PINKfloyd77
TCI Junior Member
Buongiorno a tutti non ho ancora capito dopo aver letto di tutto....a volte mi capita che passando da P ad R o D l'auto faccia un "sussulto o piccolo strattone".
Altre volte il passaggio da P ad R/d è più fluido e avviene con molta meno resistenza. Non ho capito qual è il motivo per cui a volte avviene ed altre no, e se sia possibile evitarlo. Faccio presente che eseguo correttamente la procedura: mi fermo metto in N tiro il freno a mano lascio il freno a pedale e poi metto in P.
Ma a volte lo fa ugualmente.....avete consigli in merito ?
L'auto ha circa 4000 km
grazie mille anticipatamente.
Altre volte il passaggio da P ad R/d è più fluido e avviene con molta meno resistenza. Non ho capito qual è il motivo per cui a volte avviene ed altre no, e se sia possibile evitarlo. Faccio presente che eseguo correttamente la procedura: mi fermo metto in N tiro il freno a mano lascio il freno a pedale e poi metto in P.
Ma a volte lo fa ugualmente.....avete consigli in merito ?
L'auto ha circa 4000 km
grazie mille anticipatamente.