Pneumatici invernali 18" per Corolla TS

180 Euro totali (130+50) spiega come mai non trascrivano sul libretto anche altre misure 'meccanicamente' utilizzabili (in quanto lo stesso modello le monta già in altri allestimenti).
Ora, probabilmente chiederlo collettivamente per tutti i modelli, alla Toyota costerebbe sicuramente molto meno che al singolo privato, ma al giorno d'oggi se possono risparmiano anche 1 euro che moltiplicato per enne macchine sono soldi.
Quanti sono gli acquirenti di un certo allestimento che vorrebbero anche altre misure? Pochi? Tanti?
Per quanto mi riguarda, sulla Honda precedente ho montato le gomme piu' strette con cerchio piu' piccolo (che su Honda era gia' omologato e stava scritto nel libretto), ma erano altri tempi (2009).
Oggi si attaccano a tutto pur di tagliare i costi.
 
Molto plausibile. Loro risparmiano e il cliente se vuole, si sbatte e paga in autonomia. Mi son sentito però anche dire dal concessionario cui ho chiesto lumi, che casa madre le fa uscire solo con i pneumatici previsti per l'allestimento scelto, a causa di "non meglio precisate questioni omologative su consumi ed emissioni".
A me pare una boiata. Due motori, due omologhe! Tant'è che un 2.0 allestito Lounge (18"), ha gli stessi valori di un 2.0 allestito Style (17"), così come un 1.8 Style (17"), ha gli stessi valori di un 1.8 Active (16"). ...E quindi?? ...Mah....
 
Approfitto del thread per chiedervi come gestite l'usura delle ruote della vostra Corolla.

Avete eseguito l'inversione classica delle gomme ogni 10/15k km?
14028-inversione-pneumatici-trazione-anterioreb.jpg
Io no ho su le Michelin crossclimate da 17 pollici e ho fatto 37000km e sono ancora perfette
 
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