"Piccolo" danno...

greendave

TCI Junior Member
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
10
Località
Torino
Ciao a tutti,
oggi uscendo da un parcheggio (innevato) ho centrato un dissuasore in cemento basso con la parte anteriore destra....
Temo si sia crepata anche la vaschetta bianca che si intravede in foto dietro alla mascherina, sapete dirmi che liquido contiene? Adesso non riesco ad accedere al manuale online e sono decisamente preoccupato oltre ad essere incaxxato con me stesso!
Grazie


https://drive.google.com/file/d/163XbLBIsx2N3-XbQD8qYQIwdIJrSpmOj/view?usp=sharing
 
Innanzitutto mi spiace per l'inconveniente...
Venendo al danno, dovrebbe essere la vaschetta del refrigerante, e se si è rotta ti sconsiglio vivamente di girare con la macchina...
Se la perdita è contenuta rabbocca con un liquido refrigerante di ugual colore, anche quelli da supermercato vanno bene, purché dello stesso colore.
Diversamente contatta l'assistenza stradale Toyota inclusa con l'acquisto dell'auto...trovi tutto in quei libretti che ti hanno dato in concessionaria.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto mi spiace per l'inconveniente...
Venendo al danno, dovrebbe essere la vaschetta del refrigerante, e se si è rotta ti sconsiglio vivamente di girare con la macchina...
Se la perdita è contenuta rabbocca con un liquido refrigerante di ugual colore, anche quelli da supermercato vanno bene, purché dello stesso colore.
Diversamente contatta l'assistenza stradale Toyota inclusa con l'acquisto dell'auto...trovi tutto in quei libretti che ti hanno dato in concessionaria.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie... ferma fino a domani, sono via per lavoro, venerdì contatto toyota e intanto verifico il livello.
Grazie ancora
 
La vaschetta del refrigerante generalmente è posta in alto in una posizione più alta del radiatore.

Potrebbe quindi anche essere la vaschetta del liquido lavavetri e se così fosse allora puoi circolare senza paura di arrecare danni al motore.

Apri il cofano e cerca di individuare il relativo tappo per il riempimento posto sulla tubazione che si connette con la vaschetta in oggetto e poi cerca sul manuale di uso e manutenzione a quale liquido corrisponde.
 
Potrebbe quindi anche essere la vaschetta del liquido lavavetri e se così fosse allora puoi circolare senza paura di arrecare danni al motore.

Da questa foto si capische che hai ragione tu ...è del liquido del tergicristallo:

3499w8i.jpg
 
ok grazie, domani sera verifico, spero davvero sia quella in modo da riuscire a portarla dal carrozziere.
 
Pure secondo me tergicristallo.
Non è un "piccolo danno"; punto molto critico (incrocio dei lati frontale, fianco,ecc...), ma basta che siamo bene...:smile:
 
Grazie a SS1900 per la foto e a Piero per la precisione nella diagnosi.
Vogliamo però discutere sul posizionamento della vaschetta liquido tergi?
Al di la della sfortuna di Greendave diciamolo francamente fa schifo l'alloggiamento, e poi ci vuole un idrovora per laghi al posto di una pompa per mandare l'acqua dietro :biggrin2:.
Green è per tentare di lenire la tua incxxxxxura.
Pablo70
 
Ultima modifica:
Grazie a SS1900 per la foto e a Piero per la precisione nella diagnosi.
Vogliamo però discutere sul posizionamento della vaschetta liquido tergi?
Al di la della sfortuna di Greendave diciamolo francamente fa schifo l'alloggiamento, e poi ci vuole un idrovora per laghi al posto di una pompa per mandare l'acqua dietro :biggrin2:.
Green è per tentare di lenire la tua incxxxxxura.
Pablo70

Sono in trasferta per lavoro e quindi ho dovuto per forza smaltire l'incaxxatura...ma stasera rientro e sarà una fitta al cuore.
Condivido che posizionare li' la vaschetta di qualsiasi liquido non sia il massimo...
Di nuovo grazie a tutti.
 
Indietro
Alto