Parliamo di trazione?

MAXMDS1

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Secondo me è più sicuro mettere il link al pdf (in modo che il file rimanga comunque sul server in cui l'hai trovato, così non dovresti avere alcun problema).
Ciao pnkdrg,
non trovo da nessuna parte la possibilità di modificare o eliminare il messaggio...
Percaso sai se lo posso fare io o devo chiedere agli amministratori?

Grazie.
 

pnkdrg

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Ciao pnkdrg,
non trovo da nessuna parte la possibilità di modificare o eliminare il messaggio...
Percaso sai se lo posso fare io o devo chiedere agli amministratori?

Grazie.
Puoi chiedere ai moderatori di questo forum, dovrebbe essere ste.TS, prova a mandargli un messaggio privato spiegando i motivi. :wink_smil
 
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Ho preferito avvisarti sul Copyright perché in un Forum di una nota Casa motociclistica a cui sono iscritto, tempo addietro l’ amministratore è stato costretto ad eliminare tutte le foto ed i testi ufficiali relativi ai manuali di riparazione del marchio.

Non credo però questo unico caso possa creare problemi……. :smile:
 

MAXMDS1

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Hai fatto bene, comunque ho già chiesto al Ste.TS di rimuovere il post con le foto..comunque ho inserito il link.
Tra PDF e video si dovrebbe capire bene come funziona il sistema di trazione, almeno fino all'anno 2010..


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ste.TS

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Grazie della segnalazione e dell'attenzione dimostrata!
Decisamente meglio il link dell'immagine pdf...

Ricordo che ogni utente ha 30 minuti di tempo per apportare modifiche al proprio post, dopodiché la funzione viene disabilitata (in ogni caso con una segnalazione o con MP riusciamo a risolvere eventuali problemi...)

:wink_smil
 

Pavlik02

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Un saluto a tutti, visto che sono nuovo del forum e interessato ad un Rav4.3, ho letto tutta la discussione e guardato tutti i video :biggrin2: ma vorrei capire un fatto importante, se sono in una situazione in cui tutte le 4 ruote non hanno aderenza o sono al loro limite, inserendo il 4-lock riesco a partire o devo aspettare qualcuno che mi traini???
Grazie dell'attenzione.
 

Alex22

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Un saluto a tutti, visto che sono nuovo del forum e interessato ad un Rav4.3, ho letto tutta la discussione e guardato tutti i video :biggrin2: ma vorrei capire un fatto importante, se sono in una situazione in cui tutte le 4 ruote non hanno aderenza o sono al loro limite, inserendo il 4-lock riesco a partire o devo aspettare qualcuno che mi traini???
Grazie dell'attenzione.
Posto che il blocco si limita a ripartire la coppia tra anteriore e posteriore, se l'aderenza è zero su tutte e quattro le ruote c'è poco da fare, in un certo senso è come se l'auto fosse sollevata da terra, le ruote girano ma non facendo presa non spostano il mezzo.
 
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Pavlik02

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Posto che il blocco si limita a ripartire la coppia tra anteriore e posteriore, se l'aderenza è zero su tutte e quattro le ruote c'è poco da fare, in un certo senso è come se l'auto fosse sollevata da terra, le ruote girano ma non facendo presa non spostano il mezzo.
Grazie, se invece sono solo le 2 avanti c'è una velocità limite dove la centralina da potenza a quelle posteriori? O si può azionate il 4lock anche in corsa?

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Alex22

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Grazie, se invece sono solo le 2 avanti c'è una velocità limite dove la centralina da potenza a quelle posteriori? O si può azionate il 4lock anche in corsa?

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La centralina gestisce in tempo reale e a qualunque velocità la distribuzione della coppia tra anteriore e posteriore, il blocco manuale invece è inseribile fino a 40km/h e oltre tale velocità si disattiva automaticamente.
 

Pavlik02

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Capito, siccome sarei interessato a una Rav4 per sostituire la mia LRF1 e li è tutto automatico e comunque per far entrare in azione il blocco del diff centr bisogna andare ad una velocità di almeno 15/20 km/h (esperienza diretta da merluzzo lesso)...

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Pavlik02

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Finalmente ho ritirato il RAV!!! :cheers:
Volevo studiare un pò la tecnica del funzionamento della trazione e anche altro nel libretto d'uso e manutenzione ma non c'è!!! :rm_shifty
Potete linkarmi qualche pdf anche in privato???
Grazie in anticipo.
 
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