Pannello nero isolante sotto cofano

sanfi

TCI Member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
80
Località
bologna
Buongiorno a tutti, ho notato che nella mia Corolla Hybrid 1.8 MY19 non è montato quel pannello nero "isolante" che solitamente si vede attaccato alla parte inferiore del cofano stesso. In pratica si vede che ci sono i fori della predisposizione, ma il pannello non c'è, così ovviamente sono a vista anche i tubicini dell' acqua del lavavetri. Chiedo se potete darmi conferma che si tratti di una cosa "regolare" oppure possa trattarsi di un vizio di assemblaggio (guardando in Rete foto e video della Corolla a volte questo pannello è presente altre volte, come nel mio caso, no).

Grazie mille!
 
Ma dai, lo montano quindi nella 2.0 e non nella 1.8? Anche io ho la 1.8 youring e non c'è

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ma dai, lo montano quindi nella 2.0 e non nella 1.8? Anche io ho la 1.8 youring e non c'è

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Io spero che sia una dimenticanza perché se ci fosse una differenza di quel tipo tra 1.8 e 2.0 sarebbe imbarazzante da parte di Toyota. Sappiamo che si perdono in cazzate, ma questa è ridicola.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Io spero che sia una dimenticanza perché se ci fosse una differenza di quel tipo tra 1.8 e 2.0 sarebbe imbarazzante da parte di Toyota. Sappiamo che si perdono in cazzate, ma questa è ridicola.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io detta cosi l'ho intesa come il 2.0 è più rumoroso e quindi va isolato di più

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
La mia 1.8 ts 2019 non ha pannello...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Provenendo da una Auris 1.8 (che aveva il pannello fonoassorbente), i primi giorni di utilizzo pensavo: il motore della Corolla però è un po' più rumoroso. Non avevo ancora realizzato la assenza..... :-/ Inoltre, senza stò pannello, il cofano e i tubicini del lavavetri non si cuociono? Che tirare al risparmio, comunque...
 
Preso atto che pare che sulle versioni 1.8 questo pannello sottococofano non sia montato, forse per risparmiare sui costi, a vostro giudizio potrebbe valer la pena farlo installare (se disponibile come ricambio) o potrebbero esserci problemi, tipo uno smaltimento del calore del motore non ottimale? E al contrario, il fatto di non averlo, non rischia di rovinare la vernice del cofano per eccessivo riscaldamento?
 
Confermo, solo sul 2.0 c'è in quanto il 2.0 occupa tutto lo spazio a disposizione nel vano motore e scalda di più..ragion per cui la batteria è montata nel portabagagli..non c'è spazio neanche per metterci uno stuzzicadenti nel vano motore..
 
Indietro
Alto