Pneumatici migliori per aygo

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
Ciao a tutti...! sono a quota 30k chilometri e il cambio delle gomme si avvicina...ho ancora quelle di serie su, Continental EcoContact3 voi che marca mi consigliereste? come sono le Yokohama??? grazie mille...! :smile:
 
Ciao a tutti...! sono a quota 30k chilometri e il cambio delle gomme si avvicina...ho ancora quelle di serie su, Continental EcoContact3 voi che marca mi consigliereste? come sono le Yokohama??? grazie mille...! :smile:

Metti i michelin energy.. sono eterni e vanno benissimo, fidati!
 
capito! ma questa loro eternità non è da ricondurre al fatto che diventano di marmo? io sapevo che diventano un pò durette e ingestibili...tu che esperienza hai avuto? :smile:

Dietro secondo me durano anche 70.80 mila

Davanti messe 40mila km fa' e sono a 4-5 mm. (senza aver fatto inversioni)

Guida rapida senza strafare pero..

Le conosco le continental perche erano di serie..
Le michelin sono superiori nella durata e sul bagnato.
NN si induriscono..

E sono le Energy vecchio modello, quelle nuove uscite 08 son ancora meglio. (credo)

Yoko nn le conosco.

La scelta con questa misura si circoscrive a Michelin Continental e Yokoama.
 
Dietro secondo me durano anche 70.80 mila

Davanti messe 40mila km fa' e sono a 4-5 mm. (senza aver fatto inversioni)

Guida rapida senza strafare pero..

Le conosco le continental perche erano di serie..
Le michelin sono superiori nella durata e sul bagnato.
NN si induriscono..

E sono le Energy vecchio modello, quelle nuove uscite 08 son ancora meglio. (credo)

Yoko nn le conosco.

La scelta con questa misura si circoscrive a Michelin Continental e Yokoama.

Già infatti non è che la scelta sia vastissima! :biggrin2: cmq grazie davvero per il chiarimento!
 
Riesumo questa discussione perchè devo cambiare le gomme alla mia aygo now 5p 2008,
appena presa avevo le continental che mi hanno fatto esattamente 50.000 km girandole regolarmente, a ottobre ho montato delle goodyear ultragrip 7+ ho percorso 15000km fino ad oggi e son eccezionali,
ma è ora di rimontare pneumatici estivi.
Sull'altra aygo 2009 ho montato le bfgoodrich ma vedo che si stanno consumando in fretta e sul bagnato fanno pena,quindi le scarto.

Cosa potrei provare che abbiano una durata decente visto che faccio quasi 25000 km annui? Mi hanno proposto le yokohama a 240 euro montate come sono? Altrimenti pensavo a michelin oppure alle goodyear duragrip.

Qualcuno che ha provato queste gomme?
 
Ultima modifica:
Mi hanno proposto le yokohama a 240 euro montate come sono? Altrimenti pensavo a michelin oppure alle goodyear duragrip.

Qualcuno che ha provato queste gomme?

Le Duragrip vanno bene, sono nella media...
Modello delle Yokohama? Senza sapere che modello sono, è difficile dire se sono buone o meno...
L'unica cosa che posso dirti, è che sono completamente in disaccordo con skydream!! Le Energy, siglate XH1 e XV1, alle quali si riferisce lui fanno letteralmente cagare: figurati che la Michelin le ha addirittura ritirate dal commercio dopo solo due anni scarsi e le ha sostituite in tutta fretta con le nuove Energy Saver, che vanno un po' meglio ma non sono niente di che e non mantengono i risultati che pubblicizzano: il risparmio di carburante è assolutamente irrisorio e comunque per quello che costano il gioco non vale la candela...
 
Yoko a drive sono ottime gomme...! :smile: io monto le nankang ns2 ultra sport, 45 euro l'una montate, e vanno che sono una meraviglia...!
Buone anche le GT radial (marca di nicchia della yokohama) :smile:
 
evitate le nakang e rfgoodrich e il generale le cinesate vi prego..
le michlein costano una tombola non fanno risparmiare quasi nulla (come le ecocontact) e sono di marmo del tipo che in leggero appoggio saltellano subito.

io ho provato le dunlop ed erano spettacolari tenuta ottima e quando esageravi fischiavano non saltellavano.

mi sono durate 5000km in più delle ecocontact però sono solo estive sulla neve soffrono un pò (sul bagnato per niente anzi!! :biggrin2: )
 
evitate le nakang e rfgoodrich e il generale le cinesate vi prego..
le michlein costano una tombola non fanno risparmiare quasi nulla (come le ecocontact) e sono di marmo del tipo che in leggero appoggio saltellano subito.

io ho provato le dunlop ed erano spettacolari tenuta ottima e quando esageravi fischiavano non saltellavano.

mi sono durate 5000km in più delle ecocontact però sono solo estive sulla neve soffrono un pò (sul bagnato per niente anzi!! :biggrin2: )

Le BFGoodrich non sono cinesi! Tutt'altro: sono americane e vengono importate in Europa dalla Michelin; ho avuto le ProfilerG sulla vecchia coupé e mi sono trovato talmente bene che le ho comprate per due volte diseguito!!! Magari le normali touring non sono un granché, ma dire che tutte le BFoodrich fanno schifo mi pare esagerato...
 
Ragazzi io ho 2 aygo in famiglia, le bfgodrich le monto sull'altra 2009 e fanno letteralmente schifo col bagnato entra in continuazione abs, e sull'asciutto partono e si consumano velocemente. Ecco perchè costano poco.

