Pneumatici Estivi

fabdipi

TCI Junior Member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
5
Località
TERAMO
Salve a tutti,
sono un possessore della toyota Auris ibrida 2013.
Devo cambiare le gomme termiche invernali con quelle estive e sto pensando di rimanere sempre su marca dunlop, dato che con quelle di fabbrica mi sono trovato molto bene. Vorrei prendere le sport maxx Rt. Cosa ne pensate? Qualche consiglio su altri pneumatici?
Le misure sono 225/45 R17 91W.

Grazie in anticipo.
 
Dipende molto da cosa cerchi nella gomma. Se dopo 3 mezzi anni (suppongo tu alterni le invernali con le estive) hai già esaurito il primo treno di gomme suppongo tu faccia tanta strada per cui io punterei a dei Classe A/A, B/A (rotolamento/tenuta bagnato). Nell'underground ibridistico :smile:biggrin2:smile: si parla molto bene delle Toyo Nanoenergy 2
 
attenzione alla tenuta sul bagnato con le gomme eco... non tutte sono accettabili da quel punto di vista!
 
Grazie mille per le risposte. Con il primo treno di gomme ho effettuato circa 48000 km..secondo me qualche km in più riuscivo ancora a farcelo ma ho deciso di smaltirlo..ho letto che le Toyo sul bagnato hanno qualche pecca!!!dunlop non convince proprio??
 
Per me la migliore scelta sono lemivjelin premacy3, ottime SIL bagnato, silenziose confortevoli e durano anche molti km

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Grazie mille per le risposte. Con il primo treno di gomme ho effettuato circa 48000 km..secondo me qualche km in più riuscivo ancora a farcelo ma ho deciso di smaltirlo..ho letto che le Toyo sul bagnato hanno qualche pecca!!!dunlop non convince proprio??

Secondo me le Dunlop FR se si bada al sodo (tenuta di strada, sul bagnato e non, e durata) sono ottime. Io probabilmente le riconfermerò quando arriverà il momento di cambiarle. Non sono le migliori possibili dal punto dei vista dei consumi ma non è la mia priorità. Con una frenata troppo lunga spendi dal carrozziere dieci anni di risparmi di benzina.
 
Indietro
Alto