Pneumatici migliori per aygo

scusatemi mi sono sbagliato per le BF sta di fatto che non le consiglierei ugualmente..
fai conto che in quel link che ho postato prima non le hanno prese neanche in considerazione.. pensa un pò te
 
Alla fine io ho preso le yokohama a-drive 155-65 r14 75 T.
Vi farò sapere più avanti come si comportano.
 
Dopo 2000 km con le yokohama a-drive posso dire che non sono soddisfatto, lasciamo stare che le ho pagate molto poco, ma sul bagnato la tenuta di strada è scarsa, entra in continuazione abs con un niente appena sfiorando il pedale, e la pressione di gonfiaggio è giusta come sempre uso un manometro professionale glicerina classe 1,6 , e controllo la pressione settimanalmente.
Sull'asciutto niente da dire sulle yokohama anche se ad alte velocità lo sterzo è molto sensibile e facendo autostrada è fastidioso la sensazione è di instabilità.

Quando potrò ritornerò sicuramente su tutte e due le aygo che possiedo, alle continetal eco contact che sul bagnato non fanno di questi scherzi, e in autostrada si comportano molto bene a velocità sostenute.

Bfgoodrich touring come detto in precedenza bocciate completamente leggere indietro, queste yokohama forse arrivano alla sufficienza risicata, sperando che abbiano una discreta durata almeno visto che sul bagnato son scarse.
 
Ultima modifica:
Dopo 2000 km con le yokohama a-drive posso dire che non sono soddisfatto, lasciamo stare che le ho pagate molto poco, ma sul bagnato la tenuta di strada è scarsa, entra in continuazione abs con un niente, la pressione di gonfiaggio è giusta come sempre uso un manometro professionale glicerina classe 1,6, e controllo la pressione settimanalmente.
Sull'asciutto niente da dire sulle yokohama anche se ad alte velocità lo sterzo è molto sensibile e facendo autostrada è fastidioso la sensazione è di instabilità.

Quando potrò ritornerò sicuramente alle continetal eco contact che sul bagnato non fanno di questi scherzi, e in autostrada si comportano bene.
Bfgoodrich touring come detto in precedenza bocciate, queste yokohama forse arrivano alla sufficienza risicata.

Io per la seconda volta ho montato le Contiental.....che dire......spettacolari!
 
Quoto altamente, ed ora capisco anche perchè costano di più le continetal, e facendo molti km e con due auto uguali capisci ancora meglio le differenze tra pneumatici, meno male che qualcuno invece dice che son tutti uguali... seee certo.

Dimenticavo con le yokohama ho problemi addirittura in trazione sul bagnato,slittano, se mi girano le cambio perchè facendo così tanti km annui, il rischio sulla sicurezza aumenta in modo considerevole con l'arrivo periodo invernale, vabbè che per l'inverno ho da montare le goodyear ultragrip.
 
Quoto altamente, ed ora capisco anche perchè costano di più le continetal, e facendo molti km e con due auto uguali capisci ancora meglio le differenze tra pneumatici, meno male che qualcuno invece dice che son tutti uguali... seee certo.

Dimenticavo con le yokohama ho problemi addirittura in trazione sul bagnato,slittano, se mi girano le cambio perchè facendo così tanti km annui, il rischio sulla sicurezza aumenta in modo considerevole con l'arrivo periodo invernale, vabbè che per l'inverno ho da montare le goodyear ultragrip.

Il primo treno è durato 50.000km:biggrin2:............sul bagnato sono abbastanza valide, quasi perfette!

Per essere gomme di primo equipaggiamento sono davvero ottime!:wink_smil
 
avete due paragoni diversi... wool propende per la durata visto che esalta il fatto che è riuscito a fare più di 50.000 km tu per le prestazioni.

io ti porto la mia esperienza: le continental di serie come prestazioni fanno ridere saltellano di lato appena superi il limite di aderenza sul bagnato si comportano bene. a me mi sono durate 18 000 km..
poi ho montato le dunlop streetresponse e la musica è cambiata.. quando superi il limite di aderenza fischiano e ti danno un feedback più chiaro e progressivo. sul bagnato ad andature normali si comportano come le continental se invece esageri rischi il testacoda ma si sa che sul bagnato non si fannno certe cazzate.. e sono arrivato a 20 000 km strapazzandole e ne avevano ancora di battistrada (5 - 10 mila km) questo per dire che dipende da cosa ti aspetti tu dalle gomme.

ps: a chi predilige la durata consiglio le michelin.. sono di pietra eh ma un mio amico ce le ha su da 80 000 km e probabilmente riesce a tirarle fino ai 100 000...
 
