Pneumatici Yaris

graziano561

TCI Advanced Member
Registrato
17 Aprile 2006
Messaggi
131
Località
Verona
Qualcuno ha di recente sostiutito i pneumatici della propria Yaris, parlo della vecchia versione 1.0 a benzina misure 175/65 R14 82T, mi potete dire il costo?
Vorrei confrontarlo con i preventivi che mi sono fatto fare.
Parlo di pneumatici estivi.

Grazie e un saluto a tutti.
 
Le sto cambiando anchio della stessa misura. Ho optato per 2 soluzioni che credo siano le migliori vedendo recensioni e sentendo consigli da gommisti.
Le 2 sono: le nuove Michelin Energy saver e le Yokohama A drive.
Le yoko vengono 280 con assetto e equilibratura le seconde 30 euro in più.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio esclusivamente tra le 2 marche qual'è quella ottimale per la nostra Yaris.
Consigliatemi il prima possibile visto che entro natale voglio cambiarle.
PS: ho per ora della goodyear gt2 e per la mia guida molto sportiva fanno alquanto schifo...
 
Le sto cambiando anchio della stessa misura. Ho optato per 2 soluzioni che credo siano le migliori vedendo recensioni e sentendo consigli da gommisti.
Le 2 sono: le nuove Michelin Energy saver e le Yokohama A drive.
Le yoko vengono 280 con assetto e equilibratura le seconde 30 euro in più.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio esclusivamente tra le 2 marche qual'è quella ottimale per la nostra Yaris.
Consigliatemi il prima possibile visto che entro natale voglio cambiarle.
PS: ho per ora della goodyear gt2 e per la mia guida molto sportiva fanno alquanto schifo...

Io alla fine dopo parecchi preventivi ho deciso per le Dayton D110 (un brand Bridgestone) a 214 euro tutto compreso.
La yaris ha otto anni e mezo per cui a parer mio non valeva la pena spendere troppi soldi.
Tutte le altre marche variano da 280 a 270 euro tranne le Firestone Multiwak a € 240 delle quali si parla un gran bene.
Se hai una guida sportiva ti sconsiglio le Michelin, le ho sulla Corolla e proprio non mi convincono, orientati sulle Yokoama, comunque tra le marche premium possono andar bene tutte
 
Decantano tutti le ultime Michelin, dicono che è la madre di tutti i pneumatici... SInceramente preferisco le Yokohama, ma se tutti mi dicono che sono meglio le Michelin non so' veramente cosa fare. E' anche vero che cmq la yaris non è una Ferrari e che quindi tutte queste differenze in pneumatici non ci sono, ma vorrei cmq un pneumatico ottimale per la mia guida. L'indecisione resta...sigh
 
Decantano tutti le ultime Michelin, dicono che è la madre di tutti i pneumatici... SInceramente preferisco le Yokohama, ma se tutti mi dicono che sono meglio le Michelin non so' veramente cosa fare. E' anche vero che cmq la yaris non è una Ferrari e che quindi tutte queste differenze in pneumatici non ci sono, ma vorrei cmq un pneumatico ottimale per la mia guida. L'indecisione resta...sigh

be io onestamente ti consiglio le bridgestone hanno un ottima tenuta di strada è durata!!:tongue:unk::tongue:unk:
 
Eh ma per la mia misura 175/65/14 di Bridgestone ci sono solo le b250 che sono inferiori a quei 2 modelli stando a forum, provadellagomma, e gommisti.
Senno' andavo subito di Potenza :wink:
Grazie cmq del consiglio
Aspetto sempre consigli sulle 2 gomme in questione
ciauz
 
Eh ma per la mia misura 175/65/14 di Bridgestone ci sono solo le b250 che sono inferiori a quei 2 modelli stando a forum, provadellagomma, e gommisti.
Senno' andavo subito di Potenza :wink:
Grazie cmq del consiglio
Aspetto sempre consigli sulle 2 gomme in questione
ciauz

Ci sono anche le Bridgestone b 391, sulla mia yaris hanno fatto 62.000 km in 8 anni e mezzo e mi hanno soddisfatto pienamente e per il tipo di vettura forse sono le più indicate.
Sostituite per sicurezza, ma avevano ancora una discreta tenuta, chiaramente sul bagnato cominciavi ad avvertire il decadimento della gomma dovuto anche alla anzianità del pneumatico.
Un consiglio, visto che Michelin normalmente costa più delle altre scegli Yokoama almeno non spendi soldi in più per niente e poi visto che guardi le prove di prova della gomma dai un'occhiata alle Firestone Multiwak, sempre un brand della Bridgestone.
 
Indietro
Alto