pacco batterie sistema ibrido

Marcicus05

TCI Newbe
Registrato
10 Giugno 2021
Messaggi
1
Età
51
Località
Roma
buonasera a tutti
ho un problema serio con la mia Yaris Hybrid, che ho acquistato da poco più di un mese, mia figlia facendo rifornimento, ha fatto il pieno di diesel (non chiedetemi come ha fatto ma ci è riuscita, e anche queste son soddisfazioni) quindi dopo aver percorso alcuni km circa una ventina la macchina si fermata, rimorchiata è stata portata in toyota, dove dopo un paio di giorni mi hanno detto che si era rotto il pacco batterie del sistema hybrid ed era dovuto al fatto che la macchina aveva marciato con il carburante sbagliato, con conseguente costo a carico mio.
la mia domanda è questa, ma secondo voi è possibile una cosa del genere? A me sembra un po assurdo, ed ho chiesto a Toyota ulteriori approfondimenti, avete notizie in merito?
grazie
Marco
 
Beh se il termico non era in grado di funzionare, tua figlia h ascaricato fino in fondo la batteria ibrida. La batteria ibrida, se non è possibile mettere in moto il termico, può essere caricata solo con uno speciale caricabatterie di Toyota. Ce ne sono solo uno o due in tutta Italia e quindi l'officina deve richiederlo a Toyota.
La batteria non dovrebbe essersi danneggiata ( solo scaricata ) ma sicuramente il motore termico avrà bisogno di una bella pulizia.
 
Ma sinceramente mi sembra improbabile che si sia danneggiato il pacco batterie a causa del rifornimento di gasolio. Innanzitutto lo stesso porta ad un malfunzionamento del motore termico e comunque la centralina di gestione ferma l'auto quando il guasto porta ad un danno irreversibili

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto