Piccoli aggiornamenti al forum

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Come avete avuto modo di vedere non appena siete entrati nel forum c'è stato qualche piccolo cambiamento che vado ad elencarvi di seguito:

SKIN

il primo cambiamento è stato lo Skin.

Questo nuovo skin è forse meno professionale del precedente, ma molto più funzionale dal lato utente e non dovrebbe generarvi problemi. Non è completo al 100%, manca qualche piccolo aggiustamento che conto di finire a breve ma il grosso è fatto per cui l'ho installato.

Se notate qualche errore o c'è qualcosa che non vi piace basta che me lo fate notare nell'apposita sezione dei suggerimenti.

Aggiornamento Forum e SKIN MOBILE

Il forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile 4.1.2 correggendo così tanti piccoli Bug

E' stata implementata anche una skin mobile (è una nuova funzione del forum uscita insieme all'aggiornamento dello stesso) che dovrebbe integrarsi direttamente con i vari telefonini moderni.

Io l'ho provata sul mio N97 e non funziona correttamente. Chiedo la cortesia a chi ha I-Phone e similari di fare una verifica anche perchè questa è la prima release dello skin mobile ufficiale.

Icone delle sezioni dei forum


E' stata apportata una modifica alle icone dei vari forum in modo che ora solo le sezioni che hanno nuovi messaggi o quelle in cui ci sono messaggi non letti saranno al 100% colorate, mentre in caso contrario avranno una trasparenza del 50%.

In quiesto modo è anche più semplice sapere in quali sezioni ci sono messaggi da leggere ed in quali no :smile:

Tasto Grazie

E' stato implementato, come già avviene in molti altri forum, il tastino Grazie che permette di ringraziare un utente quando fa un bel post in modo da evitare inutili repliche.

Facebook Connect

E' stato implementata la connessione con Facebook utilizzando il Facebook Connect.
Inoltre pra è possibile pubblicare su Facebook le discussioni che ritenete importanti.

Ripristinata la reputazione utente

Dopo parecchio tempo che era stata disabilitata perchè utilizzata in modo non appropriato, è stata ripristinata la funzione REPUTAZIONE UTENTE ( utilizzando questa icona
reputation.php
reputation-40b.gif
) in modo da dare il proprio parere ai messaggi dei vari utenti.
Ovviamente il parere può essere espresso sia in modo positivo che negativo ed in base a cià cambierà la reputazione dell'utente che la riceve.

I miei Messaggi

E' stata aggiunta nella barra secondaria di navigazione l'opzione i miei messaggi (ovviamente tradota in italiano e non come la visualizzate nell'immagine sottostante :wink_smil

attachment.php


----------------------------------------------------------------------------------------

Saluti,
Nunzio
 
Ultima modifica:
Direi che è anche sensibimente più veloce della precedente... :63:
Ottimo lavoro! :wink_smil
 
Bello il meccanismo delle reputazioni!!:63:
Una domanda: come si inseriscono le foto nel garage? Clicco su "Il mio garage" e mi dice che posso aggiungere 3 veicoli e ne sono presenti 0, ma non so come aggiungerne uno!
 
Innanzitutto vi ringrazio per i vostri apprezzamenti e che abbiato trovato il tutto di vostro gradimento questa volta :smile:

Passo ad un paio di reply...

Quando fai il passaggio a IPB? ;-)

Ciao

Alessio

Ci ho pensato un po negli ultimi tempi anche perchè vBulletin 4 è nato proprio male e nonostante lo aggiornino in continuazione è sempre pieno di problemi (non che IPB ne sia sprovvisto, ma molto meno).

Ha anche varie MOD che VB non ha ma non ha alcune mod che ha VB ho funzioni che VB ha di default mentre su IPB sono a pagamento. E' ovvio che però il problema no sono queste piccolezze, ma quello che per ora mi fa rimanere su piattaforma VB e che lo uso ormai da tanti anni e nonostante mi sia installato in locale IPB per provarlo un po e nonostante mi piaccia molto lato User, il lato admin non riesco proprio a farmelo piacere.

Per ora quindi rimango con VB ammenochè IPB non prenda davvero un grosso sopravvento su VB :smile:

cosa sarebbe quella piccola riga verde rep power??:blink:

E' la tua barra di reputazione. Nel tempi più parteciperai alla vita del forum , più ti saranno dati punti reputazione che faranno crescere tale barra. Influirà però sul punteggio anche i commenti positivi o negativi che potrai ricevere nelle varie discussioni (questo fu un motivo per il quale in passato venne tolto poichè alcuni utenti lo presero per gioco quando invece se usato con criterio può essere molto utile).

Bello il meccanismo delle reputazioni!!:63:
Una domanda: come si inseriscono le foto nel garage? Clicco su "Il mio garage" e mi dice che posso aggiungere 3 veicoli e ne sono presenti 0, ma non so come aggiungerne uno!

Il garage ora è nuovamente attivo, nel senso che ora puopi crearti il tuo garage dato che surante i vari aggiornamenti avevo (purtroppo capita quando si fanno grossi aggiornamenti :biggrin2:smile: di inserire alcune parti del codice che permettessero la corretta visualizzazione delle funzioni per la creazione del Garage.

Ora basta che clicchi sul mio garage e poi nella pagina che ti sia apre, troverai in alto a sx la scritta aggiungi veicolo :smile:
 
Ottimo lavoro Nunzio, come sempre:cheers:

Discorso Mobile....... su Nokia N8 si vede egregiamente sito e scorre bene:63:
 
Bene. Vediamo se c'è qualcun'altro che possa provare la versione Mobile :smile:
 
No è proprio una nuova funzione del Forum. E' stata inserita con l'ultima releas ee spero che in futuro la migliorino sempre di più :smile:
 
Il forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile 4.1.2 correggiendo così tanti piccoli Bug

"tanti piccoli Bug"......Ma non proprio tutti :smile:


Scherzi a parte, ora l'interfaccia è meno "sofisticata" rispetto a prima ma (probabilmente) più snella da caricare!
 
Il garage ora è nuovamente attivo, nel senso che ora puopi crearti il tuo garage dato che surante i vari aggiornamenti avevo (purtroppo capita quando si fanno grossi aggiornamenti :biggrin2:smile: di inserire alcune parti del codice che permettessero la corretta visualizzazione delle funzioni per la creazione del Garage.

Ora basta che clicchi sul mio garage e poi nella pagina che ti sia apre, troverai in alto a sx la scritta aggiungi veicolo :smile:

Grazie! Non trovavo il pulsante "Aggiungi veicolo"!:63:
Ho provato a creare il mio garage, ma non riesco a caricare le foto e nemmeno a salvarlo... mi dà errore... non so se sia un problema del mio pc, in caso contrario segnalo la questione sperando di essere d'aiuto!:63:
 
Indietro
Alto