Elettronica Portellone elettrico

GasVanTar

TCI Junior Member
Registrato
15 Ottobre 2022
Messaggi
16
Età
52
Località
Trìscina
Eccomi qui a chiedere lumi sul primo difetto che ho notato sulla mia auto, in pratica il meccanismo elettrico di apertura e chiusura del portellone fa i capricci, ogni tanto non vuole saperne di funzionare. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Che tipo di guasto potrebbe essere?
 
Stamane ho portato la Rav in officina autorizzata, mi hanno preventivato la sostituzione dei due ammortizzatori elettrici del portellone alla "modica" cifra di 1955 euri...:o-o:...mi auguro che la garanzia premium che ho stipulato nel momento dell'acquisto dell'auto copra l'intervento, altrimenti son dolori...:cry:
 
Eccomi qui a chiedere lumi sul primo difetto che ho notato sulla mia auto, in pratica il meccanismo elettrico di apertura e chiusura del portellone fa i capricci, ogni tanto non vuole saperne di funzionare. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Che tipo di guasto potrebbe essere?
confermo anche a me fa i capricci. ogni tanto in apertura e chiusura si blocca inspiegabilmente. Tema siano dei sensori laterali cui si fa accenno a pag 165/166 del manuale. ma non sono sicuro e poi non riesco a localizzarli
 
Nel mio caso si è resa necessaria la sostituzione dei due pistoni elettrici, malauguratamente non coperti dalla garanzia aggiuntiva stipulata al momento dell'acquisto dell'auto.Tuttavia il venditore si è fatto carico di poco più della metà del totale fattura, meglio di niente.
 
io sulla mia corolla del 2021 stessi problemi hanno cambiato uno, e i problemi sono migliorati ma ancora ogni tanto fa i capricci, per fortuna in garanzia altrimenti 850 euro
 
Prima di procedere mi sono fatto fare due preventivi di riparazione, uno alla Toyota di Palermo dove volevano sostituire il pistone elettrico destro e la centralina che lo comanda, l'altro preventivo alla Toyota di Trapani dove invece per ben due volte mi hanno preventivato la sostituzione di entrambi i pistoni e mi hanno fatto vedere che lo strumento di diagnosi non indicava alcun codice di errore da parte della suddetta centralina. Ho avuto l'impressione che a Palermo andassero per tentativi: cambiamo la centralina e il pistone destro e poi si vede...
Morale della favola ho scelto l'assistenza trapanese che mi ha rassicurato maggiormente. Il conto è stato comunque salato: 1750 euri per i pistoni e il relativo montaggio; facendo corna e i debiti scongiuri, riferisco che al momento va tutto perfettamente...:wink:
 
Non mi odiare ti leggo solo ora, per caso tempo fa trovai i pistoni elettrici su un sito asiatico... a molto meno con le specifiche toyota.
Raramente il mio portellone va in sciopero. Spengo la macchina per qualche secondo...meglio se una ventina poi riprovo e risolvo... mi dicono essere i sensori che mandano in confusione la centralina..non aggiungo altro... devo portare la centralina da uno psicologo?
 
Indietro
Alto