Pcs non funzione

dariocicco

TCI Newbe
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
3
Località
scafa (pescara)
Ho acquistato il chr da poco pu' di un mese e mi sono accorto che il sistema anticollisione non funziona. Ho portato l'auto in concessionaria, dove dapprima mi e' stato detto che il Pcs si attiva solo in casi estremi. Dopo mia insistenza e dopo aver riferito che su YouTube sono presenti video nei quali e' possibile testare il suo funzionamento, ho convinto un addetto al Service di andare a testare il funzionamento del Pcs su strada. Nonostante ci fossimo avvicinati a pochi metri dall'auto che ci precedeva , il sistema non ha mai funzionato e non ha nemmeno segnalato,ne'visivamente ne' con un suono di allarme l'imminenza di un crash. Premetto che in officina il computer ,collegato da un addetto all'auto, non ha segnalato anomalie al sistema.
Ho timore che domani, in presenza dell'ispettore, mi verra'detto che tutto funziona a dovere perche' il sistema riconosce solo alcune situazioni di pericolo che non e' possibile riprodurre nella realta' a meno di rischiare veramente una collisione.

ps Su YouTube ci sono video che documentano l'entrata in funzione del sistema anche in situazioni ordinarie, quando ad esempio ci si avvicina troppo ad un'auto che ci precede ma sempre a distanze di sicurezza, diciamo 7-8 metri e piu'.
 
Prova a fare il test con delle scatole di cartone una sull'altra. Ovviamente filma il tutto... Poi fallo vedere all'uomo Toyota. Così ti crederanno ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Attenzione, la prova sulle scatole di cartone non dicono molto. Ne avevo fatte a iosa ma senza risulltato.
Il fatto è che il sistema è calibrato sulla massa visiva vista da dietrro di auto/camion/ moto/ pedone.
Infatti rifacendo le prove ho avuto esito positivo ma attenzione:
Il PCS si attiva solo a velocità maggiori di 30.Km/h
Il PCS NON INTERVIENE se ravvede anche solo minime correzioni al.volante o sul freno, in quanto considera che il guidatore stia reagendo.
Bisogna avere il.coraggio e la PRATICITÀ di persona esperta, ed arrivare anche solo a 35 Km/h vicino una macchina ferma ad un rosso, OVVIAMENTE A PIEDE PRONTO SOPRA IL.FRENO.
Le mie verifiche hanno dato esito positivo.
Un solo ultimo appunto.
Dai qualche leggero colpetto con le dita al blocco di plastica a destra dello specchietto interno.
È la telecamera che collabora nella gestione del sistema assieme al radar micro onde posto dietro al logo Toyota nel muso dell'auto.
 
Indietro
Alto