Informazione postmontaggio da sedili basi manuali a sedili elettrici con memorie riscaldati e ventilati

gabri285

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2023
Messaggi
10
Età
34
Località
milano
buonasera a tutti, qualcuno su rav4 xa50 ha mai postmontato sedili elettrici e ventilati con memorie??? qualcuno sa darmi qualche dritta su schema elettrico, su cosa serve?? grazie a tutti
 
Visto come langue il forum Italiano … ti conviene riproporre la domanda sul sito Americano !
In fin dei conti la Toyota Rav4 e’ stata l’auto più venduta al mondo nel 2021 e nel 2022 !
Molte/moltissime vendute in America e in Canada
My Two Cents !
 
buonasera a tutti, qualcuno su rav4 xa50 ha mai postmontato sedili elettrici e ventilati con memorie??? qualcuno sa darmi qualche dritta su schema elettrico, su cosa serve?? grazie a tutti

troppo particolare come domanda per ottenere una risposta, inoltre qui da noi solo nel MY2020 la RAV hev ha avuto i sedili ventilati (ammesso che quello indicato sulla brochure dell'epoca fosse corretto) mentre la RAV Phev mi pare li abbia di serie

presumo che il discorso elettrico sia più semplice perché tutto nel sedile e nella guida, quello ventilato ha pulsante cablaggi ecc boh

però almeno di non tenere l'auto a vita o di trovarne una alluvionata da usare per i ricambi, a me la cosa appare come antieconomica
 
allora mi puoi aiutare… ahahhah riesci per caso a farmi una foto dello spinotto??
 
allora premetto che sono un ragazzo che lavora tanto con elettronica delle macchine, ripristino furti su bmw e tutto il gruppo audi, ho comprato questa rav 4 da furto della batteria ibrida, ovviamente con tutti i fili tagliati, l’ho sistemata e ho deciso di tenermela un pochino, pero monta i sedili in tessuto, e volevo mettere quelli elettrici ventilati e riscaldati che gia ho trovato… per questo chiedo a voi se qualcuno ha gia fatto sta pazzia… questo è il mio spinotto, perche smontando un po di parti ho notato che ci sono gia delle predisposizioni, ad esempio ho gia i due spinotti che andrebbero ai tasti dei sedili sotto il clima.
 
Per la foto degli spinotti … perdonami ma passo, dovrei smontare il cruscotto per arrivare all’interruttore che aziona o i sedili riscaldati o i sedili ventilati con regolazione di intensità 1/2/3 !
Visto che lavori per BMW … hai dovuto ripristinare tanti fari rubati ? A Milano e’ un vero incubo … prevalentemente della triade Tedesca !
 
a milano è un disastro con le tedesche…. purtroppo rubano tanto, e la cosa più brutta è che tagliano anche tutti i fili…. ma oramai le conosco a memoria quindi una passeggiata
 
Scusami se
no io intendevo la foto dello spinotto del sedile…
Quando riesco se e’ facile te le faccio (l’auto la usa prevalentemente mia moglie, Io la guido quando andiamo in montagna) ! Ma avendo già comprato i sedili riscaldati/ventilati non li hai già li spinotti ?
 
Se posso permettermi … visto che ripristini auto dove rubano di tutto fari/batterie/navigatore ecc… mica ti fermerai davanti ad un connettore ? Male che vada, cabli il tutto con connettori standard … oltremodo reperire i connettori Japan non sarà così semplice !
 
il problema non conoscendo toyota, ne avendo schemi elettrici…. non è proprio cosi facile…. poi i connettori non è un problema
 
Ultima modifica:
i sedili li
ho trovati, ma prima di comprarli devo capire se riesco a montarli

se hai dimestichezza sì, certo non trovi un forum con informazioni così iper specifiche

dovresti vedere se riesci a trovare un'officina o meglio cioè un amico che ti faccia accedere ai loro schemi, che sono cose cmq a pagamento es techtoyota
 
allora premetto che sono un ragazzo che lavora tanto con elettronica delle macchine, ripristino furti su bmw e tutto il gruppo audi

praticamente quelli che quando ti rubano il volante, come per miracolo ne hanno uno identico pronto da rimontare al giusto posto... vedi s benedetto del tronto la scorsa estate...
 
Indietro
Alto