Pasticche freni Ant. Rav4

Gis

TCI Member
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
57
Località
Roma
A seguito dei problemi segnalati in merito all'ovalizzazione dei dischi, sembra che lo stesso sia causato anche dalla mescola delle pasticche troppo dura!

Infatti l'addetto ai ricambi dell'officina Toyota, mi ha detto che ci sono delle nuove pasticche per evitare che il problema si ripresentei!
Perchè anche se vi rettificano, o vi sostituiscono i dischi, e non montano queste pasticche, i dischi si ovalizzeranno di nuovo!

Io le ho prese e guardate che forma hanno! Smussate ai lati, quelle che sono montate invece sono completamente pare!

Comunque appena la brembo mette in produzione dischi e pasticche cambio tutto!



 
Ultima modifica:
Vi faccio sapere qualcosa anche io, domani 22 mi cambiano i dischi (48000 km) che sono gia stati rettificati a 35000 km, naturalmente ho dovuto urlare per farmeli passare in garanzia,,,,le pasticche invece credo che dovrò pagarle (anche se l'ultma volta non mi hanno chiesto una lira...):ranting2:
 
dischi

A seguito dei problemi segnalati in merito all'ovalizzazione dei dischi, sembra che lo stesso sia causato anche dalla mescola delle pasticche troppo dura!

Ciao scusa ma di che anno è la tua rav?
E poi non sapevo, e mi pare un pò strana la notizia, che le pastiglie dure ovalizzino i dischi..io sapevo che le pastiglie dure consumassero di meno i dischi e frenassero solo quando molto calde..al contrario di quelle morbide che frenano molto di più ma il disco se lo fanno a colazione..:fear2::77:
 
Aprile 2006 Rav 4 benzina!

Queste sono pasticche originali Toyota, smussate rispetto a quelle montate in origine!

Attenzione che al magazzino ricambi hanno tutti e due i modelli, ovvero quelle intere e smussate!

Io ti riferisco quello che mi ha detto quelo che sta ai ricambi! Questa modifica pè stat fatta per evitare che i dischi si ovalizzano! Il problema (loro non lo dicono) è ovviamente dato dai materiali usati per i dischi (acciaio scadente) e pasticche (troppo dure).

Il sommarsi di questi due fattori porta a questo problema! Poi vi faccio notare una cosa.... ma avete visto il colore dei dischi?? nei punti di attrito dovrebbe essere color acciao, invece è violaceo..

Appena Brembo mette in produzione cambio tutto. Il fatto che i dischi siano di materiale scadente si vede anche ad occhio nudo, nelle parti non sottoposte ad abrasione della pasticca sono arruginiti.
 
Ultima modifica:
sostituiti i dschi in garanzia, ho dovuto pagare 81 euro per le pastiglie freni anteriori........vediamo quanti km durano questi dischi adesso................:ranting2:
 
Sostituitre le pasticche questa è la pasticca che ho smontato.... anche questa è smussata ma molto meno rispetto a quelle che ho montato nuove!

p2250060vy4.jpg
 
A me sembrano identiche alla penultima foto, la smussatura si riferisce al supporto della pasta ,non era forse il caso di sostituire le pasticche con altra marca? qui nel forum si consigliava le roech, ciu sono stati utenti che hanno cambiato tutto il pacco freni ( disco - pasticche e tubi) ottenendo decisi miglioramenti.
La Brembo ancora non ha in listino il materiale di supporto
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me sembrano identiche alla penultima foto, la smussatura si riferisce al supporto della pasta ,non era forse il caso di sostituire le pasticche con altra marca? qui nel forum si consigliava le roech, ciu sono stati utenti che hanno cambiato tutto il pacco freni ( disco - pasticche e tubi) ottenendo decisi miglioramenti.
La Brembo ancora non ha in listino il materiale di supporto

presente!!!

cmq si può sempre proseguire un'altra strada..

potete cambiare i dischi originali con dei dischi baffati!!

così risolvete il problema!
 
A me sembrano identiche alla penultima foto, la smussatura si riferisce al supporto della pasta ,non era forse il caso di sostituire le pasticche con altra marca? qui nel forum si consigliava le roech, ciu sono stati utenti che hanno cambiato tutto il pacco freni ( disco - pasticche e tubi) ottenendo decisi miglioramenti.
La Brembo ancora non ha in listino il materiale di supporto


No non soidentiche, sono molto più smussate rispetto alle originali, comunque penso che la mescola sia esattamente la stessa!

Brembo ancora non produce nulla.. la roech?? SUl sito anche loro non hanno ninete in rpduzione! proverò a passare in un'autoricambi ad informarmi....
 
Indietro
Alto