Non capisco perchè vi accanite con le continental di serie a me hanno fatto 50.000 km e mai un problema, discreta tenuta di strada sia su asciutto che bagnato, però io ogni fine settimana controllo la pressione sempre.

Ho capito o prendo le duragrip oppure le continental eco, dipende tutto dal prezzo che me le danno.
 
Non è che costano poco, costano meno delle marche più blasonate; ma da quando sono state "prese" dalla Michelin i prezzi sono aumentati, e pure parecchio, rispetto ad una decina di anni fa.
Come già detto, io con le ProfilerG mi sono trovato benissimo e le usavo sotto un'auto molto sportiva; sempre della Goodrich le A/T e le MUD per fuoristrada sono tra le migliori che ci siano in commercio.
Comunque, se specificaste il modello sarebbe più corretto! E' facile dire che una tale marca di gomme fa schifo basandosi solo su un modello, ma senza specificarlo. Ogni marca ha gomme scarse, gomme medie e gomme con ottime prestazioni.
 
Sulla mia a breve van su Michelin E3B...... per mamma van benissimo e paiono buone, costan 70€ a gomma + montaggio e varie si và a 78€ x4:63:
 
Sull'asciutto con una guida tranquilla le energy della Michelin e della Pirelli vanno bene, ma ripeto, "tranquilla" e specialmente sul bagnato; ma appena si spinge un po', anche senza esagerare con una guida sportiva, la tenuta in caso di pioggia peggiora notevolmente. Ragazzi, lo dice la parola stessa "energy": vuol dire che ci vuole meno energia per camminare e ciò dipende dal fatto che la mescola è dura quindi offre meno resistenza; va da se che la mescola dura su umido e bagnato ha una tenuta peggiore rispetto a gomme normali. Nelle Michelin Energy, poi, anche la carcassa è più dura della Pilot e delle Primacy, così come per le Pirelli P3000 Energy rispetto alle Cinturato o alle più performanti PZero; questo perché così si ha una minore deformazione del pneumatico.
 
Io ho montato le Uniroyal che sono pensate per il bagnato e mi trovo bene...soprattutto l'ho testate affondo nelle "piscine" che si trovano per strada questi giorni..
 
Non è che costano poco, costano meno delle marche più blasonate; ma da quando sono state "prese" dalla Michelin i prezzi sono aumentati, e pure parecchio, rispetto ad una decina di anni fa.
Come già detto, io con le ProfilerG mi sono trovato benissimo e le usavo sotto un'auto molto sportiva; sempre della Goodrich le A/T e le MUD per fuoristrada sono tra le migliori che ci siano in commercio.
Comunque, se specificaste il modello sarebbe più corretto! E' facile dire che una tale marca di gomme fa schifo basandosi solo su un modello, ma senza specificarlo. Ogni marca ha gomme scarse, gomme medie e gomme con ottime prestazioni.

Ma non c'è da specificare il modello perchè ne fanno solo uno in quella misura ovvero bfgoodrich touring, fanno pena, pagati 190 montati, garantisco che son propio scarsi anche perchè li ho montati sia su aygo che su fiat 600 in contemporanea per risparmiare, ed il DOT era recente, tra l'altro si usurano molto anche esteriormente.

yokohama a-drive mi dicono che non si superano i 30.000 qualcuno ha notizie?

Comunque credo andrò sul goodyear duragrip, così li provo un pò tutti.
 
Ultima modifica:
Ma non c'è da specificare il modello perchè ne fanno solo uno in quella misura ovvero bfgoodrich touring, fanno pena, pagati 190 montati, garantisco che son propio scarsi anche perchè li ho montati sia su aygo che su fiat 600 in contemporanea per risparmiare, ed il DOT era recente, tra l'altro si usurano molto anche esteriormente.

yokohama a-drive mi dicono che non si superano i 30.000 qualcuno ha notizie?

Comunque credo andrò sul goodyear duragrip, così li provo un pò tutti.

Con le Yoko dipende dal tuo piede, mia madre le ha su da 38.000 km e ne hanno ancora di battistrada :wink_smil
 
Ma non c'è da specificare il modello perchè ne fanno solo uno in quella misura ovvero bfgoodrich touring, fanno pena, pagati 190 montati, garantisco che son propio scarsi anche perchè li ho montati sia su aygo che su fiat 600 in contemporanea per risparmiare, ed il DOT era recente, tra l'altro si usurano molto anche esteriormente.

Beh, allora confermo quello che ho già scritto: ogni produttore di pneumatici costruisce gomme pessime, gomme buone e gomme ottime.
:wink_smil
 
siamo sempre alle solite.. nessuno regala nulla!
se costano meno ci sarà un motivo o pensate che lo fanno per noi?? :104230044

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/3627/test-tcs-pneumatici-estivi/

Poi dipende tutto da come guidate, su quali strade, e sopratutto la vostra sensibilità.
e visto l'importanza che hanno le gomme nella sicurezza stradale io non mi sento di elemosinare 50-100 euro a scapito della mia sicurezza.

mi conosco, so come guido, è per questo che ho detto che è meglio non comprare le cinesate.
se però voi usate la macchina per andare a far la spesa o per andare al lavoro come puro mezzo di trasporto..
bè allora mettete quello che volete ma state attenti alla pioggia
 
Indietro
Alto