Essendo la prima discussione che introduco vorrei precisare che sarò obiettivo e "affidabile" sul giudizio in merito.
Con quasi 40 anni e famiglia al seguito non rappresento "il corsaiolo":wink_smil che coglie al volo la prima motorizzazione bomba montata su un mpv.
Avendo posseduto Audi e Bmw il primo approccio con la Verso (20 d-4d) mi aveva lasciato un po' perplesso, ottima modularità degli interni con qualità più che buona ma non eccezionalmente appagante (interni) motorizzazione "moscetta" ma in linea, forse, con lo spirito della vettura.
Decisi di rimandare l'acquisto in attesa delle nuove motorizzazioni.
Alla prima occasione:whistling con l'amico concessionario ho concordato due belle lunghe prove.
Da subito riscontro che non ci sono modifiche estetiche per il 136 cv fra la vers. 2005 e 2006, salgo in auto con il desiderio di validare lo sforzo Toyota per migliorare la vettura. Evidentemente si parla di un'altra vettura, pronta e morbida con un cambio ancora migliore del precedente giusta dose di spinta confort e silenziosità da 5 stelle. Risultato senz'altro soddisfacente (annullato il gap con Audi)
Secondo giorno: 177cv.:blink: :rm_shifty
Interni più appaganti, assetto sportiveggiante con i cerchi da 17, vetri scuri, volante in pelle (particolarmente bello) sembrerebbero i giusti presupposti.
Sistemo il sedile e parto, comprendo da subito girata la chiave (si fa per dire) che le differenze con il 136 sono molto evidenti. La silenziosità di marcia sembrerebbe addirittura superiore, ottima accelerazione ma soprattutto una elasticità di marcia mai incontrata prima:77: , si può guidare in quarta nel ciclo misto senza cambiar marcia:77: , anzi, a parte le prime tre marce, le cambiate successive avvengono più per stile di guida che per reale necessità. Su questa versione è quasi assente la sensazione che si è prossimi al fuorigiri e non ho avuto, ad onor del vero, la possibilità di innestare la 6a visto il percorso.
Assetto ovviamente sportivo ma le sospensioni non mostrano particolari indurimenti.
Freni da dieci e lode (come la 136).
(annullato il gap con BMW?!)
Son rientrato in concessionaria dopo aver strapazzato la vettura in questione con il benestare del collaudatore e alla fine è da giudicarsi, a mio avviso, un mpv perfetto dal costo d'acquisto senz'altro favorevolissimo.
Viste le indubbie qualità prestazionali ci sono da considerare i contro, ahimè, legati ai costi di esercizio che sono senz'altro alti, per la piazza di Napoli la sola Assicurazione RCA è di 1200 euro (1a classe) bollo oltre i 330 euro e manutenzione più caruccia.
Alla fine ho deciso di prenderla:wub: , comunque per le altre auto prese in considerazione avrei speso senza dubbio 2/3000 euro in più con la certezza che non sarebbero state cosi appaganti e poi ci sono i 5 anni di garanzia.
Grazie e ciao :drunk:
Con quasi 40 anni e famiglia al seguito non rappresento "il corsaiolo":wink_smil che coglie al volo la prima motorizzazione bomba montata su un mpv.
Avendo posseduto Audi e Bmw il primo approccio con la Verso (20 d-4d) mi aveva lasciato un po' perplesso, ottima modularità degli interni con qualità più che buona ma non eccezionalmente appagante (interni) motorizzazione "moscetta" ma in linea, forse, con lo spirito della vettura.
Decisi di rimandare l'acquisto in attesa delle nuove motorizzazioni.
Alla prima occasione:whistling con l'amico concessionario ho concordato due belle lunghe prove.
Da subito riscontro che non ci sono modifiche estetiche per il 136 cv fra la vers. 2005 e 2006, salgo in auto con il desiderio di validare lo sforzo Toyota per migliorare la vettura. Evidentemente si parla di un'altra vettura, pronta e morbida con un cambio ancora migliore del precedente giusta dose di spinta confort e silenziosità da 5 stelle. Risultato senz'altro soddisfacente (annullato il gap con Audi)
Secondo giorno: 177cv.:blink: :rm_shifty
Interni più appaganti, assetto sportiveggiante con i cerchi da 17, vetri scuri, volante in pelle (particolarmente bello) sembrerebbero i giusti presupposti.
Sistemo il sedile e parto, comprendo da subito girata la chiave (si fa per dire) che le differenze con il 136 sono molto evidenti. La silenziosità di marcia sembrerebbe addirittura superiore, ottima accelerazione ma soprattutto una elasticità di marcia mai incontrata prima:77: , si può guidare in quarta nel ciclo misto senza cambiar marcia:77: , anzi, a parte le prime tre marce, le cambiate successive avvengono più per stile di guida che per reale necessità. Su questa versione è quasi assente la sensazione che si è prossimi al fuorigiri e non ho avuto, ad onor del vero, la possibilità di innestare la 6a visto il percorso.
Assetto ovviamente sportivo ma le sospensioni non mostrano particolari indurimenti.
Freni da dieci e lode (come la 136).
(annullato il gap con BMW?!)
Son rientrato in concessionaria dopo aver strapazzato la vettura in questione con il benestare del collaudatore e alla fine è da giudicarsi, a mio avviso, un mpv perfetto dal costo d'acquisto senz'altro favorevolissimo.
Viste le indubbie qualità prestazionali ci sono da considerare i contro, ahimè, legati ai costi di esercizio che sono senz'altro alti, per la piazza di Napoli la sola Assicurazione RCA è di 1200 euro (1a classe) bollo oltre i 330 euro e manutenzione più caruccia.
Alla fine ho deciso di prenderla:wub: , comunque per le altre auto prese in considerazione avrei speso senza dubbio 2/3000 euro in più con la certezza che non sarebbero state cosi appaganti e poi ci sono i 5 anni di garanzia.
Grazie e ciao :drunk:
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