partenza

marko88

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
98
Età
36
Località
napoli
la vostra in 1 quando partite parte senza accellerare, alzando solo la frizione?
ve lo chiedo perché quando guidai la demo del concessionario partì sl cn la frizione, la mia ( oggi l'ho presa!!!!!!!!) si spegne e devo accellerare...
 
che io sappia ogni macchina parte senza dover accelerare....non è che eri in leggera salita???

teoricamente continua a camminare senza gas anche se metti la seconda e alcune lo fanno pure in terza...
 
Proprio come la mia Panda ultimamente...se non tieni accelerato per un po',cala di giri e si spegne...:blink:
 
ok ok la sn andato provare...se parti piano nn si spegne se no si, ma credo sia normale...
cmq cammina la piccoletta...
 
marko88 ha scritto:
ok ok la sn andato provare...se parti piano nn si spegne se no si, ma credo sia normale...
cmq cammina la piccoletta...
eh beh non puoi staccarla forte come se tu accelerassi....vedrai che se metti la seconda continua ancora a camminare!!
 
marko88 ha scritto:
no cammina nel senso che va abbastanza x essere 1000...


:wink_smil ad essere sinceri, da nuova sotto i 3000 Km è piuttosto inchiodata, aspetta ancora un pochino.....
 
La mia se lascio il freno parte da sola...la frizione non la ha ..... ho il cambio M-MT !!!!! :laughing1
 
Aygo Man ha scritto:
La mia se lascio il freno parte da sola...la frizione non la ha ..... ho il cambio M-MT !!!!! :laughing1

Siccome anch'io ho intenzione di prenderla col cambio m-mt, potresti darmi qualche tua impressione su questi primi mesi di aygo?
Ciao e grazie!
 
marko88 ha scritto:
ne ha 3500 è la demo della concessionaria


allora visto che è la demo del concessionario ..... non potrebbe essere che la frizione sia già un pò consumata? sai com'è, chissà in quanti l'hanno provata e si sa, quando la macchina non è tua non hai tutte le piccole accortezze
 
marko88 ha scritto:
la vostra in 1 quando partite parte senza accellerare, alzando solo la frizione?
ve lo chiedo perché quando guidai la demo del concessionario partì sl cn la frizione, la mia ( oggi l'ho presa!!!!!!!!) si spegne e devo accellerare...


A me faceva cosi' fino ai 7-8000km, adesso che ne ha 10.000 parte lasciando piano piano la frizione. E' che si e' consumata un po' ed e' diventata piu' morbida quando "attacca" prima invece era piuttosto brusco l'attacco, e si spegneva come la tua.
 
si sicuro la frizione è un po' consumata...però l'ho presa a 3500km e ci ho risparmiato davvero un botto aspettando sl 7 giorni x averla...
 
ma giudicare dalle tue impressioni di guida, a me sembra invece che la tua frizione e' ancora praticamente nuova. Anche la mia fino ai 7-8000 km mi si spegneva come la tua, poi consumandosi un po' non succede piu', e adesso e' piu' morbida.

ciao! :63:
 
Indietro
Alto