Pregi e difetti Auris

Nuova Auris 1.6 D-4D: pregi e difetti

Utente: Frank1985
Modello: Nuova Auris 1.6 D-4D Lounge
Immatricolazione: fine Gennaio 2016
Km attuali: 8.109

Pregi:
-Qualità costruttiva
-Comportamento stradale
-Consumi contenuti (5,5 l/100 km in extraurbano)
-Comfort
-Dispositivi di sicurezza (optional il Tss) e accessori
-Prestazioni adeguate
-Rapporto qualità/prezzo

Difetti:
-Fischio freni posteriori (il difetto non pregiudica, comunque, la frenata)
-Abitabilità posteriore un po' sacrificata (spazio per le gambe limitato)
-Altezza da terra limitata: sullo sconnesso e in presenza di una rampa possono sorgere problemi
-Vernice particolarmente vulnerabile
 
Auris 1.2 turbo
Pregi: abitabilità ,confort ,tenuta di strada ,silenziosità, bagagliaio medio ,cambio sterzo freni buoni ,consumi
Difetti:clacson,sistema info time touch ,plastiche non visibili zona piedi troppo sottili ,luci proiettori convenzionali almeno un impianto xenon potevano adottarlo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Auris Attempata

Immatricolazione: Luglio 2007
KM: circa 60000
Motore e allestim: 1.6 dual VVTi Sol
Pregi: silenziosità, fluidità motore, abitabilità, climatizzazione.
Problemi: Fischio freni

Finora (facendo le corna) mai avuto problemi. L'unica cosa è che fischiano i freni. Per il resto nulla. Pasticche freni ancora originali, batteria originale (quasi 10 anni di vita!!!), cambiato solo luci di posizione e uno stop. Ho dovuto cambiare l'antenna e la sua guarnizione perchè la gomma dopo 8 anni si era sbriciolata (antenna funzionante). Spesa circa 15 euro (pezzi da comprare online, in toyota costano uno sproposito).
Auto lasciata sempre in strada. Tagliandi fatti sempre ma ogni 2 anni visto lo scarso chilometraggio. Consumi: circa 13-14 km/l in autostrada, circa 16 km/l in statale circa 11-12 km/l in città.
 
Ultima modifica:
Immatricolazione: Luglio 2007
KM: circa 60000
Motore e allestim: 1.6 dual VVTi Sol
Pregi: silenziosità, fluidità motore, abitabilità, climatizzazione.
Problemi: Fischio freni

Finora (facendo le corna) mai avuto problemi. L'unica cosa è che fischiano i freni. Per il resto nulla. Pasticche freni ancora originali, batteria originale (quasi 10 anni di vita!!!), cambiato solo luci di posizione e uno stop. Ho dovuto cambiare l'antenna e la sua guarnizione perchè la gomma dopo 8 anni si era sbriciolata (antenna funzionante). Spesa circa 15 euro (pezzi da comprare online, in toyota costano uno sproposito).
Auto lasciata sempre in strada. Tagliandi fatti sempre ma ogni 2 anni visto lo scarso chilometraggio. Consumi: circa 13-14 km/l in autostrada, circa 16 km/l in statale circa 11-12 km/l in città.
C'è da essere soddisfatti, anche se fai davvero pochi kilometri.
 
Auris TS 1.2 turbo S-Edition 2016.

Pregi: qualità costruttiva, comportamento stradale, motore parco, brillante e silenzioso, climatizzatore molto efficiente, Toyota safety sense, accessori di serie e a pagamento, system touch 2, abitabilità generosa.

Difetti: alcune finiture lasciano a desiderare su un auto di questo livello, il system touch 2 lo potevano fare certamente migliore, vano portaocchiali che rimane storto, freni a volte leggermente rumorosi.

Nel complesso soddisfatto.
 
Direi che alcune plastiche sono economiche ma le trovi anche su auto da 40.000 euro x il resto confermo le tue impressioni x l impianto frenante invece nel mio caso è silenzioso ...forse sono il tipo di pastiglie ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Direi che alcune plastiche sono economiche ma le trovi anche su auto da 40.000 euro x il resto confermo le tue impressioni x l impianto frenante invece nel mio caso è silenzioso ...forse sono il tipo di pastiglie ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
L'impianto frenante fa un leggero fruscio dopo una bella pioggia per 2 o 3 frenate dopo è perfetto. Per le plastiche forse hai ragione ma quelle a vista potevano farle ancora meglio secondo il mio parere.
 
Allora è del tutto normale con la pioggia o l umidità sui dischi ......

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Piccolo off-topic: il touch 2 vi mostra le Info del safety Sense? Io vedo l'assistenza di corsia e il riconoscimento dei cartelli solo sul computer di bordo dietro al volante. Ma ho letto che dovrebbe essere mostrato anche sul grosso display, potreste delucidarmi al riguardo? Grazie.
 
Piccolo off-topic: il touch 2 vi mostra le Info del safety Sense? Io vedo l'assistenza di corsia e il riconoscimento dei cartelli solo sul computer di bordo dietro al volante. Ma ho letto che dovrebbe essere mostrato anche sul grosso display, potreste delucidarmi al riguardo? Grazie.

Up :smile:
 
Non so darti una risposta ma collaboro per l'UP :smile:


Hai cercato qualcosa su You Tube?
C'è di tutto...se solo scrivi Safety Sense Toyota....
 
No il tss si vede solo ed esclusivamente sul tft del quadro strumenti il touch non centra nulla.
 
No il tss si vede solo ed esclusivamente sul tft del quadro strumenti il touch non centra nulla.
Ho letto il libretto degli accessori e sotto la voce sistema di navigazione c'è scritto chiaramente che il navigatore dovrebbe mostrare anche queste info, ma forse si può cablare in concessionaria?? O è un errore di battitura?
Grazie della risposta.
 
No con il navigatore se ce l'hai puoi vedere alcune info esempio i velux e i limiti ma tutto quello che riguarda il pacchetto tss cioè frenata automatica superamento di corsia ecc... lo vedi solo sul tft nella apposita schermata che puoi scorrere con i pulsanti al volante.
 
No con il navigatore se ce l'hai puoi vedere alcune info esempio i velux e i limiti ma tutto quello che riguarda il pacchetto tss cioè frenata automatica superamento di corsia ecc... lo vedi solo sul tft nella apposita schermata che puoi scorrere con i pulsanti al volante.
Allora sarà un errore di stampa, perché opuscolo alla mano c'è scritto che dovrebbe mostrarlo, ma anche a me sembrava strano.
 
Utente: Andreac81
Auto: Auris 1.4 D4D 5p
Immatricolazione: 06-2007
Km:
195.000


Pregi:
  • Affidabilità. Zero problemi
  • Consumi. Oscillo tra i 17 km/l e i 23 km/l con una media di 20 km/l
  • Tenuta di strada

Difetti:
  • copertura volante. Si è rovinata dopo pochi mesi
  • climatizzatore. poco potente, in estate devo tenerlo sempre al massimo
 
Indietro
Alto