Potenza frenata ridotta

Alioscia

TCI Newbe
Registrato
14 Maggio 2022
Messaggi
3
Età
52
Località
Cesena
Salve a tutti.
Questa mattina vado ad accendere la macchina (Toyota CHR 2020) e mi appare il messaggio "Potenza frenata ridotta. Recarsi dal concessionario". Ogni tentativo di metterla in marcia senza esito.La macchina ha fatto il tagliando 15 gg fa tutto ok e in due anni non mi ha mai dato un problema. Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi?
 
Se è scattato quell'allame penso che la parte ibrida sia andata in protezione. Spero non sia partito lo scambiatore EGR.
 
Salve a tutti.
Questa mattina vado ad accendere la macchina (Toyota CHR 2020) e mi appare il messaggio "Potenza frenata ridotta. Recarsi dal concessionario". Ogni tentativo di metterla in marcia senza esito.La macchina ha fatto il tagliando 15 gg fa tutto ok e in due anni non mi ha mai dato un problema. Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi?
La prima e più semplice cosa da verificare è la batteria ausiliaria 12v,la sua avaria può dare errori strani.La seconda cosa che puoi verificare da solo è il filtro di aspirazione della batteria ibrida,che non sia intasato.Fatti questi 2 controlli vanno verificati i codici di errore,su Auris sono visibili tenendo premuto il tasto "car" e contemporaneamente accendendo e spegnendo 3 volte i fanali,immagino che su chr la procedura sia simile.Se hai fatto i tagliandi n Toyota, vorrei sperare che ti abbiano fatto eventuali aggiornamenti software.In condizioni particolari la batteria HV va in protezione per sovra temperatura,es.la fermo alla sera con batteria molto carica e abitacolo caldo,ma la macchina dovrebbe funzionare comunque.
 
Ultima modifica:
La prima e più semplice cosa da verificare è la batteria ausiliaria 12v,la sua avaria può dare errori strani.La seconda cosa che puoi verificare da solo è il filtro di aspirazione della batteria ibrida,che non sia intasato.Fatti questi 2 controlli vanno verificati i codici di errore,su Auris sono visibili tenendo premuto il tasto "car" e contemporaneamente accedendo e spegnendo 3 volte i fanali,immagino che su chr la procedura sia simile.Se hai fatto i tagliandi n Toyota, vorrei sperare che ti abbiano fatto eventuali aggiornamenti software.In condizioni particolari la batteria HV va in protezione per sovra temperatura,es.la fermo alla sera con batteria molto carica e abitacolo caldo,ma la macchina dovrebbe funzionare comunque.


Grazie per la risposta così approfondita, ho notato che si accendono le spie del PCS e del freno a mano con il suono continuo del bip. Comunque domani deve intervenire il concessionario spero non mi spennino, farò sapere
 
Grazie per la risposta così approfondita, ho notato che si accendono le spie del PCS e del freno a mano con il suono continuo del bip. Comunque domani deve intervenire il concessionario spero non mi spennino, farò sapere
Se hai un amico che possiede un tester, puoi verificare almeno a grandi linee la tensione della batteria 12v .NON la scollegare.. per non avere problemi di garanzia.(si cancellano alcuni errori e possono farti delle storie).
 
Salve a tutti.
Questa mattina vado ad accendere la macchina (Toyota CHR 2020) e mi appare il messaggio "Potenza frenata ridotta. Recarsi dal concessionario". Ogni tentativo di metterla in marcia senza esito.La macchina ha fatto il tagliando 15 gg fa tutto ok e in due anni non mi ha mai dato un problema. Cosa può essere successo? Qualcuno può aiutarmi?

un buon 99% è la batteria che è scarica e la centralina segnala che non ha potenza a sufficienza per far funzionare il sistema
 
Confermo, mi hanno detto che si trattava della batteria, sostituita in garanzia dopo che l'auto era stata prelevata da loro con soccorso stradale sempre gratis. Direi servizio ottimo
 
Indietro
Alto