Ciao, ho seguito con interesse i vostri post sui pneumatici. Possiedo da poco piu' di un mese la Connect equipaggiata con le Conti di serie. Percorro mediamente solo 6 - 7000 km/anno in quanto utilizzo una moto anche d'inverno e per il lavoro, la macchina della ditta. Per questo motivo sono uno di quegli utenti, le cui gomme piu' che usurarsi, tendono ad invecchiare sul veicolo. La macchina viene tenuta in garage, la pressione misurata di frequente e faccio la inversioni consigliate. Da cio' che avete scritto mi sembra che l'equipaggiamento di serie sia piuttosto equilibrato ed affidabile. Nei prossimi giorni avro' modo di fare un bel po' di curve e tornanti, sono curioso di vedere come si comporta la Toyotina. :63:
 
Dopo 2000 km con le yokohama a-drive posso dire che non sono soddisfatto, lasciamo stare che le ho pagate molto poco, ma sul bagnato la tenuta di strada è scarsa, entra in continuazione abs con un niente appena sfiorando il pedale, e la pressione di gonfiaggio è giusta come sempre uso un manometro professionale glicerina classe 1,6 , e controllo la pressione settimanalmente.
Sull'asciutto niente da dire sulle yokohama anche se ad alte velocità lo sterzo è molto sensibile e facendo autostrada è fastidioso la sensazione è di instabilità.

Quando potrò ritornerò sicuramente su tutte e due le aygo che possiedo, alle continetal eco contact che sul bagnato non fanno di questi scherzi, e in autostrada si comportano molto bene a velocità sostenute.

Bfgoodrich touring come detto in precedenza bocciate completamente leggere indietro, queste yokohama forse arrivano alla sufficienza risicata, sperando che abbiano una discreta durata almeno visto che sul bagnato son scarse.

Io ho avuto le Yoko a-drive sulla mia Yaris per 52.000 km e mi son trovato bene. Ottime sull'asciutto, molto buone sul bagnato. Poi, ovvio che ogni auto è una storia a sè.
Da pochissimi km sono passato alle Firestone Firehawk TZ300alpha... spero di non pentirmi della scelta!
 
Sulla mia a breve van su Michelin E3B...... per mamma van benissimo e paiono buone, costan 70€ a gomma + montaggio e varie si và a 78€ x4:63:

Ciao a tutti,
è arrivato il momento di cambiare le gomme della mia Toyota Aygo 2006.

La mia guida è molto "soft" e preferirei una gomma che mi assicuri un'eccezionale durata, pertanto la mia scelta è ricaduta in primo momento sulle Michelin Energy E3B; tuttavia uno dei messaggi riportati in questo thread parlava di un ritiro dal mercato da parte di Michelin, sostituite dalle Energy Saver. In effetti guardando sul sito internet sembrano proprio sparite.
Ho visto anche le Conti Ecocontact 3, che invece sono ancora ben "reclamizzate" sul sito continental.

Cosa mi consigliate? Luca tu come ti stai trovando?

Grazie per il prezioso aiuto che vorrete fornirmi
 
pneumatici

evitate le nakang e rfgoodrich e il generale le cinesate vi prego..
le michlein costano una tombola non fanno risparmiare quasi nulla (come le ecocontact) e sono di marmo del tipo che in leggero appoggio saltellano subito.

io ho provato le dunlop ed erano spettacolari tenuta ottima e quando esageravi fischiavano non saltellavano.

mi sono durate 5000km in più delle ecocontact però sono solo estive sulla neve soffrono un pò (sul bagnato per niente anzi!! :biggrin2: )

Allora, io ho avuto le michelin citate per 13 anni , 60.000 km (!) sulla tetesca.Nulla da dire, si sono comportate bene.Non so giudicare il consumo perche' la maledetta consuma come una petroliera, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.Le ho cambiate 1 mese fa perche' mi e' scoppiata una gomma.Ergo....mai tenere tanto tempo le gomme anche se, come nel mio caso, sono ancora al 50% dopo 60.000 km.
Bfgoodrich: le ho messe 2 anni fa sulla scenic.Spettacolari, specie sul bagnato.
Ho venduto la scenic per la Rav quindi non so che fine hanno fatto ma andavano benissimissimo.
 
Ciao a tutti.a 26k km e 4 anni di vita ho montato due continental nuove come quelle di serie,60€ a pezzo. Vista la resa le consiglio.se si ha una guida tranquilla e pulita vanno benone.
 
Per la precisione il pneumatico è questo:

Continental ECO-CONTACT-3 - 155/65R14
 
Per la precisione il pneumatico è questo:

Continental ECO-CONTACT-3 - 155/65R14

Aggiornamento.
Dopo un breve periodo in cui ho avuto le semperit comfort life 2(tenute poco per un piccolo incidente quindi non posso giudicarle obbiettivamente) le ho sostituite con le barum brillantis 2.

L'auto adesso ha 75k km ed 8 anni(il vuoto di km\anni è dovuto al fatto che non ho usato io l'auto). Ho preso le barum brillantis 2 all'anteriore e le ho messe al posteriore, usura regolare e nessun segno di usura particolare in 12k km percorsi in 10 mesi).
Un treno di gomme compreso di montaggio,equilibratura e convergenza mi è costato 115€ dal gommista di fiducia.

In base alla mia guida prudente e regolare posso dire che sono un buon prodotto per il rapporto qualità\prezzo.Spero il mio feedback possa essere utile a qualcuno anche se la sezione dedicata alla vecchia Aygo è un po' morta.


N.b. Semperit e Barum sono comunque delle marche satellite di continental anche se potendo spendere di più io suggerisco le eco contact 3 di serie che mi sono durate 60k km in maniera efficiente.


 
Indietro
Alto