Pannelli fonoassorbenti:

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Come avevo accennato tempo fà, mi sono preso la briga una volta passato da Castorama, di comprare un paio di pannelli fonoassorbenti 60x60 con trama a piramide stondata, bassa.

Nella 3 porte, al posteriore, dietro i pannelli in plastica dove sono montate le casse, c'è una marea di spazio e sopratutto non c'è nulla!!!! Aria e lamiera, nulla di più, per giunta anche la parte interna del passaruota più vicina all'abitacolo non è coperto da niente, mentre la parte che finisce nel baule almeno è moquettata.... è per questo che quando piove si sente la pioggia scagliata dalle gomme che picchietta sulla carrozzeria. Basta staccare il pannello che è su a pressione e semplicemente infilare il pannello, un 60x60 ci stà agevolmente, anzi sembra fatto apposta per incastrarsi con facilità!

Al prossimo giro da Castorama ne prendo altri 2 e li sagomo in modo da coprire il più possibile il passaruota, se tanto mi dà tanto la resa migliorerà ancor di più, dato che già con i primi due pannelli è più silenziosa e la resa musicale dell'impianto audio ne trae notevole beneficio.
 
Pensa che io mi ero preso la briga di smontare la Panda (prima serie) e di riempirla di fonoassorbente. Cambiato da così a cosà. :63:
 
urca!! addirittura NOTEVOLE beneficio?
se è così...c'è da lavorarci un bel po' lì dietro...c'è più spazio lì che nel baule :laughing1
 
urca!! addirittura NOTEVOLE beneficio?
se è così...c'è da lavorarci un bel po' lì dietro...c'è più spazio lì che nel baule :laughing1

Si giuro, ci sono rimasto male quando a lavoro finito ho acceso lo stereo e suonava in maniera completamente diversa.... all'inizio male, il suono era mal distribuito, ma una volta messo mano alle varie regolazioni audio, la resa è migliorata, le frequenze basse sono sicuramente più piene e forti di prima.

Ho idea che più si lavorerà al posteriore con i pannelli, più il suono del motore diverrà predominante, nel bene o nel male.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto