Passaruota rotto di serie?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Ho notato oramai da diversi mesi che ho un passaruota posteriore spaccato.
Le strade che faccio non sono così sconnesse da creare un danno come quello che noto ed è quindi mia idea che la macchina mi sia stata consegnata così.
Dato che la serietà  e la bravura tecnica del concessionario di Roma Autotech mi ha stupito già  al ritiro del veicolo, consegnando la macchina con il kit sensori parcheggio installato ma con due bei graffi sul paraurti (di cui uno evidente segno di "toccata") ed evidenti segni di pennarello indelebile sul parafanghi inevitabilmente rovinato (ed i sensori non sono centrati se misurati con un centimetro) ho pensato di affidare le mie speranze per l'ennesima volta (e forse l'ultima) a questo concessionario.
Posso anche pubblicare foto effettuate il giorno del ritiro della macchina che è stata prontamente portata (in realtà  per ben 2 volte) in carrozzeria :ranting2: .
Lo stesso giorno, subito direi, ho mostrato le mie lamentele ... :ranting2: .
Per brevità  oggi ho ricevuto determinate risposte a domande effettuate.
Tutti i parafanghi dell Toyota Corolla arrivano danneggiati dalla casa, che lo spoiler opzionale ( dal costo spropositato) non conviene perchè la macchina non'è sportiva e che avrei dovuto scegliere una macchina diversa.
Che l'installazione di ammortizzatori TTE regolabili invalida la stabilità  e la garanzia della macchina e che in caso di incidente la Toyota non ne risponde.
Che , dopo che il "collaudatore" ( :laughing1 ) ha portato la macchina, gli ammortizzatori sono molto duri perchè è il nuovo modello e che la frenata è anche troppo esuberante (Non credo proprio sia esuberante visto che per fermarmi devo spingere il pedale come un forzennato).
Che il rumore che proviene dalla posteriore sinistra (putacaso dove ho riscontrato il passaruota spaccato, e che imputo all'impianto frenante) proviene dal portellone che al tagliando dei 15000 Km verrà  controllato e sostituite le guarnizioni.

Credo che in futuro, visto il trattamento di alcuni concessionari, non sarò certo proprietario di un Veicolo Toyota.
 
Ultima modifica:
Vorrei tenervi aggiornati riguardo queste vicende.
Il concessionario dove mi sono recato sosteneva che entrambe i "parafanghi" sono stati rotti dal sottoscritto ecc..... dopo una severa discussione sono stato reindirizzato presso "un'altraaltra sede" (che è stata "rimproverata" per il servizio offerto) che ha confermato (anche prendendo visione di macchine appena arrivate ancora da immatricolare) la normalità  della situazione.
I parafanghi della Corolla mostrano questi "tagli" per motivi tecnici (dietro ci sono dei bulloni .... ).
Oltre a mostrare impreparazione e scortesia stavano seriamente perdendo un cliente e se non fosse stato per la cortesia, pasienza ma sopra tutto preparazione del centro (che ha proposto anche il cambio gratuito del paraurti dannaggiato dalla vendita), la Toyota avrebbe sicuramente perso un cliente.

Nonostante tutto nutro dubbia fiducia verso i centri assistenza Laziali, e scusatemi se generalizzo ..... !
 
Ultima modifica:
Praxys mi fai preoccupare :rm_shifty
cmq siamo tutti con te quindi fatti sempre valere :starwars:....certo è spiacevole che uno si debba risentire(e quindi indirettamente anke con Toyota),per i disservizi di concessionari incapaci o peggio in malafede.............però bisogna anke capire chi come te viene ripetutamente preso per i (diciamo) "fondelli"
dai,forza e coraggio :wink_smil
 
Grazie veramente Farmak.
Non sai quanto aiuta sentire parole come quelle che dici.
Cercherò di non perdere la "forza" in Toyota anche se il "lato oscuro" potrebbe presto prevalere .... !!
Devo ammettere che sono molto ma molto amareggiato (quasi 40 milioni di vecchie lire sudate tutti i sacrosanti giorni ....) ..... .
 
Praxys ha scritto:
Grazie veramente Farmak.
Non sai quanto aiuta sentire parole come quelle che dici.
Cercherò di non perdere la "forza" in Toyota anche se il "lato oscuro" potrebbe presto prevalere .... !!
Devo ammettere che sono molto ma molto amareggiato (quasi 40 milioni di vecchie lire sudate tutti i sacrosanti giorni ....) ..... .

non te preoccupa' che se non la finiscono di fare i furbi,adesso che hanno messo le cartoline per scrivere a Mr.Toyota(il "capoccia"),forse un bel reclamo di un centinaio di persone sullo stesso conce potrebbe avere il suo bel peso.....e sarebbe pure ora :dev:

.......almeno lo spero :blush:frown:se no che gliele invianoa fare??)
 
farmak ha scritto:
non te preoccupa' che se non la finiscono di fare i furbi,adesso che hanno messo le cartoline per scrivere a Mr.Toyota(il "capoccia"),forse un bel reclamo di un centinaio di persone sullo stesso conce potrebbe avere il suo bel peso.....e sarebbe pure ora :dev:

.......almeno lo spero :blush:frown:se no che gliele invianoa fare??)

Quoto e straquoto quello che dici.
Una "rossa" è già  partita, ......., e non solo ...... :ranting2: .
Comunque è un peccato dato che qualche anima "gentile" la si trova sempre.
Ti confesso che sono sul filo di rasoio ...... aspetto i 150 e forse 177 CV dei nuovi motori per valutare bene.
Intanto sfrutto e valuto il reale valore di quello che possiedo (pacchetto completo ... :laughing1 ) che devo dire incomincia a "rullare" abbastanza bene.
Certo, di cattiveria non ne vedo traccia, ma la macchina non l'ho comprata per questo.
Mi sarei orientato su qualcosa di diverso ........... :dev:
 
Praxys ha scritto:
Ti confesso che sono sul filo di rasoio ...... aspetto i 150 e forse 177 CV dei nuovi motori per valutare bene.

beh certo,lì le prestazioni dovrebbero arrivare..e pure di brutto...spero solo che le concessionarie di Roma,per tornare al discorso precedente,non si distinguano per essere le "meno Toyota" d'Italia..o come dall'articolo citato da Montresor:quelle che seguono meno il "Toyota way" :badmood:
 
Odio questi concessionari... :ranting2: ma come si permettono, i nostri soldi sono buoni, validi, e arrivano prontamente... costa davvero così tanto badare a qualche piccolo dettaglio? Non credo che se l'auto è arrivata già  a loro rovinata non abbiano una forma di assicurazione col trasportatore...

Praxys, sono odiose scocciature... scrivi alla toyota, allega le foto che hai scattato, e se poi non sarai soddisfatto cambia concessionario...

ciao!
 
non ci avevo mai fatto caso, ma anke nella corolla dei miei c'è il passaruota spaccato (posteriore destro).....sarà  un difetto di fabbrica?
alla consegna ho notato anche un bel graffio nel paraurti anteriore, prontamente cammuffato dai meccanici toyota con qualche cera strana...... :dry:
 
Montresor, sicuramente il concessionario mi ha perso!!!
E sicuramente, solo il tempo necessario per mettere da parte una piccola somma per l'anticipo, anche la Toyota.
Sì, perchè oramai la decisione è di cambiare vettura e dirottarmi su case meglio rappresentate.
Un saluto a Giangi!
Da quello che mi è stato detto è normale.
Dietro quel "taglio" ci sono tiranti e "bulloni".
Il parafanghi graffiato , ...... ., lasciamo stare :ranting2: perchè di sangue amaro ne ho fin troppo.
Farmak, speriamo che in futuro le cose migliorino.
Io vorrei continuare a credere in Toyota ma senza pagare nessun "prezzo" aggiuntivo ... !
 
Praxys ha scritto:
Io vorrei continuare a credere in Toyota ma senza pagare nessun "prezzo" aggiuntivo ... !

quoto in pieno...la fiducia deve "SEMPRE" essere ripagata con il massimo rispetto...quando ciò non avviene è giusto rivolgersi altrove......mi spiace molto che Toyota perda un potenziale appassionato da fidelizzare :thumbdown
 
Oggi ho avuto un'ennesima dimostrazione.
Ho telefonato ad alcune concessionarie Laziali per chiedere se era possibile vedere una Celica TS.
NESSUN concessionario che ho chiamato ha questa macchina per poterla visionare.
Solo uno dà  la possibilità  di visionarla ma solo in settimana lavorativa ...... ma io i soldi me li devo guadagnare lavorando ed ho solo il fine settimana libero.
VERGOGNA TOYOTA, VERGOGNA !!!! :ranting2:
Possibile che nel Lazio non esista uno Show Room decente? :ranting2:
Ho deciso di scrivere alla sede Giapponese.
Vi terrò informati.
 
Più che altro io scriverei alla Toyota Italia, più che a quella Giapponese :biggrin2:

Secondo me faranno sicuramente qualcosa, tienici informati.
 
Indietro
Alto