciare l'acceleratore, sempre in modo progressivo, e cercare sempre il veleggiamento.
Il veleggiamento dura per poco, dipende dall'andamento altimetrico della strada, se si sta in pianura bisogna subito rilasciare l'acceleratore e poi schiacciarlo di nuovo, così si passa in EV, sfruttando l'inerzia del moto dell'autovettura. Dopo un po' però si esce dall'EV e per rientrarci, se continuano ad esserci le condizioni di pianura... bisogna rifare la procedura.
Che poi diventa abbastanza automatica, ma bisogna starci con il pensiero di farlo, più lo si fa, quando ci sono le condizioni e più si riesce a migliorare i consumi.
Secondo me l'ibrido è per chi ha una certa età come me diciamo ... che ha una guida per la sua età più calma, per un giovane con una guida più aggressiva, l'ibrido secondo me serve a ben poco.
Saluti
 
eheh
non a caso guardando qui di fianco ai nostri nomi utente spicca l'over 40 ahahhahah
ci sta tutto però, tra le ibride sul mercato la yc sembra quella con meno verve e velleità da sportiva, immagino la quasi maggioranza di noi l'ha scelta per altri motivi e non per gli 11,2 secondi 0-100 :biggrin:
 
Framan ha ragione. Ha sottolineato i punti salienti della guida con ibrido. Alla guida sportiveggiante bisogna sostituire una guida rilassata. Io ho percorso 336Km con un consumo medio di 4,2 km/litro.
 
Secondo me l'ibrido è per chi ha una certa età come me diciamo ... che ha una guida per la sua età più calma, per un giovane con una guida più aggressiva, l'ibrido secondo me serve a ben poco.

Chi è interessato alla guida aggressiva (giovane o anziano che sia) compra altre tipologie di motore, o i piccoli benzina turbocompressi, o gli ultimi turbodiesel ad alta coppia dove le prestazioni in ripresa son ben superiori a quelle di un benzina aspirato che deve portarsi appresso anche il peso delle componenti ibride e un cambio sonnacchioso come l'eCVT.
Oggi persino una Fiesta 1.0 ecoboost ha prestazioni motoristiche ben più brillanti degli aspirati 1.5 accoppiati ai sistemi ibridi Toyota. Ci vuole il 2.0 ibrido per vedere un po' più prestazione (peccato sia accoppiato ancora al vecchie batterie su certi modelli).

Comprare e guidare una Toyota ibrida con il piede pesante non ha senso, è come aver comprato una GR Supra 3.0 per girare in centro città a 50 all'ora.
Purtroppo a livello di marketing anche la casa nipponica si è lasciata prendere la mano proponento le versioni GR delle ibride con motore identico a quelle base, cosa che ha ben poco senso in quanto l'abito non fa il monaco.
 
Ultima modifica:
20/02 ordine in elaborazione
25/07 in costruzione
28/08 l’auto lascia lo stabilimento
02/08 in viaggio
 
È passata subito a in viaggio ottimo!!
Io ancora in attesa che arrivi in conce, che tra 10 giorni chiude per ferie …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti mi ricordavo del tuo traking spero che dopo ferragosto mi consegnino l’auto
 
È passata subito a in viaggio ottimo!!
Io ancora in attesa che arrivi in conce, che tra 10 giorni chiude per ferie …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Emacio secondo te dall’arrivo a Chignolo quanto tempo passerà per aver l’auto in concessionaria e a disposizione?.Grazie.
 
ciao paolo,
la mia a chignolo dal 22 luglio, credo in questo periodo col ferragosto di mezzo sia un casotto...
ci vuole anche un pò di fortuna nel riempire le bisarche in base alle destinazioni secondo me.
15/20 giorni per l'arrivo in conce e poi in base alla serietà di quest'ultimo per la consegna al cliente.
 
Aggiornamento:
Yaris cross lounge dark grey
24/2 ordine fatto
25/6 foto e mappa
23/7 in costruzione
26/7 Ha lasciato lo stabilimento
Arrivo previsto a Cignolo po 29/7
3/8 arrivo a Cignolo PO

Ieri ero andato in concessionario (Roma) e mi ha detto che essendo chiusi dal 12 al 29 la macchina prima di settembre non la vedo :cry:
 
Ieri ero andato in concessionario (Roma) e mi ha detto che essendo chiusi dal 12 al 29 la macchina prima di settembre non la vedo :cry:[/QUOTE]

Avendo l'app fuori uso sono passato in concessionaria questo pomeriggio per avere eventuali news...l'auto è in viaggio dal 01/08 ma dalla prossima settimana non consegnano più auto nuove per il giro ferie del personale....se ne riparlerà a settembre...
 
A meno di un improbabile arrivo tra lunedì e martedì con consegna iperfast prima del 13 (alquanto improbabile), anche per me se ne parlerà dopo il 22 agosto alla riapertura della concessionaria. L’hype per l’auto nuova mi è davvero scemato, non vedo l’ora che finisca questa storia solo perché giro in bici da più di un mese ormai. Comunque un reclamo nei confronti di Toyota per quanto inutile sarà fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A meno di un improbabile arrivo tra lunedì e martedì con consegna iperfast prima del 13 (alquanto improbabile), anche per me se ne parlerà dopo il 22 agosto alla riapertura della concessionaria. L’hype per l’auto nuova mi è davvero scemato, non vedo l’ora che finisca questa storia solo perché giro in bici da più di un mese ormai. Comunque un reclamo nei confronti di Toyota per quanto inutile sarà fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si fallo, anch'io lo feci, indirizzato sia al concessionario che a Toyota, e credo che il concessionario proprio per il reclamo che feci, mi ha riservato un trattamento speciale nella consegna dell'autoveicoli come per esempio il fatto di consegnarmi l'auto con il pieno di benzina, oltre ad altri gadget extra
 
A meno di un improbabile arrivo tra lunedì e martedì con consegna iperfast prima del 13 (alquanto improbabile), anche per me se ne parlerà dopo il 22 agosto alla riapertura della concessionaria. L’hype per l’auto nuova mi è davvero scemato, non vedo l’ora che finisca questa storia solo perché giro in bici da più di un mese ormai. Comunque un reclamo nei confronti di Toyota per quanto inutile sarà fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'hype per l'auto nuova non l'ho mai avuto...anzi appena arrivato a casa con il contratto firmato ero già pentito...
Prova a sentire Toyota, nel mio caso non ha sortito nessun effetto...alla richiesta sulla motivazione della differenza di 1000€ a favore del conce tra il prezzo applicatomi e il listino sul sito, mi è stato risposto che il prezzo di listino è indicativo, e che ogni concessionario può applicare il prezzo che vuole!!!
A quel punto ho gettato la spugna :eek::x3:
La cosa, nel mio caso, che mi fa pensare è che nel 2022 un concessionario multimarca serio non può chiudere ad agosto per 2 o 3 settimane...poi se la macchina me la consegnano il 1 agosto o il 15 settembre a me cambia niente...
 
Ultima modifica:
Ritirata venerdì 6 agosto, con un ritardo di 30 giorni dalla data prevista.
Prime considerazioni al volo:
rumorosità: è un'auto silenziosa, indubbiamente. Molto più silenziosa della C4 Gran Picasso che avevo prima (e parlo di rumori aerodinamici, non solo del motore)!
Consumo: al momento è spettacolare, oltre 25km/l fuori città con velocità attorno ai 100km/h ed un sapiente uso del veleggiamento.
Interni: poveri, è vero, ma adatti al tipo di auto.

Altre cose le scriverò man mano che mi vengono in mente
 
Indietro
Alto