Perplessità sul sistema anti collisione PCS

Altro update.
Ho chiamato la.concessionaria per avvisarli del problema superato.
Loro nel.frattempo avevano.consultato i loro tecnici.
Stando a quanto mi hanno detto, il sistema PCS sarebbe per così dire tarato su delle immagini diciamo "note" e programmate.
Vale a dire il retro di una auto, il retro.di un mezzo pesante tipo camion o pullman, e la sagoma di un pedone .
In pratica secondo quanto dettomi, il PCS non può funzionare rilevando ad esempio un muro.
Ed ovviamente nemmeno ci tengo a.verificarlo, ma questo li porta a dire che esperimenti fatti con cartoni di piccole dimensioni sono inutili.
Io ho un video.che mostra una Prius frenare autonomamente prima di un scatolone ma poco importa.
A me interessa che rilevi avvicinamenti pericolosi alla machina che precede .
Ed.anche oggi ha funzionanto.in un test veloce.
 
pcs

provato il cruise control adattivo funziona pefettamente .
diversamente se non in un paio di occasioni che causa pedoni mi ha avvisato di frenare mai si è inserito così efficacemente come nel video e provato in tutte le 3 possibili sensibilità.

scusate aggiorno e retifico prova e riprova sistema PCS avviso frenata funzia.
seguendo consigli di FabioArmano bisogna solo non ad avere ghiaccio e provare dando gas fino al limite possibile collisione superando i 30 km/h.
 
Pcs non funzione

Ho lo stesso problema ma il mio non si e' attivato quasi mai anche quando e'stato testato dai tecnici della concessionaria. Ma la casa non riconosce l'esistenza del problema. Per loro e'tutto OK.
 
PCS Auris

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei condividere con voi quanto accaduto nel mese di luglio 2017.
Fino a quella data felicissimo possessore di una Auris sport touring hybrid.

Procedevo nel traffico di Milano, ero a circa 50m dal veicolo che mi precedeva, arrivati in prossimità di semaforo (verde) guardo lo specchietto laterale e riguardo la strada, la vettura davanti a me la vettura che mi precedeva era ferma, pur frenando l'ho tamponata.
Il sistema non ha suonato, cosa che in altre occasioni aveva fatto, ma soprattutto NON ha frenato, risultato macchina sfasciata.
Procedevo a 58 km ora (letto dal sistema EDR). Chiesto a Toyota chiarimenti, la risposta è stata: tutti i sistemi funzionavano correttamente...

NON HO PAROLE!

Roberto
 
edr

Scusate la mia ignoranza ma sto sistema EDR che mi pare di aver capito ha rilevato la velocita' all'impatto è un apparecchio montato a parte tipo assicurazioni o dato rilevabile da officina toyota?
 
Scusate la mia ignoranza ma sto sistema EDR che mi pare di aver capito ha rilevato la velocita' all'impatto è un apparecchio montato a parte tipo assicurazioni o dato rilevabile da officina toyota?

Ciao Steev :smile:

L'EDR è una funzionalità della centralina dei veicoli in grado di registrare, per un breve periodo, le informazioni riguardanti la sequenza degli eventi che hanno condotto al concretizzarsi di una collisione.
 
PCS Auris

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei condividere con voi quanto accaduto nel mese di luglio 2017.
Fino a quella data felicissimo possessore di una Auris sport touring hybrid.

Procedevo nel traffico di Milano, ero a circa 50m dal veicolo che mi precedeva, arrivati in prossimità di semaforo (verde) guardo lo specchietto laterale e riguardo la strada, la vettura davanti a me la vettura che mi precedeva era ferma, pur frenando l'ho tamponata.
Il sistema non ha suonato, cosa che in altre occasioni aveva fatto, ma soprattutto NON ha frenato, risultato macchina sfasciata.
Procedevo a 58 km ora (letto dal sistema EDR). Chiesto a Toyota chiarimenti, la risposta è stata: tutti i sistemi funzionavano correttamente...

NON HO PAROLE!

Roberto
Ciao Roberto, ho avuto un problema analogo al tuo. Io sono possessore di una Lexus , procedevo a velocità di 27 km/h ( rilevata in seguito dalla lettura della scatola nera ) in colonna . l'auto che mi precedeva ha frenato senza motivo . Il sistema precrash ha totalmente ignorato la cosa anzi come nel tuo caso la mia frenata è stata totalmente inefficace anzi è stato rilevata una piccola accellerazione poco prima dell'impatto . A parte il dettaglio di 10.000 euro di danni rimane lo sconcertante comportamento del sistema Precrash e sopratutto del malfunzionamento del impianto frenante !! Ho chiesto alla Casa di analizzare la scatola nera della auto . E' venuto da Roma un loro incaricato che ha fatto il download di tutti i dati e dopo 2 giorni ho ricevuto la stessa risposta che hai ricevuto tu. Ovviamente per quanto mi riguarda non finisce qui e farò analizzare i dati ad un esperto di mia fiducia e ho incaricato il mio Avvocato di procedere.
 
Indietro
Alto