Elettronica Percorrenza in elettrico

Rini1982

TCI Newbe
Registrato
9 Dicembre 2023
Messaggi
2
Età
41
Località
ParmA
Salve, dallo scorso agosto ho una Yaris Cross e mi sono accorta che ultimamente fa più fatica ad attivare la guida in elettrico. In particolare quando l’avevo comprata da poco mi capitava che andasse in elettrico anche in autostrada, adesso praticamente mai. In città invece si attiva però non subito, a volte poi non si accende la spia EV e ci mette tempo anche ad attivarsi il conteggio della percentuale di guida in elettrico. È normale? Ha a che fare col cambio di temperatura oppure c’è qualche problema e dovrei farla vedere?
 
E normale, in inverno con le basse temperature l'elettrico fa più fatica a partire, anche per il maggiore utilizzo del riscaldamento. Non c'è da preoccuparsi

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Per verificare se è colpa del riscaldamento fai questa prova. Ferma ad un semaforo o dove vuoi e vedi che l'auto rimane con il motore in moto e non va in EV, spegni totalmente il riscaldamento, dovrebbe spegnere il motore (a meno che non sia ancora nella fase di riscaldamento lui stesso). Se riaccendi il riscaldamento dovrebbe ripartire il motore.
 
Indietro
Alto