Carburante Percentuali in EV di WeHybrid

N3tMaster

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2023
Messaggi
89
Età
46
Località
Calenzano - FI
Salve a tutti, in questi giorni sto controllando l'app di mytoyota e ci sono delle cose che mi lasciano perplesso.
Guardando le percentuali in EV dei viaggi fatti negli ultimi 2 mesi ho notato di avere valori superiori al 40%..addirittura ho alcuni viaggi al 71% in EV...ora.. come è possibile che su WeHybrid abbia sempre il 28% ? Onestamente non riesco a capire, certo dovrei mettermi li e controllare tutto lo storico da Giugno scorso ad ora però, a livello percettivo, mi sembra che vi siano delle incongruenze...
 
Anch'io riscontro delle incongruenze, non sempre funziona correttamente a mio parere, io un anno fa ero a 56%, quest'anno guidando nel medesimo modo sono al 54%, giusto per diminuirmi lo sconto al tagliando da 20 al 10%. E poi anche dopo il tagliando non si resetta mai, di conseguenza se ti fai anche solo una volta un lungo viaggio in autostrada, poi sei fottuto a vita.....
 
... di conseguenza se ti fai anche solo una volta un lungo viaggio in autostrada, poi sei fottuto a vita.....
Azz :eek:
Mi sa che allora non l'attiverò proprio, visto che cambiato auto proprio per poter fare viaggetti da weekend in sicurezza (la mia ormai è vecchiotta), ed ho preso la YCross (anche) per avere una posizione più alta alla guida.
 
Azz :eek:
Mi sa che allora non l'attiverò proprio, visto che cambiato auto proprio per poter fare viaggetti da weekend in sicurezza (la mia ormai è vecchiotta), ed ho preso la YCross (anche) per avere una posizione più alta alla guida.
beh non ti costa niente attivarlo, non sto parlando del wehybrid RCA, sto parlando del servizio che ti fa avere uno sconto quando vai a fare i tagliandi
 
Anch'io riscontro delle incongruenze, non sempre funziona correttamente a mio parere, io un anno fa ero a 56%, quest'anno guidando nel medesimo modo sono al 54%, giusto per diminuirmi lo sconto al tagliando da 20 al 10%. E poi anche dopo il tagliando non si resetta mai, di conseguenza se ti fai anche solo una volta un lungo viaggio in autostrada, poi sei fottuto a vita.....
Il punto, a mio avviso, è il seguente: con le fullhybrid Toyota quando sei nel ciclo urbano riesci a fare anche senza sforzi dal 40 al 60% in puro elettrico. In certe situazioni, quando vado o torno da lavoro, riesco a fare anche più del 70% in puro elettrico...in pratica spendo una frazione di litro per andare e tornare dal lavoro... nemmeno quando avevo il SI della piaggio a miscela riuscivo a consumare così poco...
Il problema è l'autostrada, se l'auto la utilizzi a tutto tondo prima o poi qualche viaggio in autostrada lo fai e li non c'è verso: in puro elettrico non ci vai mai a meno di non trovarti in una situazione di traffico intenso o code. Quindi ti basta fare un viaggio mediamente lungo (400-700 KM) per buttare giù la tua media drasticamente.
Per questo dico che il "wehybrid" mi sembra quasi una presa in giro, può funzionare solo per coloro che viaggiano in ciclo urbano e basta.
 
Esatto... il problema è che non si resetta mai e quindi quel viaggetto in autostrada ti fotte per tutta la vita della vettura.... il Wehybrid mi sembra solo uno specchietto per le allodole...
 
beh non ti costa niente attivarlo, non sto parlando del wehybrid RCA, sto parlando del servizio che ti fa avere uno sconto quando vai a fare i tagliandi
Se solo si sapesse come visto che avendo una Hybrid Yaris nella app my toyota non è mai comparso il wehybrid
 
Io presa auto a gennaio 2023 e nonostamte il freddo ero riuscito a stare esattamente sul 60% con il WeHybrid, fino a giugno, quando sono andato in ferie. Viaggio fino a Trieste e ritorno mi ha abbassato la media fino a 52%. Poi altri giri in estate e ad oggi sono riuscito a tornare a fatica al 54%.
So già che appena arriverà l'estate scenderà di nuovo. Spero almeno di stare oltre il 50% per lo sconto del 10% sul tagliando anche se partendo dal 54 la vedo dura.
 
Indietro
Alto