Lavaggio Possessori RAV II serie D4D 116cv... Domanda a chi lo ha avuto

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
Ciao posto qui in quanto ho un dubbio che lessi anni fa e volevo trovare riscontro..

Su Quattroruote era riportata una lamentela riguardante la cinghia servizi che era rumorosa particolarmente a freddo sul motore appunto da 116cv diesel.. E dopo varie segnalazioni e interventi, era risolvibile facendo regolare il tenditore stesso.

È vero tutto ciò? La cinghia non ha un tenditore automatico?

Ve lo chiedo in quanto il difetto è sempre stato presente anche sulla mia corolla degli stessi anni ma ultimamente , da questa estate, si presenta pure a caldo, con una specie di cinguettio. secondo il mio meccanico (che solitamente ci azzecca) è la puleggia albero motore in logorio, però prima di affrontare la spesa (si parla di 230 euro solo di puleggia!) volevo essere sicuro da chi ha avuto a che fare con questo motore... Grazie! :thumbup:
 
il mio ogni tanto faceva rumore in inverno, poi spariva. il tenditore è automatico nel senso che ha una molla, ma ovviamente dopo un po' inizia a non far più bene il suo dovere.
 
Quindi potrebbe essere anche quello ... Cmq ho trovato una puleggia di un altro d4d a 100 euro.. doppia cinghia... La prendo e buonanotte
 
per 100euro se le condizioni sono accettabili puoi provare. comunque per il tenditore si può tentare di fare qualcosa, ma non aspettarti miracoli.
 
Indietro
Alto