Pregi e difetti post aggiornamento android auto

AlexdbDB

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
141
Età
45
Località
Roma
Ogni aggiornamento corregge errori e funzionalità ma porta con sé nuovi problemi...
Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento?
Comincio io elencando cosa mi piace e cosa no, aggiungete le vostre opinioni

Pro:
1 integrazione smartphone ovviamente
2. Mappa in home mantiene l'orientamento impostato
3. Aggiornamento mappe on air (funzionerà???)

Contro:
1. La cronologia delle chiamate non compare più sul quadro, quindi, per richiamare qualcuno sono costretto a smanacciare sul display mentre prima non toglievo le mani dal volante (credo non sia voluto ma un brutto errore del settore sviluppo, spero venga corretto)
2. Mirrorlink non più disponibile (francamente non me ne importa assolutamente nulla)

Raccogliamo le impressioni di tutti
 
Prima da iconcina nella Home del navigatore potevo andare sul pannello che mostra i flussi di funzionamento dei motori, l'icona della carica della batteria e i flussi della corrente. Ora posso vederli solo selezionando Menu e poi Info e non c'e' piu' il link diretto, oppure la vedo solo in piccolo dal cruscotto (tra le varie opzioni di visualizzazione).
 
Prima da iconcina nella Home del navigatore potevo andare sul pannello che mostra i flussi di funzionamento dei motori, l'icona della carica della batteria e i flussi della corrente. Ora posso vederli solo selezionando Menu e poi Info e non c'e' piu' il link diretto, oppure la vedo solo in piccolo dal cruscotto (tra le varie opzioni di visualizzazione).

Personalizza la home e rimetti lo schema dei flussi. Problema risolto
 
Prima da iconcina nella Home del navigatore potevo andare sul pannello che mostra i flussi di funzionamento dei motori, l'icona della carica della batteria e i flussi della corrente. Ora posso vederli solo selezionando Menu e poi Info e non c'e' piu' il link diretto, oppure la vedo solo in piccolo dal cruscotto (tra le varie opzioni di visualizzazione).
Nelle impostazioni puoi personalizzare la home! Si possono in pratica cambiare solo i due riquadri piccoli ma puoi scegliere tra diverse cose... nel riquadro grande ci va solo la mappa purtroppo!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ho fatto anche io l'upgrade ad AA sulla mia corolla senza navigatore. Sembra funzionare tutto bene, l'unico problema che ho è che non riesco a cambiare il volume della voce che da le indicazioni in google maps. Se giro la rotella del volume mentre parla non succede nulla e non vedo nessuna impostazione del genere tra le impostazioni delle GMaps. Voi come fate?
 
Ciao a tutti, ho fatto anche io l'upgrade ad AA sulla mia corolla senza navigatore. Sembra funzionare tutto bene, l'unico problema che ho è che non riesco a cambiare il volume della voce che da le indicazioni in google maps. Se giro la rotella del volume mentre parla non succede nulla e non vedo nessuna impostazione del genere tra le impostazioni delle GMaps. Voi come fate?
Io non ho ancora fatto l'aggiornamento ma ho un'idea, hai provato con il volume del cellulare?
 
Io non ho ancora fatto l'aggiornamento ma ho un'idea, hai provato con il volume del cellulare?
Si però sembra che quando il cellulare è connesso ad AA il suo volume smetta di avere effetti ma conti solo quello della macchina (comportamento corretto imho). Difatti se ascolti la musica con Spotify su AA, regoli il volume dalla macchina e non dallo smartphone. L'unico problema è con la voce del navigatore nel mio caso...
 
Ciao a tutti, ho fatto anche io l'upgrade ad AA sulla mia corolla senza navigatore. Sembra funzionare tutto bene, l'unico problema che ho è che non riesco a cambiare il volume della voce che da le indicazioni in google maps. Se giro la rotella del volume mentre parla non succede nulla e non vedo nessuna impostazione del genere tra le impostazioni delle GMaps. Voi come fate?

Problema/inconveniente noto. L'unico modo per ora è scegliere il volume di Voce nelle impostazioni della macchina. Al momento non riesco a guidarti fino all'impostazione corretta. Se cerchi lo trovi facilmente
 
Problema/inconveniente noto. L'unico modo per ora è scegliere il volume di Voce nelle impostazioni della macchina. Al momento non riesco a guidarti fino all'impostazione corretta. Se cerchi lo trovi facilmente
Ok capito allora cerco di fare come dici tu... Speriamo rilascino un aggiornamento per risolvere questi piccoli bug
 
Personalizza la home e rimetti lo schema dei flussi. Problema risolto

Ho personalizzato la home ed ho rimesso i flussi.

Mi sembra pero' che qualcosa sia cambiato. In pratica sul display ho tre finestre da settare, la grande a destra ho le mappe, quella piccola in alto a sinistra, ho l'audio, quella piccola in basso ho messo i flussi. Non mi ricordo piu' come era prima del retrofit.
La grande aveva la mappa, in basso a sinistra mi pare di ricordare avesse i flussi, in alto a sinistra non ricordo.
 
Ho personalizzato la home ed ho rimesso i flussi.

Mi sembra pero' che qualcosa sia cambiato. In pratica sul display ho tre finestre da settare, la grande a destra ho le mappe, quella piccola in alto a sinistra, ho l'audio, quella piccola in basso ho messo i flussi. Non mi ricordo piu' come era prima del retrofit.
La grande aveva la mappa, in basso a sinistra mi pare di ricordare avesse i flussi, in alto a sinistra non ricordo.

Le finestre piccole le personalizzi a tuo gusto, quella grande c'è la mappa e non si può modificare.
Essattamente tutto come prima
 
Ho personalizzato la home ed ho rimesso i flussi.

Mi sembra pero' che qualcosa sia cambiato. In pratica sul display ho tre finestre da settare, la grande a destra ho le mappe, quella piccola in alto a sinistra, ho l'audio, quella piccola in basso ho messo i flussi. Non mi ricordo piu' come era prima del retrofit.
La grande aveva la mappa, in basso a sinistra mi pare di ricordare avesse i flussi, in alto a sinistra non ricordo.
Io da fabbrica avevo fluasi in alto a sinistra e chiamate rapide telefono in basso a sinistra

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io da fabbrica avevo fluasi in alto a sinistra e chiamate rapide telefono in basso a sinistra

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Ecco perche' ora non mi trovo piu'.
Non sapendo che poi avrei dovuto impostarli di nuovo, non mi ero preoccupato di salvare come erano.
Ho messo flussi in basso.

Niente di cosi' importante, ovviamente, ci mancherebbe, pero' non mi ci trovavo piu' e non mi ricordavo come stavano prima.
Ormai mi ero abituato ad allungare la mano, guidando, senza distogliere lo sguardo dalla strada, e' solo questo il problema.

Alla prima occasione rimodifico.
Grazie !
 
Ho personalizzato la home ed ho rimesso i flussi.

Mi sembra pero' che qualcosa sia cambiato. In pratica sul display ho tre finestre da settare, la grande a destra ho le mappe, quella piccola in alto a sinistra, ho l'audio, quella piccola in basso ho messo i flussi. Non mi ricordo piu' come era prima del retrofit.
La grande aveva la mappa, in basso a sinistra mi pare di ricordare avesse i flussi, in alto a sinistra non ricordo.
In alto a sx flussi, in basso a sx chiamate rapide (con cell in Bluetooth), in quella grande l'audio
Almeno di default...
 
Indietro
Alto